Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUALCUNO HA ESPERIENZA DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    QUALCUNO HA ESPERIENZA DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA???

    Dopo mesi passati a progettare con la mia met? i vari particolari, ? arrivato il momento di mettere insieme il tutto...HO INIZIATO!!!!
    Qualcuno di voi c'? gi? passato?
    Cos? tanto per scambiarci qualche opinione sui lavori e sui materiali da impiegare....

  • Font Size
    #2
    Io si... ma spero che non ti vada come a me.... Mi son rotto le scatole di litigar con i parenti (ho ristrutturato una porzione di casa di mia nonna che mi ha dato) e poi mi son rotto.... Fn che non mi vendono tutto o si comprano il mio non faccio + nulla....
    Comunque discutimo.. che male nun fa

    Comment


    • Font Size
      #3
      io piu che dirti la possibilit? di varie detrazioni etc etc.e come vanno i lavori..un so...
      anke perke son 2 regioni diverse..noi abbiam la possibilit? di detrarre 36%..per le ristrutturazioni....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Jacque Attack
        io piu che dirti la possibilit? di varie detrazioni etc etc.e come vanno i lavori..un so...
        anke perke son 2 regioni diverse..noi abbiam la possibilit? di detrarre 36%..per le ristrutturazioni....

        anche noi possiamo portare in detrazione il 36%.
        Pi? che altro volevo parlare di cose + tecniche e magari + interessanti, tipo i condizionatori o il parquet o il tipo di componentistica utilizzare per l'impianto elettrico, oppure se avete la vasca idromassaggio che modello avete oppure cosa avete provato ecc....
        X i condizionatori, a me piacerebbe metter s? i Daikin oppure i Mitsubishi, sapete come vanno? o magare ne avete di un altra marca che per? funzionano bene ed in maniera silenziosa???

        Comment


        • Font Size
          #5
          avevo il condizionatore sul mio mitsubishi space star e andava bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche se casa mia ? appena terminata ...posso darti pochi consigli... ...poi dipende da quello che vuoi sapere...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Condizionatori???? Non so manco che sono
              Materiali... vediamo... io avevo rifatto tutto come prima e cio?in legno. Bei solaioni con travi in legno a vista e pavimento di assi da 30cm di larghezza... Se ha resistito oltre 50 anni prima ne risister? altrettanti!
              Le zone non di legno son pavimentate o con piastrelle antiurto (non ricordo il nome ma resistono una cifra) oppure piastre di porfido (visto il lavoro che faccio me le son trovate a poco).... La vasca ancora non la avevo presa... Pensavo comunque ad una doccia inizialmente (ho ricavato 3 bagni ma solo uno realmente in utilizzo).
              sai sian troppo distanti qui... tu parli di condizionatori e io fino all'ultimo pensavo alla stufa a ole

              PS- per gli impianti elettrici ho fatto le robe un p? in grande.... Ma tanto i cavi li pigliavo al lavoro! (e che ancora non ho tirato i cavi schermati per l'audio in tutta casa...)

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'impianto elettrico lo avete equipaggiato con interruttori della TIcino serie LIVING per esempio?
                Mi piacciono molto e vorrei sapere se qualcuno ce l'ha se si trova bene...
                Oppure avete da consigliare altri comandi???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Rexx ...alla fine dipende anche dai money che vuoi spendere... ...anzi direi che dipende tutto da quello ....come condizionatori ti dico Daikin e come vasche e doccie idromassaggi le Glass vanno molto bene...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I ticino sono ottimi! Ma sinceramente non so se effetivamente valgano la spesa. Mi dicevan che erano parecchi cari.... Io li ho trovati in vendta parallela.... Si insomma ad una asta fallimentare....
                    Comunque non lesinare sui cavi da tirar in parete.. non ne hai mai abbastanza!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per la vasca magari senti Lord G.. Non faceva vasche idromassaggio???? Oppure organizzava festini nelle vasche altrui.. Ma....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma la casa la devi radere al suolo e ricostruirla del tipo spostare dei tavolati interni per ridimensionare le camere, rifare i pavimenti/rivestimenti, rifare i bagni e cucina, rifare l'impianto elettrico e cdz (condizionamento), cambiare le porte o solo riqualificare il bagno e cambiare i frutti (prese, placche, corpi illuminanti, ecc..) dell'impianto elettrico ?
                          Visto che l'argomento ? cos? vasto bisogna almeno puntualizzare gli interventi che vorresti fare nell'appartamento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rexxx
                            L'impianto elettrico lo avete equipaggiato con interruttori della TIcino serie LIVING per esempio?
                            Mi piacciono molto e vorrei sapere se qualcuno ce l'ha se si trova bene...
                            Oppure avete da consigliare altri comandi???
                            ecco l'impianto con le apparecchiature della living ticino ? davvero fico...io l'ho montato in un paio di case quando ho avuto la possibilit? di fare l'esperienza da elettricista...
                            ci sono un sacco di varianti su pulsanti prese e attrezzature varie...pulsanti luminosi e non, prese di sicurezza, allarme ecc...
                            io avevo montato quelle nere che erano molto fini e nn sono davvero niente male...
                            ovvio che nn sono proprio le pi? economiche (ma i prezzi ora nn li ricordo sorry...)
                            per? devo dire che stanno molto bene...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ....auguri, io ? da 5 anni che ho iniziato a farla dal nulla!
                              non pensare ke le cose pi? nominate (vedi pubblicit?) siano le migliori, cerca di metterti in buone mani x quel ke riguarda elittricista e idraulico!
                              alla fine son loro che ti consigliano parekio!
                              la vasca-idro sei sicuro poi di usarla? guarda che rikiede parekio tempo per esser riempita d'acqua...e se non vuoi che si secchino tutte le guarnizioni la devi fare min. 3 volte al mese! dopo ke l'idraulico me lo ha detto non so se la metter? alla fine, ma credo di no!
                              piuttosto metto di sicuro una bella doccia con sauna che tanto user? di sicuro pi? della vasca!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X