Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

installazione condizionatore da parete

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    installazione condizionatore da parete

    Si pu? fare da soli?
    Ho affinit? con i lavori di muratura,elettricit? ed idraulica,ma non ho mai fatto una cosa del genere e non l'ho mai visto fare.
    Serve qualcosa in particolare che non ? compreso nella scatola del condizionatore (es.: tubi? Il gas va caricato dopo l'installazione?)?

  • Font Size
    #2
    Ho trovato qualcosa su youtube,in pratica l'unica diificolt? parrebbe essere il dover fare il vuoto nell'impianto prima di immettere il gas,quindi serve una pompa per il vuoto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'argomento interessa anche a me, anche perch? sapevo che alcuni sono gi? "caricati" con il gas ed hanno una "pallina di sicurezza" che si rompe andando a collegare i tubi.

      Il lavoro ottimo di sicuro ? fatto facendo il vuoto all'impianto.

      Di sicuro serve una cartellatrice, ma quella commerciale si trova anche a pochi euro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GMR View Post
        L'argomento interessa anche a me, anche perch? sapevo che alcuni sono gi? "caricati" con il gas ed hanno una "pallina di sicurezza" che si rompe andando a collegare i tubi.

        Il lavoro ottimo di sicuro ? fatto facendo il vuoto all'impianto.

        Di sicuro serve una cartellatrice, ma quella commerciale si trova anche a pochi euro.
        Per il discorso cartellatrice penso si possa evitare l'acquisto lasciando i tubi della lunghezza originale,o sbaglio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Volendo fare il vuoto e successivamente caricare il gas,i valori di depressione e pressione da raggiungere quali sono?
          Immagino per il vuoto il limite lo faccia la pompa,mentre per la ricarica ci sar? scritto sul manuale del condizionatore, o sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Fax

            Fai le tracce e monta tutto, procurati i tubi di rame per fare i raccordi (bagnali con dell'olio prima di stringerli perch? vanno tirati a cane)
            Chiama qualcuno per farti il vuoto e poi apri i raccordi del condizionatore in modo da far uscire il gas
            Di solito ne contengono all'interno una quantit? sufficiente per un raccordo sui 3-5 metri
            Se il tuo ? superiore allora devi farti anche caricare un p? di gas

            Comment

            X
            Working...
            X