Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio TV 4K o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ci sono fior di tabelle---

    la prima che mi ? capitata




    secondo questa, ad esempio, su uno schermo da 55" noti la differenza del 4k se sei pi? vicino di 1.2 mt.... altrimenti tanto vale un buon hd...
    ? vero che poi il 4k anche oltre quella distanza da comunque la sensazione di una immagine pi? compatta e satura... ma rimanendo sui 55" da quello che ho potuto vedere oltre i due metri non vedi pi? differenze con gli HD.

    a sto punto entra in gioco l'angolo di visione.. ovvero come riesci a guardare la tv senza dover muovere la testa per seguire le immagini




    le specifiche thx sono quelle per i cinema professionali.

    insomma... se ad esempio stai pensando ad un 55 " e lo guardi da 3 metri... molto.. ma MOLTO meglio ...prendere con gli stessi soldi un HD con caratteristiche di colorimetria, profondit? dei neri e fluidit? d'immagine migliori rispetto ad un 4k che dalla sua ha solo la maggior risoluzione che non riusciresti a percepire.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ottimo riassunto,
      Ovviamente pu? capitare di trovare un 4k con caratteristiche migliori e determinanti cos? come un full HD con processori e componentistica pessima.
      Last edited by AndreaRS250; 07-11-16, 21:34.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Quindi Alberto - dato che sei super-ferrato - in definitiva il tuo miglior consiglio - dimensioni, tecnologia, anche marca perch? no... - per un TV da guardare "bene" da circa 2,5 mt ?

        Thanks

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ace View Post
          secondo questa, ad esempio, su uno schermo da 55" noti la differenza del 4k se sei pi? vicino di 1.2 mt.... altrimenti tanto vale un buon hd...
          Signori io rispetto le vostre nozioni (specie le tue che so essere ben approfondite) .
          Rimane per? che io su un microscopico 17'' ho trovato un video FANTASTICO a 4K .
          Lo uso affiancato con un ottimo monitor della BENQ da 27'' (monitor per fotografia) . Li vedo entrambi dalla stessa distanza ma , porca vacca , il 17' pollici 4K ? fenomenale rispetto all'altro che arriva solamente alla risoluzione di 1920x1200.

          Quindi io dico : iniziamo a prenderlo 4K come si deve , magari un pollice in meno ma con contrasto e vividezza dei colori migliore .

          La corsa ai pollici mi sembra la corsa a chi ce l'ha pi? lungo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by PaoloZX6R View Post
            Guarda Mito, era per fare un regalo ai miei con mio fratello, hanno un plasma 42 pollici di qualche anno fa.

            Budget 7-800 euro.
            vado controcorrente
            sulle trasmissioni non HD, il buon vecchio plasma fa il culo a rotella a qualunque Led hd, 4k, 5k 20k...ktm...

            quindi dipende da che sorgente usano prevalentemente i tuoi

            sid

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Sideman View Post
              vado controcorrente
              sulle trasmissioni non HD, il buon vecchio plasma fa il culo a rotella a qualunque Led hd, 4k, 5k 20k...ktm...

              quindi dipende da che sorgente usano prevalentemente i tuoi

              sid

              ma anche no...

              l'unica nota positiva che avevano i plasma era la scala dei neri... qualche volta la colorimetria... per il resto consumavano un botto e soprattutto hanno un "piccolo" difetto...
              in presenza di immagini statiche, anche non troppo prolungate si stampano e la maggior parte delle volte non li recuperi pi?.

              se ci fai caso quasi tutti quelli che hanno un po di tempo sulle spalle nella zona dei loghi delle varie emittenti sono "consumati".. al punto che se ad esempio uno ? appassinnato di raiuno ( anche se mi chiedo come sia umanamente possibile) qualsiasi canale vedi ti ritovi con il logo di raiuno bello stampato in sovraimpressione..

              Comment


              • Font Size
                #22
                puttanaluridaschifosa anche il mio Philips Led 47'' ? morto, durato due anni ragazzi, due.....il penultimo, sempre Philips modello AURA 42'' durato 5 anni...mai pi? Philips!!!

                voglio passare al 4K con monitor superiore ai 50'' e 3D, consigli su che marca scegliere che abbia il miglior rapporto qualit?/prezzo?

                ps: non ho appositamente aperto un nuovo post, non mi pareva il caso

                Comment

                X
                Working...
                X