Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

impianto ht

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    impianto ht

    dopo troppo tempo che sono senza, ho appena preso una coppia di klipsch rf7

    stavo pensando ad un pre krell 7.1, per iniziare

    consigli?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by dingo125 View Post
    dopo troppo tempo che sono senza, ho appena preso una coppia di klipsch rf7

    stavo pensando ad un pre krell 7.1, per iniziare

    consigli?
    Provo a darti il consiglio pi? prezioso che conosco, che ? forse il pi? scontato ma anche il pi? sottovalutato/disatteso di tutti:

    cerca di sapere esattamente quel che fai e per farlo hai una sola strada, fatta di esperienza, cio? ascolti, ascolti, ascolti (prima di musica dal vivo, preferibilmente non amplificata e POI di impianti) e corretta percezione del proprio ambiente di ascolto.

    In altre parole, non leggere solo le esperienze positive degli altri (principalmente su avmagazine, suppongo) me cerca di avere ben chiaro tu perch? hai abbinato proprio un Krell a delle RF-7 (ovviamente parlo per ipotesi, magari lo sai gi? benissimo, solo il fatto che tu chieda consigli qui su come completare l'abbinamento mi fa pensare. Un'idea tra due/tre possibili alternative dovresti gi? averla...

    Altrimenti rischi di ottenere dei risultati deludenti, specialmente quando si ha a che fare con componenti critici, oltre che non economici, come le RF-7 (a proposito, quale serie?) ed il pre Krell 7.1 (quale? L'HTS 7.1 o lo Showcase?).

    E te lo dice uno che ha ripristinato un impianto sabato mattina (sabato scorso) collegando alla bell'e meglio proprio un Krell HTS 7.1 modificato a pilotare un multicanale Klipsch (HeresyIII, RC-7, RS-7, sub Velodyne DD-15). Onestamente non si sentiva per niente bene (parlo di musica, in HT non l'ho provato).

    Ma ho un bel p? di idee sul perch? il risultato sia stato quello. Appena posso intervengo ma tutto questo per dire che il risultato non ? per nulla scontato, anche pensando di sapere quel che si fa.

    Anche perch? da componenti del genere si deve poi riuscire ad ottenere un risultato di un certo livello; ovviamente se si spendessero 200 Euro per tutto anche le pretese sarebbero giustificatamente molto pi? basse...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aggiungo questo messaggio all'appendice precedente:

      Chiedendo consigli intendi dire che per ora hai solo il pre e le frontali e ti manca tutto il resto? Allora, parlando di impianto multicanale per i diffusori ? facile. Per avere il massimo da un multicanale con le RF-7 come frontali devi abbinare loro un RC-7 come centrale e delle RS-7 come surrounds. Questi componenti essendo fuori produzione sono gli uni pi? introvabili degli altri.

      Tutte le altre soluzioni sono un compromesso, pi? o meno accentuato. Subito dopo i componenti di cui sopra quelli pi? adatti alle RF-7 sono frontali e surrounds della serie Epic e l'altra che ora non ricordo come si chiami...Insomma, le serie le cui frontali sono le KLF (KLF-20, KLF-30, ecc.) o le CF (CF-3, CF-4, ecc...). Questi a trovarli li paghi anche sicuramente meno.... Vai a vedere sul sito Klipsch per l nome preciso...

      Per ci? che riguarda il lettore dipende da ci? che ti interessa leggere come supporto ma sicuramente ti ci vuole un lettore con uscite analogiche multicanale con i controcazzi e pure modificato perch? altrimenti con le RF-7 ed il Krell non lo ascolti. Per inciso anche il Krell dovrebbe essere modificato per ottenere il meglio, anche pi? del lettore perch? come saprai il Krell, se ? un HTS 7.1 molto probabilmente ? stato lasciato sempre in tensione come da raccomandazioni della casa madre, il che implica per? un'usura precoce dei componenti interni (basta guardare il consumo in stand by del pre e quanto scalda!!) ed una conseguente necessit? almeno di sottoporlo a revisione, pena una resa di meno di 1/3 di quel che potrebbe dare Per il finale cerca di trovare qualcosa che abbia spinta e controllo (nonostante l'elevata sensibilit? le RF-7 sono sempre un doppio 10" in doppio reflex; di tanti watt correntosi e belli smorzati ne hanno bisogno ) MA una timbrica non aggressiva (Arcam, Sunfire, un p? Primare, dicono anche Adcom ma non li ho mai ascoltati), altrimenti ti partono le orecchie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ovviamente hts

        rf7 classic, la seconda serie nuova ? troppo per le mie tasche

        ho proprio appena ordinato le casse, non ho nemmeno il krell

        le alternative sono comunque poche, tenendo conto un (per ora) 80 2ch-20 ht..appena finisco con l'impianto prendo un vpr e le percentuali si ribalteranno (o quasi)

        che io sappia il krell ? riconosciuto come un gran pre, che non dovrebbe suonare male con klipsch

        conosco chi modifica il krell, e saprei anche dove mandare il lettore (qualcuno ha detto oppo 95? ), quindi dovrei essere a posto

        l'idea ? di fare klipsch (rc7 e surround, a trovare l'rc) per ht

        per 2ch e sub vorrei fare io qualcosa, ci sono tanti progetti validi (anche senza uscire dal paese )

        Comment


        • Font Size
          #5
          per il finale mi hanno parlato bene di arcam in effetti

          comunque prima di arrivarci ce ne passa
          Last edited by dingo125; 02-01-13, 17:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            le klipsch sono a casa ormai da una settimana abbondante, ma non ? ancora arrivato il krell

            oggi per? ho ruBBato a mio fratello un T-amp! non credevo nemmeno riuscisse ad accenderle, invece ce la fa e gli alti non sono nemmeno male! tutt'altro! i 4 woofer non danno segno di vita ma non ci speravo nemmeno sinceramente

            20 euro di amplificatore...mi ha stupito

            comunque non vedo l'ora di emozionarmi con l'hts
            Last edited by dingo125; 19-01-13, 17:01.

            Comment

            X
            Working...
            X