Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Films a schermo TV intero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Films a schermo TV intero

    Ragazzi com'? che alcuni films, a parit? di impostazioni video del TV e del lettore mkv, li vedo a schermo intero ed altri invece con le bande nere in alto ed in basso che mi stanno tanto sui coglioni?

    C'? modo di vederli sempre a schermo intero?

  • Font Size
    #2
    perch? alcuni credo abbiano una proporzione sballata nel file stesso... regola con vlc modificando il rapporto.
    pi? che altro, sicuro che il file stesso non abbia le bande nere incluse? lo verifichi facilmente giocando con la dimensione delle finestra.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perche il formato con cui vengono prodotti i film non ? 16:9, quindi non tutti riempiono il tv.
      Per ovviare io aumento lo zoom finche le bande sotto e sopra spariscono, a discapito di perdere un po di immagine a destra e sinistra, ma tanto non c'e mai niente di interessante ai bordi!
      Devi vedere se puoi cambiare queste impostazioni sul tuo lettore, io uso un pc quindi riesco a farlo.

      Oppure cambi lcd e prendi il philips che ha il formato 21:9

      Philips Cinema 21:9 56PFL9954H/12 - TV LCD

      ma penso che la mia soluzione sia piu economica...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho appena preso un philips 47 pollici a led 16:9 ambilight

        comunque il lettore che uso per leggere i vari formati video ha la possibilit? di zoommare, prover? cos?...

        grazie a tutti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche la tv fa i crop

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ma sono crop pre impostati di sistema, mentre il mio lettore video zoomma gi? da 1.5X in su...pi? preciso insomma!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come mai tutto questo fastidio per le bande nere?
              Secondo me zoomando si perde la visione originale del film, come ? stato concepito.

              Ti conveniva prendere un tv pi? grande cos? avevi un'ampia superficie di visione nonostante le barre nere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non devi scarricare i film rubbati..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Non devi scarricare i film rubbati..
                  no calma, io sono abbonato all'host per scaricare, dunque pago...se poi l'host non ? in regola non ? un mio problema!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skizzik View Post
                    Come mai tutto questo fastidio per le bande nere?
                    Secondo me zoomando si perde la visione originale del film, come ? stato concepito.

                    Ti conveniva prendere un tv pi? grande cos? avevi un'ampia superficie di visione nonostante le barre nere
                    perch? avendo un bel TV da 47" mi piacerebbe sfruttarne tutta la superficie disponibile!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      perch? avendo un bel TV da 47" mi piacerebbe sfruttarne tutta la superficie disponibile!
                      I tv grandi si prendono apposta per disinteressarsi delle bande nere
                      Io me le tengo e almeno vedo il film cos? come l'ha pensato chi l'ha fatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by skizzik View Post
                        I tv grandi si prendono apposta per disinteressarsi delle bande nere
                        Io me le tengo e almeno vedo il film cos? come l'ha pensato chi l'ha fatto

                        certo, ma dato che ho visto anche film in HD a schermo pieno, mi dispiaceva non sfruttarlo sempre, tutto qui...il film cmq me lo gusto anche con le bande!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by skizzik View Post
                          I tv grandi si prendono apposta per disinteressarsi delle bande nere
                          Io me le tengo e almeno vedo il film cos? come l'ha pensato chi l'ha fatto
                          Ma veramente se si tratta di formato cinematografico mica ? vero che il film ? stato pensato cos?; il film ? pensato per la visione al cinema, dove si vede appunto in 21:9 (tra i 2,33 ed i 2,40:1) senza bande superiori/inferiori, che sono invece il risultato della trasposizione del film su formato 16:9...

                          Se invece intendi le proporzioni indipendentemente dalle bande hai ragione.

                          Insomma, ci vorrebbe un proc. video serio ed un proiettore con schermo 2,35:1 a lente anamorfica per non perdere nulla neppure dei 16:9...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X