Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modellismo statico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modellismo statico

    Qualcuno sul forum ha questo hobby?

    Io ho appena ripreso dopo una pausa di 20 anni,ho ricominciato con un modello Tamiya Scala 1:35 del carro TIGRE I della seconda guerra mondiale.

    Non ? perfetto ma mi sono divertito un sacco

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


  • #2
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

    Comment


    • #3
      You do not have permission to view this gallery.
      This gallery has 5 photos.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa ma non so manco postare correttamente delle foto.
        Questa ? la mia 917K in scala 1/12 della MFH.

        ma non sono stato io a montarla, bens? un caro conoscente

        Comment


        • Font Size
          #5
          che meraviglia.

          ho notato la finezza dei particolari dettagliatissimi e senza una sbavatura,trattasi di kit di elevata qualit? e una mano notevole nel verniciare ed assemblare

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me piace da vedere ma non mi ci sono mai cimentato ... mi ci manca giusto un'ulteriore hobby cosi poi devo prostituirmi per campare

            Per? la mia Lei ? ... anzi era appassionata di modellismo statico navale (galeoni et simila) .

            Se ti interessa , tra poco a Verona c'? la fiera del modellismo ... noi abbiamo smesso di andarci perch? ormai ? diventata solo una fiera per i bocci ... brutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma guarda io per farlo mi sono ritagliato un paio d'ore la domenica mattina.

              mentre tutti dormono metto la sveglia alle 7 e vado avanti finch? non si svegliano tutti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by interceptor79 View Post
                che meraviglia.

                ho notato la finezza dei particolari dettagliatissimi e senza una sbavatura,trattasi di kit di elevata qualit? e una mano notevole nel verniciare ed assemblare
                Si.
                Model Factory Hiro produce degli oggetti splendidi, in resina e metallo bianco. Dettagliatissimi.
                Poi, il "manico" del modellista fa decisamente la differenza, e Dino (il nome di chi me l'ha prodotta) lo trovo di una bravura commovente (di modellisti bravi ne ho conosciuti qualcuno, anche il vecchio Conti che da molti era considerato il nr. 1 al mondo, Devodier, Salgaro)
                Della 917K in questione ho tutte le foto scattate passo passo del montaggio.
                In molte di esse ho difficolt? a notare le differenze fra le foto dell'originale e quelle del modellino.
                Last edited by gilles1977; 08-02-18, 16:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  complimenti a chi l'ha realizzato,un vero artista

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Concordo con te che anche la Domenica vanno evitate pigrizia e sonno . Il tempo che abbiamo ? cosi poco che va spremuto attimo per attimo

                    Anche cosi per? non ho lo spazio per quest'arte . Si perch? la reputo tale
                    Un galeone per? occorrono mesi/anni per montarlo ... a meno che sia imbranata lei , ma non certo in 2 ore .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un galeone in legno ? un'opera monumentale,servono mesi e mesi di lavoro ed una perizia non comune specie nel bagnare e piegare il fasciame dello scafo e poi piazzare i minuscoli chiodini per fissarlo.

                      per non parlare dello stendere il sartiame destinato al governo dell'attrezzatura velica.


                      io per ora ho deciso di riprendere il filone seconda guerra mondiale,sono appassionato dei mezzi della Werhmacht,dovrei inziare a breve l'evoluzione del Tigre,il Panzer VII Tigre reale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        presente!
                        ne faccio di ogni... mancano solo robe volanti, per ora...

                        https://www.youtube.com/channel/UCMK...awys2_g7PvA0BQ

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          presente!
                          ne faccio di ogni... mancano solo robe volanti, per ora...

                          https://www.youtube.com/channel/UCMK...awys2_g7PvA0BQ
                          benvenuto!

                          io sto per cominciare il King Tiger in scala 1/35

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            PanzerWaffe!

                            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Eccolo

                              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X