Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stufe a pellet, migliori marchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stufe a pellet, migliori marchi

    ...come da titolo, quali sono secondo la vostra esperienza i migliori marchi x le stufe a pellet?

  • Font Size
    #2
    vai di piazzetta o palazzetti.
    io a casa mia ho una palazzetti mod caterina...va benone anche se potrebbero dare delle rogne le schede che a quanto pare soprattutto nei modelli meno conosciuti costi parecchi skei.
    mi raccomando alla qualit? del pellett e soprattutto alla canna uscita fumi.pi? corta e meno tortuosa possibile!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ehi Giu che fine hai fatto... non ti vedevo postare piu' da un po'

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Ehi Giu che fine hai fatto... non ti vedevo postare piu' da un po'
        Ultimamente ho davvero poco tempo per leggere DDG, ed ho paura che nei prossimi mesi sar? anche peggio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DidiK8 View Post
          vai di piazzetta o palazzetti.
          io a casa mia ho una palazzetti mod caterina...va benone anche se potrebbero dare delle rogne le schede che a quanto pare soprattutto nei modelli meno conosciuti costi parecchi skei.
          mi raccomando alla qualit? del pellett e soprattutto alla canna uscita fumi.pi? corta e meno tortuosa possibile!
          La canna dei fumi sar? dritta e lunga circa 4 mt.
          Grazie.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La rottura dis catole che non ti brucer? il pellet benissimo ma ci pu? stare....la mia purtroppo ha avuto questo problema.cmq vai delle due marche e non sbagli..tieni conto che ci sar? da regolarle ma con 30-40 euro te ne scampi..
            l importante la qualit? del pellet.deve avere bassa umidit? a detta del tipo che mi fa la manutenzione...di solito arriva al 1%...ma secondo lui deve essere al max 0,3/0,4...(ovviamente lo devi tenere in un posto non umido)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da storico rivenditore Palazzetti, ti sconsiglio Palazzetti!
              Al momento, a parit? di spesa (o inferiore) trovi di meglio sul mercato.
              Valuta : Edilkamin, MCZ, CLAM, PIAZZETTA,THERMOROSSI. Questi sono marchi big con prodotti similari sia per caratteristiche che prezzo ma con qualit?, al momento, superiore a Palazzetti.
              In particolare io st? vendendo bene MCZ ed EDILKAMIN.
              Se vuoi spendere molto meno ma con prodotti che fanno onestamente il loro lavoro valuta anche EVA CALOR e LAMINOX.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per il pellet da utilizzare, devi cercare quelli certificati DIN Plus!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io dopo due anni di edilkamin
                  Problemi a non finire
                  Ho cambiato di tutto dalle boccole coclea ai ventilatori

                  Degli installatori non mi fido piu'

                  Ho poi risolto per culo
                  Ho conosciuto una persona che vendeva le stufe a pellet molto distante da casa mia
                  Al quale ho chiesto aiuto
                  Dato che non aveva la necessita di vendere data la distanza mi ha consigliato

                  Udite udite una cs termos
                  Che manco sapevo esistesse

                  Fatta in Italia strano??
                  Tutte le altre sono assemblate in Italia

                  Crogiolo in inox che tutti mi hanno sempre sconsigliato va benissimo chiss? perche'


                  Ma la chicca e' che ha il cassetto aspotacenere

                  La regolazione estrazione fumi

                  6 livelli di potenza customizzabili
                  Nel senso che posso metter potenza a 3 per esempio
                  Poi entro nel sottomenu e posso portare a pi? o meno in percentuale la velocita' colea cos? si fanno le mezze regolazioni


                  Posso mettere a 3 ma ventola a 123456 a mio gradimento
                  La cosa piu' fica e' la temperatura fumi ora so che se sto sotto i 150 fa freddo a 200 in su scalda da bestia
                  Cos? mi regolo con la coclea

                  Ci ho bruciato pellet di marca e non cambia poco se brucia male l'evo la linguetta dell'aria e con un afflusso maggiore di aria aggiusto
                  A carburazione

                  Per assurdo con il pelly dell'euroin ho trovato temperature altissime a3,99 al sacco

                  Ps; la cosa piu' i,portante e' la silenziosita'
                  Occhio a quelle col crogiolo rotante fanno molto piu' rumore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io una una palazzetti multifire 45 che va sia a pellet che a legna...

                    posso parlarne solo che bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      io una una palazzetti multifire 45 che va sia a pellet che a legna...

                      posso parlarne solo che bene
                      Questo ? un ottimo prodotto, ne ho venduti parecchi gli anni passati ed ? la dimostrazione di ci? che tutti i rivenditori Palazzetti lamentano.
                      Fino a 4-5 anni fa i prodotti erano innovativi, affidabili e con caratteristiche che ne giustificavano il prezzo (come appunto per la serie Multifire).
                      Ora non ? pi? cos?, o almeno per le serie di fascia di prezzo media. Basta vedere la loro linea economica, prodotta in varie parti d'Europa dell'Est, problemi tecnici e finiture economiche ne sconsigliano la vendita, se non altro in relazione al prezzo richiesto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by serio View Post
                        Questo ? un ottimo prodotto, ne ho venduti parecchi gli anni passati ed ? la dimostrazione di ci? che tutti i rivenditori Palazzetti lamentano.
                        Fino a 4-5 anni fa i prodotti erano innovativi, affidabili e con caratteristiche che ne giustificavano il prezzo (come appunto per la serie Multifire).
                        Ora non ? pi? cos?, o almeno per le serie di fascia di prezzo media. Basta vedere la loro linea economica, prodotta in varie parti d'Europa dell'Est, problemi tecnici e finiture economiche ne sconsigliano la vendita, se non altro in relazione al prezzo richiesto!
                        io l'ho preso da un rinnovo mostra...di listino erano 4800 mi pare...io gli ho dato 2500

                        ed ? una cosa magnifica...quando non sono a casa lo programmo a pellet...

                        invece tipo la domenica o la sera va a legna...fa pi? caldo ed ? molto bello da vedere rispetto al pellet

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          io l'ho preso da un rinnovo mostra...di listino erano 4800 mi pare...io gli ho dato 2500

                          ed ? una cosa magnifica...quando non sono a casa lo programmo a pellet...

                          invece tipo la domenica o la sera va a legna...fa pi? caldo ed ? molto bello da vedere rispetto al pellet

                          Azz te l'hanno regalato!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perfetto!!!
                            Stavamo giusto guardando una Palazzetti e ci piace sia la Ecofire eldora 9 kw che la Ecofire denise 7 kw.

                            Serio cosa mi dici di questi modelli?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by serio View Post
                              azz te l'hanno regalato!
                              :d :d :d

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X