Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema su acqua doccia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema su acqua doccia

    Salve,
    ho una caldaia a metano in cucina che si occupa sia del riscaldamento della casa che della produzione di acqua calda per i sanitari, ma in questi giorni di riscaldamento spento mi sta creando qualche problemuccio. Ho infatti constatato che se mi infilo sotto la doccia sperando di farla calda, dopo poco l?acqua diventa fredda e di calda non ne viene pi?, a meno che non imposto il termostato in modo da far accendere anche il riscaldamento della casa: in quel caso dopo un minuto o poco pi?, l?acqua torna ad essere bollente. A cosa pu? essere dovuto secondo voi?
    Grazie

    __________________
    originali idee regalo laurea, (regalos originales in spagnolo), productos biol?gicos, pareti cartongesso

  • Font Size
    #2
    guarda se, una volta chiusa la parte di riscaldamento, hai pressione in caldaia...
    se la pressione e' a zero dopo che hai aperto un rubinetto dell'acqua calda, la caldaia si spegne, perche' "pensa" che tu non stia usando l'acqua.

    almeno, la mia ogni tanto perde pressione e fa cosi'...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ghisirds View Post
      Salve,
      ho una caldaia a metano in cucina che si occupa sia del riscaldamento della casa che della produzione di acqua calda per i sanitari, ma in questi giorni di riscaldamento spento mi sta creando qualche problemuccio. Ho infatti constatato che se mi infilo sotto la doccia sperando di farla calda, dopo poco l?acqua diventa fredda e di calda non ne viene pi?, a meno che non imposto il termostato in modo da far accendere anche il riscaldamento della casa: in quel caso dopo un minuto o poco pi?, l?acqua torna ad essere bollente. A cosa pu? essere dovuto secondo voi?
      Grazie

      __________________
      originali idee regalo laurea, (regalos originales in spagnolo), productos biol?gicos, pareti cartongesso


      da persona ignorante mi viene da dire che hai il boiler dell'acqua calda piccolo, che ha bisogno della potenza del riscaldamento della casa per esser sufficiente..oppure hai due boiler in parallelo (uno pi? piccolo)
      oppure il riscaldamento della casa fornisce acqua calda anch'esso

      Comment


      • Font Size
        #4
        maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che succede??

        Live2Drive.net - Leggi argomento - Problema su acqua doccia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ghisirds View Post
          Salve,
          ho una caldaia a metano in cucina che si occupa sia del riscaldamento della casa che della produzione di acqua calda per i sanitari, ma in questi giorni di riscaldamento spento mi sta creando qualche problemuccio. Ho infatti constatato che se mi infilo sotto la doccia sperando di farla calda, dopo poco l?acqua diventa fredda e di calda non ne viene pi?, a meno che non imposto il termostato in modo da far accendere anche il riscaldamento della casa: in quel caso dopo un minuto o poco pi?, l?acqua torna ad essere bollente. A cosa pu? essere dovuto secondo voi?
          Grazie

          __________________
          originali idee regalo laurea, (regalos originales in spagnolo), productos biol?gicos, pareti cartongesso
          controlla il manometro avrai la pressione bassa.. in caso apri il rubinetto sotto la caldaia e alzala

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andy96 View Post
            maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che succede??

            Live2Drive.net - Leggi argomento - Problema su acqua doccia

            cio??

            Comment


            • Font Size
              #7
              stesso topic e in firma questo utente fa pubblicit?..
              che sia un boot?

              Comment


              • Font Size
                #8
                del 2007? nah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Successo anche a me stessa identica cosa, chiamato il tecnico ha cambiato la valvola d'ingresso acqua della caldaia che al suo interno ha tipo uno stantuffo che fa da il segnale di accensione. Calcare o sporcizia non fa muovere questa valvolina che non da il consenso alla caldaia di accendersi e l'acqua viene fredda o a sprazzi calda.
                  Se accendevo il riscaldamento non succedeva perch? la caldaia era gi? accesa per i termosifoni.
                  Costo totale dell'intervento 60 euro. Ora perfetta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pierry View Post
                    controlla il manometro avrai la pressione bassa.. in caso apri il rubinetto sotto la caldaia e alzala
                    ma potrebbe essere quello dici? ? che se poi capita di dover accendere il riscaldamento, poi quello si alza ancora e spruzza fuori l'acqua dalla valvola, gisto?
                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ghisirds View Post
                      ma potrebbe essere quello dici? ? che se poi capita di dover accendere il riscaldamento, poi quello si alza ancora e spruzza fuori l'acqua dalla valvola, gisto?
                      grazie
                      al massimo se poi diventa alta la abbassi.. cmq se ? bassa portala a 1,5/1,7 bar la mia viaggia su quella pressione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho un amico che fa le assistenze alle caldaie, mi pare che raccontandomi del suo lavoro mi aveva parlato di un sacco di questi inconvenienti, e di come certi truffassero chiedendo un sacco di soldi per la riparazione.

                        mi pare ci sia da cambiare un semplice termostato, che non sente che l'acqua si ? raffreddata e spegne la caldaia. tra uscita ed intervento non dovrebbe costare pi? di 80/100 euro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          magari prima ? meglio guardare la pressione che se ? bassa la caldaia non parte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pierry View Post
                            magari prima ? meglio guardare la pressione che se ? bassa la caldaia non parte
                            ho provato ad alzarla e portarla a due bar, ma non cambia nulla..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X