Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posare il parquet

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posare il parquet

    Qualcuno lo sa fare? Cio?.... ? una cosa fattibile anche da uno che non lo faccia di mestiere ma con un p? di manualit??

  • Font Size
    #2
    lavorando con calma e chiedendo consigli su come meglio procedere al rivenditore direi di si...

    magari cercati anche tutorial su youtube su come poter fare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se parli di quello tipo ikea (cioe' il prefinito) e' abbastanza semplice... ti basta un seghetto (elettrico e' meglio, molto meglio) e puoi procedere.

      se invece parli di quello "vero", ovvero con la base in sabbia e i listelli di legno, bhe', li ti serve un professionista.

      Comment


      • Font Size
        #4
        No ovviamente dico quelli 'semplici'.... con film da 2mm sotto e via...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se ti riferisci al laminato con posa flottante non ? assolutamente complicato,i pezzo hanno incastri a prova d'errore.Chiaramente la cosa un pochino difficile ? fare i tagli e nasconderli poi sotto il battiscopa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il prefinito non dico che sia una stupidata, perche' c'e' da lavorare, ma l'importante e' che tu ti studi per bene la stanza che devi fare: meno tagli "strani" devi fare, piu' viene bene il lavoro.

            cmq sono facili da posare... ce la puo' fare tranquillamente chiunque abbia un minimo di manualita'.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il parquet ? il problema minore.......la schiena e le ginocchia invece

              Comment


              • Font Size
                #8
                compra quello di Ikea e via

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da Leroy Merlin hanno quello spesso 12mm se puoi prendi questo in quanto ? pi? rigido e non ti fa l'effetto "affondamento" quando ci cammini sopra.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho finito di montarlo lo scorso sabato. in 2 giorni era posato in tutta casa...quindi deduco che non sia una operazione molto complicato (erano 5 operai )
                    comunque se compri un parquet da 15-20euro al metro ? bene fare da soli altrimenti il risparmio lo perdi tutto.....se prendi qualcosa di pi? serio credo sia il caso di farselo posare.

                    comunque dipende moltissimo dal fondo che si ha in casa. se il pavimento attuale non ? in piano l'effetto finale del tuo parquet risulter? pessimo. per rederlo decente si dovrebbe dare una mano di autolivellante

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      No ovviamente dico quelli 'semplici'.... con film da 2mm sotto e via...
                      Si, quello semplice a incastro, se hai manualit? lo piazzi tranquillamente
                      Se cerchi ci sono anche dei video in rete che ti spiegano come fare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Si, quello semplice a incastro, se hai manualit? lo piazzi tranquillamente
                        Se cerchi ci sono anche dei video in rete che ti spiegano come fare
                        si ma se non lo incolla poi sente i vuoti quando cammina, perch? nel 90% dei casi il pavimento\massetto non ? mai in piano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          si ma se non lo incolla poi sente i vuoti quando cammina, perch? nel 90% dei casi il pavimento\massetto non ? mai in piano
                          B? dipende se ? sul grezzo o se v? sopra al pavimento esistente....
                          Se vai sopra al pavimento esistente (quindi piuttosto in piano) stendi prima gli appositi tappetini, sopra ai quali piazzi il laminato/parquet.
                          Ovvio che se sei sul "grezzo", con massetto non a livello ? un altro discorso...

                          Tieni conto che ad oggi i laminati e molti parquet a incastro (anche quelli da 60-80-100 euro a mq) nascono come "fai da te".
                          Ovvio, se uno non s? forare un muro per appendere una mensola ? meglio che si affidi a qualcuno in grado....

                          Poi boh..... io ne fatto uno a casa di un amico e nessun problema, la prox posa sar? a casa mia (tutta la casa) compresa cucina.....
                          Last edited by Bladegreen; 28-03-12, 07:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            B? dipende se ? sul grezzo o se v? sopra al pavimento esistente....
                            Se vai sopra al pavimento esistente (quindi piuttosto in piano) stendi prima gli appositi tappetini, sopra ai quali piazzi il laminato/parquet.
                            Ovvio che se sei sul "grezzo", con massetto non a livello ? un altro discorso...

                            Tieni conto che ad oggi i laminati e molti parquet a incastro (anche quelli da 60-80-100 euro a mq) nascono come "fai da te".
                            Ovvio, se uno non s? forare un muro per appendere una mensola ? meglio che si affidi a qualcuno in grado....

                            Poi boh..... io ne fatto uno a casa di un amico e nessun problema, la prox posa sar? a casa mia (tutta la casa) compresa cucina.....
                            si si, io dico cos? perch? in casa ? stato posato in parte sull'esistente ed alla fine abbiam dovuto passare il livellante ovunque per ovviare ad irregolarit? di piano.
                            anche io l'ho messo in tutta casa, dalla porta d'ingresso al bagno e devo dire che ? stata una ottima scelta.
                            l'effetto ? stupendo!
                            te lo consiglio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io avevo lo stesso dubbio per fare una decina di metri quadri nella casa che ho comprato, le camere hanno quello vero ed in mezzo volevo togliere il pavimento e mettere il prefinito,
                              quando ho messo i pezzi uno affianco all'altro mi son accorto che era una cag@ta pazzesca, visto che il "vero" costa quasi 100 euro al Mq, non lo faccio e metto la ceramica ...
                              se sei un perfezionista lascia stare il prefinito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X