Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TV: Plasma vs. LCD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    800x600 o 640x480 ... ho vinto qualcosa ? oppure ho sparato una mina ?
    Riprova

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ace
      Bummmmm


      allora... se non ricordo male il PAL sono 576 linee... chi prima diceva 625 aveva "quasi" ragione.... in effetti ci sono oltre alla parte visibile del segale ( 576 ) ci sono delle linee che si chiamano front porch e back porch...e c'? anche la parte dedicata ai segnali di sincronia.....

      un dvd PAL ? 720x576...per? qui gi? si sono fatti furbi.... infatti per quanto riguarda la definizione verticale spesso registrano in anamorfico... che non ? una parolaccia.... ovvero.... eliminano nei film le bande nere sopra e sotto e sfruttano tutti i 576 px per memorizzare l'immagine.. il risultato ? che i rapporti dimensionali vanno a pallino, ma vengono poi ripristinati dal lettore.. e si sfrutta una definizione leggermente superiore....

      poi c'? anche il discorso che il segnale televisivo analogico ? interlacciato....quindi la risoluzione "vera" ? la met? di quella nominale...

      per quanto riguarda i segnali del digitale terrestre invece dovrebbero essere teoricamente uguali a quelli del dvd, ovvero 720x576.... in realt? allo stato attuale per pompare pi? canali in un singolo mux... spesso sono ridotti a 504x576 e con una compressione paurosa..... molto meglio invece il segnale trasmesso dal satellite....almeno a livello di compressione..

      per quanto mi riguarda ho un proiettore tritubo e lo sto usando a 1920x1080 su uno schermo di 2,2 metri di base... pilotato con un htpc che uso anche come scaler.... e ti assicuro che con gli apparecchi giusti e una spesa tutto sommato modesta.... uno schermo ad alta definizione lo puoi sfruttare al meglio gi? adesso....
      si tratta solo di mettere insieme una catena di riproduzione fatta con la testa.... altrimenti ? come prendere una scocca ferrari e metterci dentro motore della panda...

      non so se mi sono capito???

      Ecco ci stiamo avvicinando,bravo ace vedo che studi

      Comment

      X
      Working...
      X