Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio...pavimento per bilocale....cotto o parquet?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    a prescindere che il legno ? ovv + delicato...

    parquet dappertutto - a toni chiari (tipo acero canadese) misto pietra "piasentina" x zona cucina-soggiorno e parquet a toni + scuri x zona notte (tipo teak)...

    questo se si ? disposti a spendere qualcosa in pi?...

    Comment


    • Font Size
      #17
      io sono di parte ho il parquet in tutta la casa a parte bagno e cucina e mi piace da *** caldo luminoso e facile da pulire se posato come si deve


      lamsp sagssssssssssssssssss

      Comment


      • Font Size
        #18
        io sono per il parquet ovunque.. certo ci stai un minimo pi? attento ma io non lo cambierei mai
        poi chiaro non ? nemmeno difficilissimo da tenere pulito... altro che weng?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Per 5 anni ho avuto il parquet di ciliegio, molto antico. Nulla di pi? robusto, lavato poche volte con prodotti specifici, una vera figata.. se vuoi un consiglio vai di parquet!

          Comment


          • Font Size
            #20
            En bel paviment de porfido?
            Tiziano dei che ghe laor chi

            Comment


            • Font Size
              #21
              e' una questione di gusti per quel che mi rguarda parquet
              t consiglierei un bel listoncino essenza merbau posato in diagonale....

              considera che mediamente la verniciatura del parquet t dura 10 anni..ed' molto piu' delicato, se c cammini sopra con le scarpe infagate o bagnate lo rovini, a differenza di una piastrella in cotto...se vuoi una ceramica molto piu' resistente t consiglio un gres porcellanato...
              Last edited by bladeRRunner; 13-09-06, 20:10.

              Comment


              • Font Size
                #22
                cotto......
                meno delicato......

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Parquet .... tipo listone giordano ... non ? delicato come quello a listarelle vere, ? comodo, meno costoso e hai l'effetto che volevi ...
                  Non so se sia + o - delicato ma il costo del materiale ? notevolmente + alto rispetto al solo legno e comunque anche l? devi considerare il costo della posa

                  Per me parquet assolutamente. + caldo +facile da pulire e per scheggiarlo devi far cadere un cacciavite di punta da una scala, come ha fatto il sottoscritto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mah.. a me ? caduta la staffa della tv al plasma, esattamente con l'angolino.. e si ? rovinato e parlo proprio di rovinare il legno...
                    gli altri piccoli graffi (anche un paio fatti da una simpaticona che ha osato spostare un mobile strisciandolo) han rovinato solo la vernice e con i prodotti apposta nemmeno si vedevano pi?

                    e cmq.. il bello del parquet ? averlo anche un po' vissuto... poco per? eh
                    Last edited by ladyduke; 13-09-06, 21:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ladyduke

                      e cmq.. il bello del parquet ? averlo anche un po' vissuto... poco per? eh
                      dani su quello non ci saranno problemi...lo rendero' vissuto molto bene

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io ho parekkio legno in casa mia....e nn avrei mai accettato consigli sul pi? o meno delicato....
                        la casa deve essere come uno la vuole...
                        cmq se ti scoccia la delicatezza del legno ti consiglio di farti un giro nei BRICO-CENTER vedrai che c'? il laminato: sembra legno ma nn lo ?....dacci un'okkio, spesa minima e risultati buoni...ovvio ke nn sar? mai come il legno vero...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mah .. io a casa dei miei ho legno ovunque e ti assicuro che i miei non adottano mille attenzioni: tacchi, scarpe magari con della sabbia etc etc ... e il legno dopo 16 anni ? ancora come nuovo!
                          Il cotto non lo metto nemmeno se mi pagano, a me piace camminare scalza per casa e d'inverno la sensazione di freddo che mi darebbe il cotto mi darebbe troppo fastidio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io farei parquet ma evitandolo in cucina ed eventualmente in bagno... li se sporchi so cazz

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Leeeegno...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X