Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parquet o laminato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parquet o laminato?

    Pro e contro? Esperienze?

  • Font Size
    #2
    volevi dire parquet massello o prefinito cio? quello fatto in pi? strati che non necessita di laminatura sul posto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il parquet esiste din diverse tipologie e qualit? . Nel mio caso l'ho scartato per diversi motivi :

      1) nel locale ove volevo metterlo ? con portefinestre sul giardino e gi? mi immaginavo le scarpe che portavano porcheria sul Parquet rovinandolo

      2) sono appassionatissimo di acquari e penso che le due cose non siano gran concicliabili .

      3) il tempo la cui cura necessita ? davvero importante .

      Il paragone tra Parquet e Laminato ? prettamente qualitativo . Il legno laminato ? nettamente imparagonabile al Parquet ma pur non essendo pregiato riproduce un aspetto estetico di tutto rispetto a fronte anche di un impegno di manutenzione molto inferiore .

      Il parquet io lo userei in ambienti ove c'? poco movimento , non c'? contaminazione di acqua o altre sporcizie e la classe dell'ambiente si sposa armoniosamente con il Parquet .

      In alternativa opterei per il laminato se vuoi un pavimento legnoso .

      Cmq sono scelte molto importanti che vanno fatte considerando tutto l'arredamento del locale ...

      Il mio punto debole ? il marmo per esempio

      Comment


      • Font Size
        #4
        io nell'altra casa avevo il laminato, ? molto resistente, addirittura ci puoi spegnere le cicche di sigaretta.

        se lo prendi che costa qualcosina ? davvero bello.

        se mai si rovinasse, puoi comunque tirarlo su e cambiare dei pezzi.


        quello normale costa di pi?, se ? bello costa tanto di pi?.....
        e se si rovina lo fai lamare e verniciare, e torna nuovo.

        dipende da quanto vuoi spendere.
        se il budget non ? un problema io metterei un bel parquet vero bello, se no se scendo di qualit? preferirei il laminato

        Comment


        • Font Size
          #5
          se ? una casa dove conti di "passare la vita" ti suggerirei il parquet... una volta messo (e con le dovute ma minime attenzioni) ? davvero eterno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah no.. io intendevo quello coi listoni separati.. o quello tipo BRIKO o IKEA... con lastroni attaccati..

            Comment


            • Font Size
              #7
              pensare a un bel resinato o PVC da applicare sopra la vecchia piastrella????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me dipende dagli usi.... se vuoi praticita' e effetto estetico gradevole prendi tranquillamente un buon laminato (okkio quando compri da ikea e similari), ma se non hai problemi (a livello di animali in casa o bambini oppure magari se hai brecciolino in cortile o problemi di umidita') prendi pure un legno massello effetto estetico massimo e
                il senso di camminare sul legno anche a piedi nudi di inverno senza paragoni...
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho 5 gatti.....

                  Quello dell'IKEA o Brico non van bene? E si che ci cammina su parecchia gente...


                  PVC.. boh... non mi piace....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Posato il parquet nella nuova casa, in ogni stanza, bagni cucina e sala idromassaggio compresa
                    Chiaramente non ho preso quello ikea in quanto puo andar bene ma in luoghi totalmente asciutti. Diciamo che il sottofondo e' pressoche' cartone......il che non fa scopa con umidita'
                    Chi te lo posa? Faresti te o chiami ditta?
                    Considera anche il battiscopa....che non costa pochissimo. Io se non erro ho pagato 16euro al metro lineare....un furto a mio avviso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Ho 5 gatti.....

                      Quello dell'IKEA o Brico non van bene? E si che ci cammina su parecchia gente...

                      Certo ma non sempre quello che hanno montato e' quello in vendita.....
                      guarda bene il supporto e spessore della tavoletta anche perche' dalla cina
                      arriva anke quello e di solito loro vendono quelli.


                      PVC.. boh... non mi piace....
                      Ma e' praticissimo... io a casa mia ho quello tradizionale in tavoletta di legno spessore 2 cm incollato al pavimento tutto ok fino a che non e' arrivato mio figlio ma cmq aspetto qualche anno e poi una levigata e torna tutto come nuovo senza considerare che in inverno ti gusta anke a camminarci scalzo....


                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Camminare a piedi nudi sul parquet....non ha prezzo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho messo il laminato...per ora tutto ok e anche se stressato da due piccole pesti nessun problema

                          Inviato co sta fava fiammeggiante!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            Posato il parquet nella nuova casa, in ogni stanza, bagni cucina e sala idromassaggio compresa
                            Chiaramente non ho preso quello ikea in quanto puo andar bene ma in luoghi totalmente asciutti. Diciamo che il sottofondo e' pressoche' cartone......il che non fa scopa con umidita'
                            Chi te lo posa? Faresti te o chiami ditta?
                            Considera anche il battiscopa....che non costa pochissimo. Io se non erro ho pagato 16euro al metro lineare....un furto a mio avviso.
                            Hai dentro anche le massaggiatrici giapponesi?

                            A 'sto punto vogliamo la foto...

                            Tu cosa hai pagato al metro installazione e prodotto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Hai dentro anche le massaggiatrici giapponesi?

                              A 'sto punto vogliamo la foto...

                              Tu cosa hai pagato al metro installazione e prodotto?
                              Niente giapponesine

                              Totale sulle 130 al metro circa, tra posa e materiale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X