Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio cuffie per home cinema

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio cuffie per home cinema

    La domanda ?: esistono cuffie (possibilmente wireless) capaci di riprodurre gli effetti audio Dolby 5.1 (o superiori)? Eventualmente, quali modelli suggerite e in che fascia di prezzo? Mi servirebbero per visione di film in blue-ray senza disturbare in casa e senza rinunciare alla "spazialit?" del suono di un home theatre...sempre che sia possibile Magari anche con buoni bassi...

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Mi segno... per? mi sa che devi andare dai 200 sacchi in su..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco! azz....

      Inviato dal mio HAL 9000

      Comment


      • Font Size
        #4
        La vedo dura fare 5.1 per?... visto che la sorgente ? tutta in 5 mm..

        Comment


        • Font Size
          #5
          c'? qualche cosa che dicono simula l'effetto spaziale...

          mai provate... ma anche me a me sembra una tavanata....

          alcune altre invece hanno un tot di piccoli diffusori all'interno del padiglione come fossero i diversi altoparlanti...

          una roba tipo cos?



          ma

          1) buona parte dell'effetto surround ? dati dai riverberi delle pareti e i ritardi di propagazione delle onde sonore alle diverse frequenze

          2) il coinvogimento ? dato in buona parte anche delle vibrazioni sonore che senti su tutto il corpo.... per queste fanno dei "materassini" da mettere sulla sedia che simulano le vibrazioni dei bassi....

          a prescindere che sono quasi tutte concepite fondamentalmente per i giochi e quindi la qualit? audio non ? l'aspetto principale..
          Last edited by ace; 31-10-14, 17:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            La vedo dura fare 5.1 per?... visto che la sorgente ? tutta in 5 mm..
            Beh...magari la "base" delle cuffie permette un ingresso hdmi...no?

            Inviato dal mio HAL 9000

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...o anche un ingresso ottico. Il pi? ? come riprodurre le diverse posizioni degli speaker. Credo che possa essere solo simulato un effetto sorround...o sbaglio?

              Inviato dal mio HAL 9000

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Docste View Post
                ...o anche un ingresso ottico. Il pi? ? come riprodurre le diverse posizioni degli speaker. Credo che possa essere solo simulato un effetto sorround...o sbaglio?

                Inviato dal mio HAL 9000
                guarda la foto che ho messo sopra...

                la parte che non puoi ricreare e la sensazione delle onde sonore sul corpo.... che ? fondamentale per avere una "immersione" credibile ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho le cuffie in foto per giocare con la PS4, fanno il loro dovere e l'effetto surround non ? niente male.
                  Certo che un impianto audio ? meglio per i motivi citati da ace

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skizzik View Post
                    Ho le cuffie in foto per giocare con la PS4, fanno il loro dovere e l'effetto surround non ? niente male.
                    Certo che un impianto audio ? meglio per i motivi citati da ace

                    costo? si collegano senza problemi ad un lettore Blueray/dvd? Grazie!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X