Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Home theatre 6.1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Home theatre 6.1

    ormai quasi una quindicina di anni fa, quando ho messo su casa, mi sono preso un amplificatore 6.1 , facendo pure tutte le predisposizioni a muro (non era certo epoca di wireless), compreso quindi il sesto canale, ovvero centrale posteriore.

    non ? che io sia un accanito audiofilo, per? vedendo appunto che usciva una tecnologia innovativa non ho avuto dubbi nell' accattarmela.

    da allora non ne ho pi? saputo nulla.... ho cercato in giro se ci fossero dvd 6.1 ..... nulla

    .... sono stato io l'unico coglione ?

  • Font Size
    #2
    Vabb?... nella nicchia centrale dietro.. puoi mettere una candela votiva...

    Scherzi a parte avevo visto dei 7.1 o sbaglio in giro?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by VIL 990 View Post
      ormai quasi una quindicina di anni fa, quando ho messo su casa, mi sono preso un amplificatore 6.1 , facendo pure tutte le predisposizioni a muro (non era certo epoca di wireless), compreso quindi il sesto canale, ovvero centrale posteriore.

      non ? che io sia un accanito audiofilo, per? vedendo appunto che usciva una tecnologia innovativa non ho avuto dubbi nell' accattarmela.

      da allora non ne ho pi? saputo nulla.... ho cercato in giro se ci fossero dvd 6.1 ..... nulla

      .... sono stato io l'unico coglione ?
      Come minimo siamo in due (volendo potrei fare anche 7.1...)...

      Solo che con tutto quel che mia moglie ha visto che ho fatto per il 5.1 di aggiungere canali non se ne parla... Diciamo che ho un p? ecceduto e non ho ancora finito... Comunque per ora meglio tanto sono veramente povero in questo periodo...

      In ogni caso di film 6.1 e 7.1 ce ne sono. Pochi ma si trovano (La Saga del Signore degli Anelli ? il primo che mi viene in mente, almeno due episodi su tre). Ancor pi? difficile (DIFFICILISSIMO) trovarli in italiano lossless...

      Mi fa un p? specie che tu scriva dvd e non BD. Con i dvd ? forse ancora pi? difficile...Comunque un 5.1 fatto bene nel 99% dei casi ? pi? che sufficiente, anzi ce n'? d'avanzo perch? si riesce a ricostruire anche il fronte posteriore a meno che tu non abbia una stanza molto larga e con molto spazio dietro alla seduta...

      Pi? che altro, come dicevo, mi fa specie che tu scriva dvd, sia per quanto sopra che per il fatto che i dvd non possono contenere tracce lossless ma solo DD o DTS. Questo ? senz'altro pi? limitante rispetto alla differenza tra 5.1 e 6 o 7.1...

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'? anche da dire che anche se un film non ? nativo su 7 canali.... mica restano spenti due altoparlanti no?

        Poi penso cmq. che il 99% della gente che ha anche un 'misero' 5.1 lo sfrutti al niente%.. pech? spesso mettono le casse a caso e manco angolate bene...

        A me succede spesso di trovare in casa degli amici le casse posteriori che puntano al televisore invece che dove si siede la gente. :1:

        Comment

        X
        Working...
        X