Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

go pro 3 black edition. quali impostazioni video ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    go pro 3 black edition. quali impostazioni video ?

    Ciao raga sto impazzendo con sta minchia di telecamera...
    Non sono riuscito ad installare l'aggiornamento perch? i miei fottuti pc (sono tutti mac) non riescono a leggere l'aggiornamento java.
    Allora facendolo manualmente non riesco a farlo.
    Apparte questo ho provato a fare un video e una volta scaricato va a scatti. Come mai? Sia con VLC che con quicktime!

    A sto punto vi chiedo. Qual'? la configurazione ottimale per i video?

  • Font Size
    #2
    ok va a scatti perch? ? un limite del mio mac. Con risoluzione inferiore tutto diventa fluido.
    Il wi fi non va. NOn vorrei che sia il mancato aggiornamento a non farlo andare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      attenzione che se fai video a 120fps o 240fps non ? detto che li leggi tranquillamente

      se invece sono a 30/60 o 25/50 fps dipende proprio dal MAC che non ci sta dietro..anche se mi pare strano; ? un MAC datato ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? un Mac Pro da 13 pollici comprato nel 2011!! I video li metto in 1080 48fps e girano bene. Appena li metto in 1440 si rallenta un botto. Anche a 1080 e 60fps stessa cosa!! A me pare incredibile perch? nn riesco a sfruttare la videocamera per un limite dei miei pc! Oppure sbaglio io qualcosa? Uso come riproduttore QuickTime o vlc !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah e lascio il formato che esce dalla videocamera quindi mp4!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ALex1487 View Post
            ? un Mac Pro da 13 pollici comprato nel 2011!! I video li metto in 1080 48fps e girano bene. Appena li metto in 1440 si rallenta un botto. Anche a 1080 e 60fps stessa cosa!! A me pare incredibile perch? nn riesco a sfruttare la videocamera per un limite dei miei pc! Oppure sbaglio io qualcosa? Uso come riproduttore QuickTime o vlc !!

            allora..il problema potrebbe ( anzi lo ? ) del player che si incasina con i troppi fotogrammi al secondo..apri il video con un'editor di filmati e non dovresti avere alcun problema; anche la playstation non riproduce file con alta frequenza di fotogrammi al secondo ( sopra i 50/60 )..
            addirittura il mio samsung S3 visualizza i 240fps e tutti i video sfornati dalla gopro quindi ? impossibile che il tuo MAC non te li faccia vedere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che player potrei usare quindi??

              Comment


              • Font Size
                #8
                non uso MAC quindi non so consigliarti
                Last edited by AndreGixxer; 29-12-12, 13:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prova Subler

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok provo grazie!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non va uguale cazzoooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Ciao raga sto impazzendo con sta minchia di telecamera...
                        Non sono riuscito ad installare l'aggiornamento perch? i miei fottuti pc (sono tutti mac) non riescono a leggere l'aggiornamento java.
                        Allora facendolo manualmente non riesco a farlo.
                        Apparte questo ho provato a fare un video e una volta scaricato va a scatti. Come mai? Sia con VLC che con quicktime!

                        A sto punto vi chiedo. Qual'? la configurazione ottimale per i video?
                        appena presa anch'io e fatto l'aggiornamento.

                        il wifi per ora ? una emzza ciofeca.
                        sensibilissimo ai disturbi di altre reti intorno e di una lentezza esasperante, la preview ha almeno 2 secondi di ritardo e se muovi la camera si blocca finche non fai una inquadratura "fissa".

                        per i video il problema ? che pi? sali di risoluzione e frequenza meno i pc i stanno dietro...

                        oltretutto mi sembra che le specifiche che usano loro non sono proprio "perfettissime" perch? pure con lo stesso algoritmo d? compressione altri filmati mi vanno benissimo mentre quelli della gopro sono scattosi o addirittura perdono il sincro con l'audio....

                        anche il software di editing che forniscono loro fa abbastanza pena come stabilit? e si pianta ogni due per due...

                        insomma... ottimo hardware ( a parte il modulo wifi ), ma sul firmware e software devono lavorarci ancora un bel po
                        Last edited by ace; 02-01-13, 16:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sinceramente io non vivo tutti questi problemi, ormai la stiamo usando da una decina di giorni e problemi non ne abbiamo mai riscontrati; il ritardo nello streaming quello c'?..su iPad ? molto pi? enfatizzato mentre su Android ? ridotto; per il codec e il sincronismo audio/video invece zero problemi; il codec goPro ? utilizzato solo per la decompressione tramite CineFormStudio per l'editing e la riproduzione normale invece vengono usati quelli standard di windows/Mac.
                          Su PremiereCS6 sia i file originali che decompressi vanno benissimo,

                          unica cosa che mi capita ed ? veramente fastidiosa ? che talvolta accendendo la goPro si blocchi costringendomi a togliere la batteria...o ? un problema di incompatibilit? con la microSD oppure un problema da risolvere tramite FW, anche perch? mi capita saltuariamente anche con la HD2

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ace quindi anche tu hai lo stesso problema con la riproduzione video?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              domandona...ma se caricate i video che da voi danno problemi nel programma GoPro Cineform studio vi scattano anche li ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X