Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Per esperti di Hi-Fi / Audio - Casse Attive

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [HELP] Per esperti di Hi-Fi / Audio - Casse Attive

    Ciao a tutti,

    sicuramente essendo un forum molto variopinto ci sar? un esperto di Audio Hi Fi etc.

    Ho comprato come monitor da studio ( a tempo perso faccio il DJ o presunto tale ) delle KRK Rokit Attive.

    Ora, se le connetto tramite XLR al mixer, zero problemi , suonano perfettamente.

    Se invece le voglio usare come Casse per lo stereo o il pc, ho acquistato un cavo da Jack a RCA ( le casse hanno un ingresso RCA non bilanciato ), sento un rumore di fondo decisamente fastidioso, che ne impedisce l'ascolto.

    A cosa ? dovuto? E' perch? l'ingresso non ? bilanciato?

    Cosa mi proponete come soulzione? Vorrei evitare di lasciare fuori il Mixer solo per fare partire le casse.

  • Font Size
    #2
    Come soluzione io posso solo suggerirti questa sezione dedicata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Lele peccato che le discussioni qui abbiano un milionesimo della "pedonabilit?" di 4 chiacchere, e quindi probabilit? di risposta. Sperem!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? un problema di messa a terra solitam viene fuori dal pc...solito pfoblema mio con la mk4

        prova a farti una prolunga senza terra e ci alimenti pc o stereo

        il probl negli imp seri si risolve collegando le varie masse insieme...io ho preso una banale presa shuko e ho troncato la massa

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi senza massa l'alimentatore del PC. E le casse?

          Comment


          • Font Size
            #6
            I diffusori sono ok se non ti danno problemi collegandoli al mixer. Lasciali stare, non modificarli..

            Per inciso, anche prima di modificare l'alimentazione del pc, farei due domande:

            1. quanto ? lungo il cavo jack-rca che hai utilizzato?

            2. dire "pc" e basta non vuole dire nulla (nel senso che c'? pc e pc come uscita cuffie ed uscita cuffie) ma hai presente la qualit? media delle uscite cuffie dei pc?!? Ti sembra strano che collegandoci un paio di diffusori attivi con ampli decenti (suppongo, nel senso che penso amplifichino abbastanza) via rca ottenuta dallo sdoppiamento del mini jack cuffie si sentano fruscii? Hai presente che rapporto S/N possa avere quell'uscita? Normalmente sono fatte per cuffiette da pc... I pc ottimizzati per uso audio sono altra cosa rispetto a quelli standard, come cura messa nell'eliminazione delle interferenze tra le varie alimentazioni. E ovviamente utilizzano schede audio serie... Ovviamente questo secondo punto me lo rimangio se stessi usando gi? roba decente...

            Sono sicuro che affrontando questi due punti otterresti risultati corretti anche senza fare altro...

            Nel frattempo, non puoi utilizzare il pc come sorgente passando sempre attraverso il mixer?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              I diffusori sono ok se non ti danno problemi collegandoli al mixer. Lasciali stare, non modificarli..

              Per inciso, anche prima di modificare l'alimentazione del pc, farei due domande:

              1. quanto ? lungo il cavo jack-rca che hai utilizzato?

              2. dire "pc" e basta non vuole dire nulla (nel senso che c'? pc e pc come uscita cuffie ed uscita cuffie) ma hai presente la qualit? media delle uscite cuffie dei pc?!? Ti sembra strano che collegandoci un paio di diffusori attivi con ampli decenti (suppongo, nel senso che penso amplifichino abbastanza) via rca ottenuta dallo sdoppiamento del mini jack cuffie si sentano fruscii? Hai presente che rapporto S/N possa avere quell'uscita? Normalmente sono fatte per cuffiette da pc... I pc ottimizzati per uso audio sono altra cosa rispetto a quelli standard, come cura messa nell'eliminazione delle interferenze tra le varie alimentazioni. E ovviamente utilizzano schede audio serie... Ovviamente questo secondo punto me lo rimangio se stessi usando gi? roba decente...

              Sono sicuro che affrontando questi due punti otterresti risultati corretti anche senza fare altro...

              Nel frattempo, non puoi utilizzare il pc come sorgente passando sempre attraverso il mixer?
              Il cavo ? lungo 2mt e se vedi il primo post ho detto che il Mixer non vorrei lasciarlo fuori sempre ( ? un Allen XONE 4D )

              Il PC cmq ha una scheda audio "decente", ? un MSI della serie Gaming, con AudioBoost sull'uscita HeadPhone e scheda ALC892

              Comment

              X
              Working...
              X