Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audio in casa ... high tech o low cost ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Audio in casa ... high tech o low cost ?

    Signori ... sono un p? profano e non so da dove iniziare a prendere info in merito .

    Vi faccio le mie premesse :

    1) Io la musica ESIGO ascoltarla con una qualit? pi? alta possibile . Attualmente ho risolto usando delle meravigliose cuffie "chiuse" che mi ha regalato la mia Lei .

    2) A casa attualmente non abbiamo impianti audio e direi che ? il momento di provvedere .

    3) Lei mi chiede qualcosa di molto modesto tipo un "lettore MP3/Radio/Lettore CD" compatto e trasportabile in pi? stanze e sui due piani della casa per quando fa "i mestieri" ...

    4) Ieri eravamo al Mediaworld e guardavamo un p? ... io preferirei prendere un impianto stereo , magari poi da riutilizzare per la TV grande quando arrederemo la taverna . Per? non ho la bench? minima conoscenza di cosa mi serve e cosa devo guardare in ambito hifi

    5) L'aspetto economico non valutiamolo ora in quanto io sono sempre dell'idea che piuttosto aspetto mesi o anni ma mi prendo le cose che mi piacciono e pi? belle . Se proprio la cifra ? alta , allora tampono con quei "mini compatti" che vedevamo ieri e me la cavo con 250 euro

  • Font Size
    #2
    Per esempio ieri vedevo questo :

    Panasonic SC-PMX80EG-K

    o questo :

    Panasonic SCUX100EK

    Piuttosto che questo :

    Panasonic SC-HC400
    Last edited by Lele-R1-Crash; 15-01-18, 10:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ma cosa ascolti poi? Perch? avete impianti da migliaia di euro per poi ascoltare file mp3 ? Inutile [emoji12]

      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        Si ma cosa ascolti poi? Perch? avete impianti da migliaia di euro per poi ascoltare file mp3 ? Inutile [emoji12]
        I generi musicali miei sono piuttosto ampi ... dipende cosa sto facendo . Possiamo passare da Valentinza Lisitza a ArchEnemy

        Ovviamente se invece che ripiegare sui "pastrocchi sopra" , si valutasse un impianto come si deve lo unirei alla TV visto che lo piazzerei alla sala cinema che ricaveremo in taverna .

        I generi della mia lei ... Ramones , Virgin Radio ecc ecc ... lei non ? "sofistica" sulla qualit? dell'audio quindi per? come tutte le donne , poi apprezza .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 15-01-18, 10:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Invece dovessi optare pe run HiFi cosa dovrei valutare ?

          * Sintonizzatore ingressi
          * Lettore CD/Radio/Mp3
          * Amplificatore finale
          * Casse ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            non intendo il genere intendo il supporto usato per riprodurre l'audio...un file mp3 per un purista della musica ? merda quindi avere roba sofisticata se poi all'impianto ci colleghi l'ipod sono soldi buttati...coi cd gi? ? meglio.
            se devi usarlo anche per la tv allora potresti fare un impianto sorround quindi serve un amplificatore con n ingressi a cui puoi collegare tv, lettori ecc e un sistema di casse 5.1 o superiore...io non sono un esperto ma se ne trovano per tutte le tasche sia lato amplificatore che lato casse

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Signori ... sono un p? profano e non so da dove iniziare a prendere info in merito .

              Vi faccio le mie premesse :

              1) Io la musica ESIGO ascoltarla con una qualit? pi? alta possibile . Attualmente ho risolto usando delle meravigliose cuffie "chiuse" che mi ha regalato la mia Lei .

              2) A casa attualmente non abbiamo impianti audio e direi che ? il momento di provvedere .

              3) Lei mi chiede qualcosa di molto modesto tipo un "lettore MP3/Radio/Lettore CD" compatto e trasportabile in pi? stanze e sui due piani della casa per quando fa "i mestieri" ...

              4) Ieri eravamo al Mediaworld e guardavamo un p? ... io preferirei prendere un impianto stereo , magari poi da riutilizzare per la TV grande quando arrederemo la taverna . Per? non ho la bench? minima conoscenza di cosa mi serve e cosa devo guardare in ambito hifi

              5) L'aspetto economico non valutiamolo ora in quanto io sono sempre dell'idea che piuttosto aspetto mesi o anni ma mi prendo le cose che mi piacciono e pi? belle . Se proprio la cifra ? alta , allora tampono con quei "mini compatti" che vedevamo ieri e me la cavo con 250 euro
              Lele, hai sbagliato la domanda perch? come dici tu fin dalla prima risposta ti interessa (o almeno credi che ti interessi) ti interessa la "high quality":
              "Io la musica ESIGO ascoltarla con una qualit? pi? alta possibile..." che non ? high tech e nemmeno low cost...

              Se davvero ti interessa quello l'unica cosa che devi fare ? cominciare ad ascoltare il pi? possibile, in negozi specializzati, per trovare il tipo di suono che ti piace, anche se fosse caratterizzato ma adatto ai generi che ascolti. Senza pregiudizi e senza scartare soluzioni pro.
              Per chiarire. Non sto parlando di Mediaworld ma di negozi audio specializzati in cui poter portare anche il tuo software per effettuare ascolti controllati (= solo tu e la tua lei in una stanza con a disposizione apparecchi da confrontare). Nella tua "zona", includendo Milano, diciamo, ce n'?...
              Solo una volta trovato qualcosa che ti piace (e le variabili sono infinite) potrai valutare se e quanto ti piaccia e se e quanti soldi sia opportuno spenderci...

              Senza questo primo passo ? tutto inutile, credimi...

              Io potrei consigliarti delle cose che potrebbero anche piacerti ma magari potrebbe piacerti di pi? altro, alle stesse cifre...

              P.S.: parametri importantissimi - forma e dimensioni della stanza e volume di ascolto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Signori ... sono un p? profano e non so da dove iniziare a prendere info in merito .

                Vi faccio le mie premesse :

                1) Io la musica ESIGO ascoltarla con una qualit? pi? alta possibile . Attualmente ho risolto usando delle meravigliose cuffie "chiuse" che mi ha regalato la mia Lei .

                2) A casa attualmente non abbiamo impianti audio e direi che ? il momento di provvedere .

                3) Lei mi chiede qualcosa di molto modesto tipo un "lettore MP3/Radio/Lettore CD" compatto e trasportabile in pi? stanze e sui due piani della casa per quando fa "i mestieri" ...

                4) Ieri eravamo al Mediaworld e guardavamo un p? ... io preferirei prendere un impianto stereo , magari poi da riutilizzare per la TV grande quando arrederemo la taverna . Per? non ho la bench? minima conoscenza di cosa mi serve e cosa devo guardare in ambito hifi

                5) L'aspetto economico non valutiamolo ora in quanto io sono sempre dell'idea che piuttosto aspetto mesi o anni ma mi prendo le cose che mi piacciono e pi? belle . Se proprio la cifra ? alta , allora tampono con quei "mini compatti" che vedevamo ieri e me la cavo con 250 euro
                L'audio anche per la TV ? tutto....
                vale 10 volte il video nel far entrare chi vede nell'ambiente giusto, il sonoro conta di pi?

                e qui ti consiglio un home theater con le palle...ovvero un buon sintoamplificatore, due frontali, due sourround un centrale e casomai anche il sub.

                Chiaramente per ascoltare solamente la musica bastano i 2 frontali, oppure per ambienti piccoli anche i 2 sourround... ma la cosa ? che ? tutta roba che ti rimane per anni.... se la prendi di qualit?...
                Io uso ancora 2 B&W di 30 anni fa e sono assolutamente perfette. ti puoi anche permettere di costruire tutto piano piano, ma devi comunque partire dal cuore, ovvero un buon sintoampli e non scordare la qualit? nella cavetteria

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vuoi ascoltare la musica 2.0 come dio comanda?
                  Pc--scheda audio seria-- monitor attivi

                  la pace dei sensi, se vuoi scrivimi che ti do info

                  Vuoi audio x i film? ti conviene un sintoampli con diffusori surround 5.1 + sorgente (lettore blu ray oramai)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    non intendo il genere intendo il supporto usato per riprodurre l'audio...un file mp3 per un purista della musica ? merda quindi avere roba sofisticata se poi all'impianto ci colleghi l'ipod sono soldi buttati...coi cd gi? ? meglio.
                    Io capisco questo che dici ma non lo riscontro .

                    O meglio ... ascoltando musica anche da Youtube che ? di qualit? definibile pessima , io avverto moltissima differenza tra (estremizzo) gli altoparlandi del notebook e le cuffione ad archetto Sony che mi hanno regalato : quindi come mai dici che non ha senso investire sulla qualit? tecnologica ?


                    Last edited by Lele-R1-Crash; 18-03-19, 15:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by devilsss View Post
                      Vuoi ascoltare la musica 2.0 come *** comanda?
                      Pc--scheda audio seria-- monitor attivi

                      la pace dei sensi, se vuoi scrivimi che ti do info

                      Vuoi audio x i film? ti conviene un sintoampli con diffusori surround 5.1 + sorgente (lettore blu ray oramai)
                      Ti sto scrivendo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sideman View Post

                        L'audio anche per la TV ? tutto....
                        vale 10 volte il video nel far entrare chi vede nell'ambiente giusto, il sonoro conta di pi?

                        e qui ti consiglio un home theater con le palle...ovvero un buon sintoamplificatore, due frontali, due sourround un centrale e casomai anche il sub.

                        Chiaramente per ascoltare solamente la musica bastano i 2 frontali, oppure per ambienti piccoli anche i 2 sourround... ma la cosa ? che ? tutta roba che ti rimane per anni.... se la prendi di qualit?...
                        Io uso ancora 2 B&W di 30 anni fa e sono assolutamente perfette. ti puoi anche permettere di costruire tutto piano piano, ma devi comunque partire dal cuore, ovvero un buon sintoampli e non scordare la qualit? nella cavetteria
                        Grazie Sideman .

                        Il fatto ? che occorre farsi una buona conoscenza prima di acquistare ... e penso che per fine anno dovr? servirmi tutto quanto .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Grazie Sideman .

                          Il fatto ? che occorre farsi una buona conoscenza prima di acquistare ... e penso che per fine anno dovr? servirmi tutto quanto .
                          guarda
                          questo ? forse il miglior sito audiofilo italiano, sono un p? fanatici, ma basta saper soppesare le cose (come noi per le moto del resto)
                          https://www.tnt-audio.com/adeste/audiofil.html

                          io da li ho imparato tanto

                          sid

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X