Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sky rivoluziona la TV e lancia Sky Q

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sky rivoluziona la TV e lancia Sky Q

    12 tuner, multiroom, 4K e download su tablet



    Sky ha lanciato in Inghilterra la nuova piattaforma Sky Q: la pay TV ha ridisegnato interamente il modo di fruire della TV con nuovi decoder e nuove tecnologie. Un prodotto incredibilmente moderno che fonde web e satellite. Debutter? in Inghilterra nel 2016.

    Sky ha tolto oggi i veli dalla nuova piattaforma Sky Q, una vera rivoluzione per la pay TV satellitare che miscela in modo incredibile satellite e web. Sky Q ? un prodotto davvero nuovo: Sky ha preso la piattaforma attuale, ci ha tirato una bella riga sopra e ha rifatto tutto da zero, utilizzando le pi? moderne tecnologie come Powerline, 4K, streaming, Airplay e tanto alto. Prima di raccontare nel dettaglio cosa fa Sky Q vogliamo fare una premessa: la nuova piattaforma arriver? nel 2016 in Inghilterra, ma come ? gi? successo per altre tecnologie e innovazioni Sky, potremmo vederla anche in Italia. Sky Italia ci ha comunicato che prima o poi arriver?, ma ovviamente nulla ? definito ed ? ancora troppo presto per parlarne.

    Tornando al nuovo sistema, presentato oggi a Londra, Sky ha cercato di ridisegnare interamente il modo in cui si guarda e si fruisce della TV sia a casa sia in mobilit?, prendendo spunti dai migliori dai servizi oggi esistenti come Tivo, Netflix e la stessa Sky. Sky Q ? un ecosistema sviluppato su un concetto: poter vedere tutto quando e dove si vuole, una cosa che molti hanno cercato di fare me nessuno ci ? mai riuscito per la mancanza di qualche tassello. Sky pu? farlo, e pu? farlo benissimo in Inghilterra dove ? provider internet e operatore di pay TV satellitare.

    Prima di vedere quali sono i componenti del sistema Sky Q, quattro nuovi set top box ognuno con funzioni specifiche, vediamo cosa promette Sky con il nuovo ?Q?:
    1. Possibilit? di vedere tutti i canali e i contenuti onDemand da tutte le TV di casa o da un tablet, sempre in casa. Di fatto il Multivision, da optional, diventa ?di serie?
    2. Possibilit? di mettere in pausa ogni canale Live, riprendendolo dai tablet o da un?altra stanza
    3. Possibilit? di salvare i contenuti, anche quelli registrati da satellite, su un tablet per la visione in mobilit?
    4. Possibilit? di vedere cinque contenuti Sky diversi su cinque diverse TV mentre il decoder registra altri quattro canali
    5. Tutti i decoder e i set top box diventano hotspot wi-fi, e portano internet in tutta la casa
    6. Un nuovo telecomando con touchpad
    7. Una nuova interfaccia con funzionalit? di ricerca avanzate e una completa guida TV
    8. Compatibilit? con il 4K
    9. Accesso ad alcune applicazioni di streaming video, come Vevo e Youtube, e alle proprie foto caricare sul cloud
    10. Compatibilit? con lo streaming audio tramite bluetooth oppure con AirPlay


    La presenza della compatibilit? con il 4K lascia presupporre che Sky inizier? a fare trasmissioni in Ultra HD, sia da satellite che da rete. Il pezzo forte del sistema oltre alla nuova interfaccia, sono i decoder: Sky ha preparato due set top box che uniscono le potenzialit? della rete a quelle della parabola destinati ai locali principali della casa, un piccolo set top box wireless per le stanze secondarie e un hub per mettere in contatto tutti i dispositivi.



    Sky Q Silver (scheda tecnica) e Sky Q (scheda tecnica) sono i due nuovi decoder: il primo, il top di gamma, ? il decoder compatibile 4K dotato di un hard disk da 2 Terabyte per registrare oltre 350 ore di contenuto HD, mentre il secondo ha un disco da 1 Terabyte e non ? Ultra HD. Entrambi hanno 12 tuner interni, un numero impressionante.


    Sky Q Silver, Ultra HD e 2 TB di disco


    Sky Q, la versione HD

    Sky Q Mini (scheda tecnica) ? il piccolo decoder pensato per le stanze secondarie: funziona esclusivamente tramite connessione wireless oppure powerline e sfrutta i tuner contenuti all?interno del decoder principale.




    Sky Q Hub (scheda tecnica) ? invece il centro di controllo: ? il potente router che funziona come modem internet e distribuisce la connettivit? agli altri dispositivi tramite wireless o powerline.



    Sky ha anche lanciato una nuova applicazione destinata a tablet e smartphone per poter fruire dei nuovi servizi: si chiamer? ovviamente Sky Q App.

    Una vera rivoluzione nel campo della TV, e i primi che hanno potuto vedere in funzione il sistema assicurano che ? qualcosa di davvero rivoluzionario. Al momento Sky non ha parlato di prezzi, e non ? dato sapere se Sky Q sar? un prodotto alternativo a Sky tradizionale, anche se ipotizziamo che in un primo momento sar? davvero cos?.


    Fonte dday.it (corriere.it)


    Supermegafigata!!!

  • Font Size
    #2
    Azz...complimenti! Non si pu? dire che si adagino sugli allori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tecnicamente molto apprezzabile.

      C'? da capire:

      - Se arriver? in Italia (e do per scontato di s?, prima o poi);

      - Quando arriver? in Italia (penso non prima del 2017 visto che partir? dalla UK nel 2016. Magari qualche promozione per Natale 2016...)

      - A che costi (vera variabile o meglio spartiacque tra il rendere interessante o addirittura valutabile/diffondibile da noi il prodotto o meno... )

      Un'ultima considerazione personale. Finch? non usciranno VPR 4K a prezzo per me raggiungibile io star? bene con il mio "vecchio" Sky. Solo dopo il passaggio a vpr 4K potr? valutare di sostituire ci? che nella mia catena non ? 4K, ovvero le mie due sorgenti (lettore e decoder di Sky) e sempre ammesso che si sbrighino a decidere il destino del 4K, cio? se sar? anche su supporto o meno. Perch? sulle tv secondo me il 4K non ha senso o meglio; non ne ha abbastanza per giustificare l'allestimento di una nuova catena, con conseguente maggior costo..
      Last edited by giova3419; 22-11-15, 16:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma cosa trasmettono ?

        Su Sky cinema io l'ho preso perch? era gratis ma a Gennaio lo disdico ... mai un film decente
        Trasmettono quasi esclusivamente films per famiglia, bambini ed adolescenti

        Comment

        X
        Working...
        X