Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Microcamera di sorveglianza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Microcamera di sorveglianza

    ragazzi avrei bisogno di una microcamera di sorveglianza, che non si aingombrante, per tenere sotto controllo una camera della casa.
    Niente fili e il pi? discreta possibile. possibilmente poco costosa.

    Non ho idea dei modelli che ci sono...e non ho nemmeno idea di come funzionino.
    credo che una volta registrato si attaccano al pc no?

    non temete,non devo fare niente di illegale. Abbiamo in casa nonna con demenza senile. E vogliamo scongiurare "brutti accadimenti"con persone estranee (badanti)
    leggendo qua e la so che ? legale. Ecco un estratto:

    Ciononostante, se le telecamere nascoste vengono installate per scongiurare attivit? potenzialmente criminose, come alcune recenti sentenze hanno dimostrato, ? possibile scansare questi requisiti.
    Perch? in vari casi, come quello di un dipendente che ruba dalla casa o che si appropria di alcuni oggetti del magazzino, quello di una badante che picchia l?anziano o di una babysitter che si addormenta davanti alla televisione o che si apparta col fidanzato mentre il bambino piccolo piange nella culla, le prove registrate da tali telecamere, anche se ottenute senza il consenso del dipendente e dei sindacati, possono essere utilizzate in un eventuale processo penale contro il dipendente incriminato.
    Un?importante sentenza del Tribunale di Milano, proprio in merito al caso abbastanza recente di una baby sitter, ha sdoganato l?uso delle telecamere per filmare questo tipo di lavoratori e affini.
    La sola condizione posta ? stata che il fine ultimo di queste sia quello di tutelarsi dai ladri. Una colf, dunque, secondo tale pronuncia, pu? essere sia filmata sia registrata a sua insaputa con le telecamere della videosorveglianza della casa dove lavora, a patto che queste siano state installate per scongiurare l?accesso di possibili ladri quando la famiglia non ? presente.
    Questo proprio perch? lo scopo ? prevenire la commissione di reati e non controllare l?operato del lavoratore.
    E per quelli che, scontenti dell?operato della propria badante, la vorrebbe licenziare di punto in bianco? Secondo il contratto collettivo nazionale delle colf, ? possibile, in maniera eccezionale il recesso libero, ossia senza giusta causa o giustificato motivo, a patto che venga dato il preavviso. In conclusione, le comuni regole dei dipendenti non valgono.

    Siccome la nonna non sa pi? parlare,non riesce pi? a comunicare col mondo esterno e praticamente ? "andata" di testa ....? necessaria una cosa simile.


  • Font Size
    #2
    Su amazon ce ne sono svariate.. anche a forma di spina usb o altro....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ho visto...ma non capendone una ceppa...magari qualcuno poteva aiutarmi a scegliere un modlelo per le mie esigenze

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo almeno a livello base quello che cerchi ? facilmente reperibile in rete considera per? che devi essere coperto da una rete wifi per vedere da remoto cosa accade. In genere hanno una app proprietaria per semplificare la visione su vari supporti (smartphone table)

        Comment

        X
        Working...
        X