Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stuccare terrazzino dall'esterno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stuccare terrazzino dall'esterno

    Se dovessi stuccare un terrazzino da un paio di metri.. che d? sul marciapiedi (20 minuti di lavoro) posso tranquillamente mettermi fuori con la scala e stuccare o bisogna chiedere i permessi alla DORNA e chiamare la Nasa per fare il lavoro e transennare?

  • Font Size
    #2
    in teoria dovresti comunicare al comune anche le date in cui tinteggi DENTRO casa.

    quindi presumo che per un lavoro esterno sia obbligatorio fare richiesta di permesso.

    sperando che poi non rompano per il discorso sicurezza per il fatto che da sul marciapiedi :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Minkia che palle.. conviene farlo la sera sperando che non passi nessuno allora.

      Tra un p? bisogna chiedere il permesso per lavare anche i vetri..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Minkia che palle.. conviene farlo la sera sperando che non passi nessuno allora.

        Tra un p? bisogna chiedere il permesso per lavare anche i vetri..
        pensa che tempo fa imbiancavo DENTRO sento suonare il campanello... mollo tutto (e gi? li mi cominciavano a frullare)...
        BUONGIORNO VIGILI URBANI....

        mi fa.. senta lei... ha comunicato in comune che sta facendo sto lavoro??
        ripeto, imbiancare (non cartongesso o altro)..

        li mi sono partite a mo di frullatore e gli ho risposto...

        arriva dal comune lei?

        CERTO!!

        allora poteva guardare li prima di partire.... vado che ho molto da fare...
        :gaen:

        c'? rimasto un po' male il poraccio.. e mi fa... se ci sono problemi ci riverdemo.

        io.. ARRIVEDERCI..... ahahahah (pi? visto)

        comunque se ? un lavoro fast... vai di sottocasco e stucco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          se aspetti un paio di settimane dovrebbe arrivare il preventivo per i miei. devo fare lo stesso intervento
          comunque cosi a spanne:
          10% lavoro
          20% tasse
          40% permessi e sicurezza
          30% guadagno

          se lo fai black:
          10% lavoro
          90% in tasca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Se dovessi stuccare un terrazzino da un paio di metri.. che d? sul marciapiedi (20 minuti di lavoro) posso tranquillamente mettermi fuori con la scala e stuccare o bisogna chiedere i permessi alla DORNA e chiamare la Nasa per fare il lavoro e transennare?
            devi compilare il modulo C del supplemento A dato insieme al fascicolo apposito.
            Poi devi inoltrare la richiesta di compilazione modulo al comune di residenza, poi quando hai ricevuto risposta compili, devi farne 4 copie in italiano, inglese, russo e francese e rivolgerti al consolato inglese in italia che provvedr? ad inoltrare allo stato italiano la richiesta.
            Per la germania basta inviare una email, per francia invece consegna a mano e scritta di proprio pugno.

            Poi c'e' il lavoro, ossia devi noleggiare una piattaforma, una gru e i ponteggi.

            Direi che con 75000 euro puoi farcela

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Virgo View Post
              devi compilare il modulo C del supplemento A dato insieme al fascicolo apposito.......
              sempre che la giunta non sia dei verdi come quella che avevo io.... DOPO avermi dato il permesso di fare una tettoia portante (quindi pilastri con fondamenta cazzute) e il marciapiedi con porfido... hanno aspettato la fine dei lavori per dirmi.. ora visto che esteticamente la costruzione non ? bella (ma chemmefrega che sia bella??? ) ora fai un buco 50x50cm a fianco di ogni pilastro fino a trovare la terra e pianti edera.......

              1? non scavo 1 mt cubo di betonata in corrispondenza dei pilastri manco morto.
              2? l'edera te la attacchi alle caviglie e spero che arrampicandosi ti entri nel chiulo.

              mio padre ha proposto di mettere le fioriere in sasso lavato... risposta? fanno cubatura e ti aumento l'ici....
              li sono partite na serie di brutte parole... ahahah

              il finale ? stato...
              se non metto l'edera che succede? NON AVETE L'ABITABILITA' IN CASO DI VENDITA DELL'IMMOBILE

              il babbo... tranquillo.. piuttosto di dartela vinta ci muoio in sta casa :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Centinaia di milioni di abusi edilizi e te ti fai tante domande per stuccare un portico pergolo in 20 minuti?
                Ma hai bevuto davide o hai sbattuto la testa in qualche spigolo vivo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gixxerato View Post
                  Centinaia di milioni di abusi edilizi e te ti fai tante domande per stuccare un portico pergolo in 20 minuti?
                  Ma hai bevuto davide o hai sbattuto la testa in qualche spigolo vivo?
                  si vede che abiti in campagna dove i vigili non passano mai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora, il primo preventivo e' arrivato:
                    1200 euro di lavoro
                    50euro all'ora per la piattaforma!

                    questi sono scemi! 4 giorni di lavoro, sono 1600euro solo di noleggio piattaforma!
                    se la compro e la rivendo dopo 4 giorni di utilizzo...mi costerebbe meno!

                    non ci siamo Italia, non ci siamo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      si vede che abiti in campagna dove i vigili non passano mai
                      io vivo in campagna e i vigili li chiamano i vicini...... :spaccaculo:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gixxerato View Post
                        Centinaia di milioni di abusi edilizi e te ti fai tante domande per stuccare un portico pergolo in 20 minuti?
                        Ma hai bevuto davide o hai sbattuto la testa in qualche spigolo vivo?
                        Sono in CENTRO..... e ho in giro un sacco di rompicoglioni che non vedono l'ora di fare quello che descrive il loro appellativo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 19marco77 View Post
                          sempre che la giunta non sia dei verdi come quella che avevo io.... DOPO avermi dato il permesso di fare una tettoia portante (quindi pilastri con fondamenta cazzute) e il marciapiedi con porfido... hanno aspettato la fine dei lavori per dirmi.. ora visto che esteticamente la costruzione non ? bella (ma chemmefrega che sia bella??? ) ora fai un buco 50x50cm a fianco di ogni pilastro fino a trovare la terra e pianti edera.......

                          1? non scavo 1 mt cubo di betonata in corrispondenza dei pilastri manco morto.
                          2? l'edera te la attacchi alle caviglie e spero che arrampicandosi ti entri nel chiulo.

                          mio padre ha proposto di mettere le fioriere in sasso lavato... risposta? fanno cubatura e ti aumento l'ici....
                          li sono partite na serie di brutte parole... ahahah

                          il finale ? stato...
                          se non metto l'edera che succede? NON AVETE L'ABITABILITA' IN CASO DI VENDITA DELL'IMMOBILE

                          il babbo... tranquillo.. piuttosto di dartela vinta ci muoio in sta casa :1:

                          le fioriere fanno cubatura ????

                          Per l'abitabilit? basta che fai richiesta e se non vengono entro 90 giorni c'? il silenzio assenso.........se vengono non ti possono contestare la mancanza di edera per il rilascio dell'abitabilit?.

                          cmq se teste di ca**o non hanno ancora capito che sono loro al nostro servizio e non noi al loro.........

                          La prossima volta visto che loro minacciano.......li minacci anche te di fare ricorso al tar per qualsiasi loro decisione........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by diecinovantotto View Post
                            le fioriere fanno cubatura ????

                            Per l'abitabilit? basta che fai richiesta e se non vengono entro 90 giorni c'? il silenzio assenso.........se vengono non ti possono contestare la mancanza di edera per il rilascio dell'abitabilit?.

                            cmq se teste di ca**o non hanno ancora capito che sono loro al nostro servizio e non noi al loro.........

                            La prossima volta visto che loro minacciano.......li minacci anche te di fare ricorso al tar per qualsiasi loro decisione........
                            la giunta comunale ? per maggioranza dei verdi....

                            secondo te il TAR va a muovere un polverone e fare un precedente contro i verdi?? piuttosto penso mi lascino senza abitabilit?...

                            per farti capire come siamo messi... per presentare il progetto di quella tettoia mi hanno richiesto la lista completa di tutte le piante e alberi (piantina con misurazioni comprese) con i nomi (quelli veri non pero melo ciliegio) quindi ho dovuto pagare un tipo che venisse a fare sta cosa....

                            siamo messi male...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X