Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

termostato e comando termosifoni controllabile via cell?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    termostato e comando termosifoni controllabile via cell?

    ne avevo sentito parlare ma non ho mai visto per davvero prodotti di questo tipo... visto che ho una casa al mare dove in inverno vado qualche sera ogni tanto volevo evitare di tritovarmi come spesso accade in pieno inverno di arrivare e trovarmi 7 gradi in casa..

    qualcuno conosce dei termostati controllabili a distanza? che prezzi hanno?

  • Font Size
    #2
    a sto punto ti conviene pensare almeno ad un sistema antifurto con ripetitore cellulare che pu? farti anche da comando a distanza per il riscaldamento.

    alla fine si tratta solo di ricevere un comando ed attuarlo con qualche rel? e valvola ....


    ? una cosa molto banale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nasce Clima-phone | Vimar SpA
      Oppure
      Fantini Cosmi - Novita'
      Si equivalgono abbastanza come funzionalit?...ovviamente io propendo per vimar visto che la vendo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        a sto punto ti conviene pensare almeno ad un sistema antifurto con ripetitore cellulare che pu? farti anche da comando a distanza per il riscaldamento.

        alla fine si tratta solo di ricevere un comando ed attuarlo con qualche rel? e valvola ....


        ? una cosa molto banale.
        l'antifurto interfacciato con rete telefonica normale e con il cellulare ? attivo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jiaky View Post
          Nasce Clima-phone | Vimar SpA
          Oppure
          Fantini Cosmi - Novita'
          Si equivalgono abbastanza come funzionalit?...ovviamente io propendo per vimar visto che la vendo
          jiaky su che prezzi viaggiano a grandi linee?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr. Q View Post
            jiaky su che prezzi viaggiano a grandi linee?
            Parlando di listino,sei sui 400? circa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr. Q View Post
              l'antifurto interfacciato con rete telefonica normale e con il cellulare ? attivo...
              puoi anche vedere se la stessa marca dell'antifurto fa il termostato da associarli

              oppure
              compri n termostato che abbia la possibilit? di avere l'accensione con comando esterno e sfrutti i rel? programmabili della centrale antifurto (se li ha)

              oppure
              come ti ha detto ace colleghi un rel? alla centrale e i contatti li colleghi in parallelo al termostato( devi vedere se il rel? della centrale ha la possibilit? di programmarlo come bistabile). ? sicuramente la pi? economica.

              oppure
              monti il termosto con modulo gsm della vimar che se non hai manualit? ? la soluzione migliore

              Comment


              • Font Size
                #8
                un po' di faidate con arduino hehehe

                a parte ste cose da nerd.. come detto da altri, alcuni fanno i moduli integrabili comandabili con una sim.. mandi il messaggio e tac.. si accende... noi lo usiamo sulla stufa a pellet.. quindi davvero molto semplice come impianto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se vuoi spendere poco...
                  Compra un piccolo combinatore telefonico GSM ... io li uso per comandare qualunque cosa a distanza.. l'ultimo per un cliente che preferisce telefonare al suo cancello piuttosto che usare i telecomandi.. sei sotto le 200€

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X