Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casa Domotica o No?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casa Domotica o No?

    Ciao a tutti,

    Avendo da poco comprato casa, e visto che devo ristrutturarla tutta volevo installare un impianto domotico perch? oltre alle mille mila funzioni che offre ? un impianto "aperto" cio? si pu? espandere senza fare altri grossi lavori.
    Ma essendo una cosa nuova un p? mi spaventa perch? non la conosco da "vicino".

    Quindi volevo chiedere a voi DDGINI chi ha un impianto domotico in casa? come ci si trova? ha pagato tanto l'impianto? voi lo consigliereste?

    Grasie!!!!

  • Font Size
    #2
    Exaa...la domotica ? il futuro ? inevitabilmente entrer? (gi? lo sta facendo) in casa nostra.

    A meno che tu non disponga di ottime finanze....il 90% delle persone che si mette a ristrutturare casa viene spaventata dai costi della domotica. Spesso anche perch? elettricisti pi? o meno scaltri fanno preventivi mostruosi e pieni di optionals.

    Io consiglio sempre di "predisporre" alla domotica. Sempre.
    In fase di ristrutturazione la predisposizione alla domotica significa fare delle tracce per l'alloggiamento di corrugati e di quadri elettrici ad hoc per il futuro, eventuale, installazione di componenti domotici.

    Ma bisogna farlo prima....altrimenti, se un domani si vorr? installare componenti domotici, non sar? possibile farlo a prezzi contenuti (visto che, con la casetta bella finita, bisogner? mettersi a bucare di brutto tutti i muri....con problemi legati al costo e al caos che si genera).

    Quindi...canalizza assolutamente e lascia uno spazio bello grande per l'alloggiamento di un quadro domotico. Parlane con l'impiantista.

    Poi...se vuoi la domotica, in casa mia non farei a meno di :
    • impianto di allarme con web cam
    • impianto chiusura tapparelle
    • impianto di chiusura tende dotato di sensore pioggia e sensore vento

    Il tutto gestibile da un comunissimo smart phone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vale quello che costa?
      Dipende
      Personalmente ne ho visti vari fatti da amici... E coi conti in mano... Son soldi buttati
      Poi io son anziano e gli scuri li chiudo a mano quindi non faccio testo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Exaa...la domotica ? il futuro ? inevitabilmente entrer? (gi? lo sta facendo) in casa nostra.

        A meno che tu non disponga di ottime finanze....il 90% delle persone che si mette a ristrutturare casa viene spaventata dai costi della domotica. Spesso anche perch? elettricisti pi? o meno scaltri fanno preventivi mostruosi e pieni di optionals.

        Io consiglio sempre di "predisporre" alla domotica. Sempre.
        In fase di ristrutturazione la predisposizione alla domotica significa fare delle tracce per l'alloggiamento di corrugati e di quadri elettrici ad hoc per il futuro, eventuale, installazione di componenti domotici.

        Ma bisogna farlo prima....altrimenti, se un domani si vorr? installare componenti domotici, non sar? possibile farlo a prezzi contenuti (visto che, con la casetta bella finita, bisogner? mettersi a bucare di brutto tutti i muri....con problemi legati al costo e al caos che si genera).

        Quindi...canalizza assolutamente e lascia uno spazio bello grande per l'alloggiamento di un quadro domotico. Parlane con l'impiantista.

        Poi...se vuoi la domotica, in casa mia non farei a meno di :
        • impianto di allarme con web cam
        • impianto chiusura tapparelle
        • impianto di chiusura tende dotato di sensore pioggia e sensore vento

        Il tutto gestibile da un comunissimo smart phone
        E per tutto ci? che hai detto che sto vagliando se farmi installare un impianto domotico, anche di base, pi? tosto che un impianto tradizionale.
        Visto che il domotico ? aperto e espandibile potrei fare un investimento iniziale e integrarlo in futuro con ci? che pi? mi aggrada.
        Per il preventivo ecco una delle mie paure e che gli "elettricisti" se ne possano approfittare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by exaa11 View Post
          Per il preventivo ecco una delle mie paure e che gli "elettricisti" se ne possano approfittare.
          basta farne molti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            basta farne molti
            Sicuro....volevo giusto sentire l'opinione di qualcuno che gi? aveva un impianto domotico....cosi mentre facevo mille mila preventivi mi facevo un idea chiara su metterlo o no

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me ? una c@gata dato la velocit? con cui si evolve l'elettronica...
              vai a comprare l'ultimo aggeggio elettronico, mega all'avanguardia, lo paghi un botto e quando esci dal negozio, ? gi? uscito il modello nuovo! e quel che ? peggio che il tuo ? gi? stato svalutato del 60%!

              Anche a livello di sicurezza bha... forse guardo troppi film...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guarda io sono andata da poco ad un fiera dove c'erano molte aziende che proponevano questa domotica...e ti dir? la verit? ? costosa per? mi affascina moltizzimo...e ci sto facendo pi? di un pensierino perch? anche noi abbiamo casa da rifare praticamente...e se la casa della vita perch? no io sono a pro confort l'unica cosa ? che se salta la corrente non funziona pi? un caz quindi dovresti avere un generatore...che per noi in attico ? un po' una seccatura.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Memy87 View Post
                  Guarda io sono andata da poco ad un fiera dove c'erano molte aziende che proponevano questa domotica...e ti dir? la verit? ? costosa per? mi affascina moltizzimo...e ci sto facendo pi? di un pensierino perch? anche noi abbiamo casa da rifare praticamente...e se la casa della vita perch? no io sono a pro confort l'unica cosa ? che se salta la corrente non funziona pi? un caz quindi dovresti avere un generatore...che per noi in attico ? un po' una seccatura.
                  E anche io ci sto facendo un pensierino perch? la casa ? da rifare tutta quindi visto che spacco e rifaccio, pensavo di rifare bene.
                  Ecco una delle cose che mi spaventa e appunto quella che se salta la corrente son fottuto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che bella la domotica!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by exaa11 View Post
                      E anche io ci sto facendo un pensierino perch? la casa ? da rifare tutta quindi visto che spacco e rifaccio, pensavo di rifare bene.
                      Ecco una delle cose che mi spaventa e appunto quella che se salta la corrente son fottuto....
                      La pensiamo alla stessa maniera, il fatto della corrente ? stata la mia prima domanda...e questa ? la pecca, ti faccio un esempio a me piaceva il fatto di non aver serrature nelle porte quindi limitare ulteriormente le infrazioni...quindi aprire porte portoni etc...con un dito...la sicurezza dell'impianto che ho visto io ? pari all'iride dell'occhio quindi se mi entrano anche cos?...ragazzi complimenti, per? se mi salta la corrente e non ho un generatore rimango fuori casa Per? pensa alla comodit? di non avere il pensiero delle chiavi dove le ho messe le ho lasciate a casa...in macchina...etc...magari a qualcuno pare una stupidata...per? ? comodita e ognuno ha le sue

                      oppure poter guardare cosa succede in casa da fuori, regolare la temperatura di casa con un telefono...ragazzi sar? materialista ma a me ste cose piacciono molto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by exaa11 View Post
                        E anche io ci sto facendo un pensierino perch? la casa ? da rifare tutta quindi visto che spacco e rifaccio, pensavo di rifare bene.
                        Ecco una delle cose che mi spaventa e appunto quella che se salta la corrente son fottuto....
                        basta un UPS bello pompato...se l'impianto non ? enorme

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Memy87 View Post
                          La pensiamo alla stessa maniera, il fatto della corrente ? stata la mia prima domanda...e questa ? la pecca, ti faccio un esempio a me piaceva il fatto di non aver serrature nelle porte quindi limitare ulteriormente le infrazioni...quindi aprire porte portoni etc...con un dito...la sicurezza dell'impianto che ho visto io ? pari all'iride dell'occhio quindi se mi entrano anche cos?...ragazzi complimenti, per? se mi salta la corrente e non ho un generatore rimango fuori casa Per? pensa alla comodit? di non avere il pensiero delle chiavi dove le ho messe le ho lasciate a casa...in macchina...etc...magari a qualcuno pare una stupidata...per? ? comodita e ognuno ha le sue

                          oppure poter guardare cosa succede in casa da fuori, regolare la temperatura di casa con un telefono...ragazzi sar? materialista ma a me ste cose piacciono molto
                          Troppo Hi-Tech la memy....io non sono ancora arrivato a questi livelli....mi ero sempre fermato al massimo alle tapparelle automatizzate....
                          E cmq essendo un sistema aperto anche se diventa vecchio lo si potr? "aggiornare" senza grossi lavori.......credo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si io penso in grande hiihihi cmq la ditta che ho trovato dice che l'impianto pu? essere facilmente aggiornabile
                            Last edited by Memy87; 12-10-11, 09:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Memy87 View Post
                              si io pendo in grande hiihihi cmq la ditta che ho trovato dice che l'impianto pu? essere facilmente aggiornabile
                              Quello che sapevo anche io!!!

                              p.s. nome della ditta??? provo anche con loro, sempre se non lavora solo a livello locale!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X