Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costruzione box doppio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Costruzione box doppio

    secondo voi, avendo il terreno e la possibilit?, quanto pu? costare tirare su un box doppio, con relativa grata che si alza automaticamente?
    Niente di particolarmente ricercato, due posti a fianco e non in profondit?, cambia molto il prezzo fare due box divisi anzich? unico?

    Ovviamente poi mi informer?, per? per sapere...

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Per quanto costa cosa intendi?
    Quanto costa come permessi ? COme progetto? Come costruzione fine a se stessa?
    Costruito con quali materiali? Mattoni? Legno?
    Avr? luce e acqua al suo interno?

    Tieni presente cmq che per costruire un box su terreno tuo, previa richiesta in comune che varia se totalmente chiuso o semi-aperto (tu vuoi chiuderlo) e dai materiali utilizzati, devi cmq avere un progetto di costruzione almeno da un geometra, e te lo dico per esperienza vissuta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Per quanto costa cosa intendi?
      Quanto costa come permessi ? COme progetto? Come costruzione fine a se stessa?
      Costruito con quali materiali? Mattoni? Legno?
      Avr? luce e acqua al suo interno?

      Tieni presente cmq che per costruire un box su terreno tuo, previa richiesta in comune che varia se totalmente chiuso o semi-aperto (tu vuoi chiuderlo) e dai materiali utilizzati, devi cmq avere un progetto di costruzione almeno da un geometra, e te lo dico per esperienza vissuta
      Assolutamente, e' giusto per farmi una idea se pu? costare 10.000 o 30.000. bisogna fare la DIA ecc.. e' un conto della serva, d'altronde lo sto facendo su un forum di moto... poi approfondir? nelle sedi adeguate.

      comunque intendo costruito in mattone e/o legno, la luce s? sar? al suo interno, l'acqua no.
      vorrei saprere il meno possibile quanto pu? costarmi..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Virgo View Post
        Assolutamente, e' giusto per farmi una idea se pu? costare 10.000 o 30.000. bisogna fare la DIA ecc.. e' un conto della serva, d'altronde lo sto facendo su un forum di moto... poi approfondir? nelle sedi adeguate.

        comunque intendo costruito in mattone e/o legno, la luce s? sar? al suo interno, l'acqua no.
        vorrei saprere il meno possibile quanto pu? costarmi..
        Guarda, io mi sono costruito un box esterno di 5x7 mt, fatto interamente da solo (mi sono massacrato per 5 mesi!).
        Di soli materiali ho speso circa 6000 euro, fatto su battuto in cemento, con travi in legno, tetto coibentato con tegole e luce al suo interno.

        Escluso il noleggio di un piccolo escavatore, permessi, dia ecc... (ero in pendenza e dovevo portarmi in piano) e la gettata per la base......
        Il progetto non mi ? costato perch? abbiamo un geometra in casa.

        Non sono del settore purtroppo quindi riuscire a farti un preventivo mi viene difficile....s? solo che sempre nel mio caso ho risparmiato circa 15 K euro!

        Ci sono tante variabili..... se hai o meno il terreno in piano, se devi fare delle piccole fondamenta in cemento o se ti bastano dei travi in legno.... se fai pareti in mattoni o in legno e se vuoi un minimo di coibentazione....
        Devi tenere conto della posizione, io ad esempio ero in pendenza e ho dovuto isolare in un certo modo due pareti con quaine esterne, previo fossetto con ghiaia per far desfluire meglio l'acqua, in modo che non mi entrasse l'acqua in caso di forti pioggie....
        Insomma le variabili sono tantissime e detta cos?, potrei dirti proprio da 10K a 50-60-80K......

        Comment


        • Font Size
          #5
          in muratura (a braccio) sui 30 mila compresi costi tecnici (dia pds ecc.)

          se sei in lombardia, x i parcheggi non sei soggetto al pagamento n? degli oo.uu. n? del costo di costruzione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Potanik74 View Post
            in muratura (a braccio) sui 30 mila compresi costi tecnici (dia pds ecc.)

            se sei in lombardia, x i parcheggi non sei soggetto al pagamento n? degli oo.uu. n? del costo di costruzione
            E aggiungo (ovviamente dipende dalle zone) il costo dell'ing. se sei in zona sismica per la il progetto ed eventualmete il discorso sul risparmio energetico..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by =Gi82= View Post
              E aggiungo (ovviamente dipende dalle zone) il costo dell'ing. se sei in zona sismica per la il progetto ed eventualmete il discorso sul risparmio energetico..
              ahoooooooooooooo
              Capisco siete sburoni voi Lumbard...
              ma che tenete il Biemme al caldo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Senn? tipo questo...

                Garage doppio in legno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono in piano, c'e' da fare la gettata del pavimento... ma quella non credo costi una fucilata... i costi si ridurrebbero di bestia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Potanik74 View Post
                    in muratura (a braccio) sui 30 mila compresi costi tecnici (dia pds ecc.)

                    se sei in lombardia, x i parcheggi non sei soggetto al pagamento n? degli oo.uu. n? del costo di costruzione
                    Originally posted by =Gi82= View Post
                    E aggiungo (ovviamente dipende dalle zone) il costo dell'ing. se sei in zona sismica per la il progetto ed eventualmete il discorso sul risparmio energetico..
                    Si per? non si s? nemmeno la metratura.....quindi 30K per 5x5 come per un 7x9 mt? L'altezza poi a piacere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Senn? tipo questo...

                      Garage doppio in legno
                      Allora, gettata a parte (che se ti fai arrivare i materiali e te la fai te risparmi un capitale! tanto poi fatto il fondo per la gettata chiami il camion e te la fai fare
                      se prendi un box prefabbricato di quel tipo e TE LO MONTI, io dico che intorno ai 5K ci dovresti stare....
                      Un p? di tempo f?, ho visto un box doppio da Leroy Marlin in offerta a 3000 euro....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Valuta bene se ti conviene come costi (il prefabbricato di sicuro ti conviene) perch? io con 28k ? a lissone mi sono comprato un box doppio in un condominio, 34 Mq. circa e alto 2,8 Mt. cos? far? pure un bel soppalco!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ste75ts View Post
                          Valuta bene se ti conviene come costi (il prefabbricato di sicuro ti conviene) perch? io con 28k € a lissone mi sono comprato un box doppio in un condominio, 34 Mq. circa e alto 2,8 Mt. cos? far? pure un bel soppalco!
                          Ma infatti ? quello che mi fa girare le p... mi dicono che costa sui 25-30...ma cazz a quei prezzi li trovo nei palazzi... non se ho gi? il mio terreno...cercher? qualche egiziano che lavora a poco fuori regola

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by =Gi82= View Post
                            E aggiungo (ovviamente dipende dalle zone) il costo dell'ing. se sei in zona sismica per la il progetto ed eventualmete il discorso sul risparmio energetico..
                            la relazione energetica sicuramente non ? dovuta, posto un box non riscaldato

                            la denuncia dei c.a. x un piccolo box ... si dovrebbe spuntare di non doverla presentare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Potanik74 View Post
                              la relazione energetica sicuramente non ? dovuta, posto un box non riscaldato

                              la denuncia dei c.a. x un piccolo box ... si dovrebbe spuntare di non doverla presentare
                              La 1086 ? una cosa la Sismica un'altra..
                              Cmq credo dipenda sempre dai comuni, sicuramente la 1086 no..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X