Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trovare una perdita..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trovare una perdita..

    nel soffitto del bagno (da cause sconosciute ad ora) dopo aver sgobbato 8 giorni per rifarlo completamente...



    ? impagabile....avendo finito le imprecazioni ora mi st? venendo un emicrania da cavallo perch? si prospetta dover smantellare e rifare ANCHE il bagno al piano di sopra...



  • Font Size
    #2
    Ma quanta acqua ti ritrovi nel soffitto?
    Prima prova a dare un'occhiata dietro i sanitari, bidet e water sopratutto, potrebbe essere una guarnizione rinsecchita o rotta negli scarichi e non una vera e propria perdita.
    A me ? capitato nel bidet, dopo una decina d'anni si seccano e a volte cominciano a perdere proprio dietro il sanitario, in posizione nascosta...l'acqua filtra nel pavimento ecc ecc...
    Altra prova per escludere a priori che sia una perdita "in pressione", andare a controllare se il contatore gira comunque tenendo chiuse tutte le altre utenze..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai il piatto doccia, verifica la guarnizione dello scarico. Spesso ? quella che si secca e f? passare acqua

      Comment


      • Font Size
        #4
        controllato tutto ed a vista di sopra ? asciutto...ma la macchia si st? allargando...indi...o si e rotto un tubo di mandata dell'acqua...o...non ho idea....ed ho paura di quel che dovr? fare per trovarla la perdita.....

        intanto ho chiuso il rubinetto principale del bagno sopra...vediamo se domani la perdit? come si presenta....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Factory View Post
          controllato tutto ed a vista di sopra ? asciutto...ma la macchia si st? allargando...indi...o si e rotto un tubo di mandata dell'acqua...o...non ho idea....ed ho paura di quel che dovr? fare per trovarla la perdita.....

          intanto ho chiuso il rubinetto principale del bagno sopra...vediamo se domani la perdit? come si presenta....
          Per vedere quello che ti dico io, devi smontare il bicchiere dell scarico. Quello per capirci coperto dalla retina dentro la doccia

          Comment


          • Font Size
            #6
            se fosse la perdita sarebbe in posizione diversa - la vedrei prima sulle scale che non dov'?....

            che p@lle.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Factory View Post
              controllato tutto ed a vista di sopra ? asciutto...ma la macchia si st? allargando...indi...o si e rotto un tubo di mandata dell'acqua...o...non ho idea....ed ho paura di quel che dovr? fare per trovarla la perdita.....

              intanto ho chiuso il rubinetto principale del bagno sopra...vediamo se domani la perdit? come si presenta....
              Se le tubazioni sono nuove ? difficilissimo che si rompano...
              Il mio vicino di casa mi ha allagato completamente la parte della cucina"fortunatamente non avevo ancora pitturato" e l'idraulico ha trovato una perdita dietro al rubinetto della vasca da bagno a causa di una guarnizone montata male e alla ? stata rotta solo una piastrella....
              Smonta la rubinetteria a muro e controlla,spesso e volentieri si rimpono i raccordi,non i tubi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                il bagno dell'ultimo piano ? stato rifatti negli anni '80....

                potrebbe essere addirittura il tetto....solo che l'acqua viaggia....e trovare il problema non sar? facile...

                Comment

                X
                Working...
                X