Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piastrellisti datemi una mano tecnica!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    piastrellisti datemi una mano tecnica!!

    settimana scorsa ci hanno consegnato la casa nuova,sono state posate scelte da noi le stesse piastrelle per tutto l'appartamento,quelle in gres porcellanato effetto parquet 15 x 60 cm.
    purtroppo su circa 25-30 piastrelle c? un effetto "gradino",su alcune molto accentuato che si vede anche a occhio da lontano e su alcune si nota passando la mano o la scarpa.
    domani mattina abbiamo l'incontro con il posatore che su mia richiesta viene a vedere di cosa sto parlando,credo che le pi? evidenti mi verranno cambiate,ma secondo voi anche quelle dove si nota solo camminando o con la mano verranno sostituite oppure ci sono delle tolleranze per cui mi devo attaccare???
    non credo sia un problema di piastrelle,o meglio trovo strano che il 90 % van benissimo e alcune fan cos?,credo di pi? che sia un errore di posa.
    che mi dite??

  • Font Size
    #2
    la piastrella in gress non è piana ma 2 punte che guardano in su e 2 che guardano in giù ( è imbarcata ) questo è dovuto proprio dalla cottura che le sforma a casa mia abbiamo messo le 60*60 effetto pietra e la cosa si nota ma appunto essendo effetto pietra è molto camuffata
    certo che poi bisogna vedere di quanto stiamo parlando ma avere la piastrella in gress perfettamente piana scordatelo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ah ecco perfetto,grazie mille,infatti il gradino si nota nella maggior parte delle piastrelle alle estremità e non in centro.
      quindi direi che è giusto che mi impunto per quelle molto evidenti e nel caso di facciano storie non rompo troppo le balle su quelle meno evidenti.
      come ordine di misura credo che siamo intorno al millimetro in quelle poco evidenti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che fuga avete scelto? 2 mm?

        Purtroppo quando si scelgono piastrelle (anche ottime come il gres porcellanato) di dimensioni "scomode" come il 15x60 (tra i peggiori) il rischio "pinne" è scontato.

        Quando si scelgono misure così estreme conviene sempre fare delle fughe ampie, nell'ordine dei 5 mm almeno.

        Altrimenti, se si è amanti del fugastretta, conviene andare vivamente su piastrelle di dimensioni minori, dove gli effetti della cottura e del restringimento fisiologico, sono molto meno evidenti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          Che fuga avete scelto? 2 mm?

          Purtroppo quando si scelgono piastrelle (anche ottime come il gres porcellanato) di dimensioni "scomode" come il 15x60 (tra i peggiori) il rischio "pinne" ? scontato.

          Quando si scelgono misure cos? estreme conviene sempre fare delle fughe ampie, nell'ordine dei 5 mm almeno.

          Altrimenti, se si ? amanti del fugastretta, conviene andare vivamente su piastrelle di dimensioni minori, dove gli effetti della cottura e del restringimento fisiologico, sono molto meno evidenti.
          stessa cosa che ha detto il mio piastrellista ( mio zio ) che infatti mi ha fatto fughe larghette a occhio son da 4-5
          anche perch? il 60*60 cm fa notare molto le pinne

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Che fuga avete scelto? 2 mm?

            Purtroppo quando si scelgono piastrelle (anche ottime come il gres porcellanato) di dimensioni "scomode" come il 15x60 (tra i peggiori) il rischio "pinne" ? scontato.

            Quando si scelgono misure cos? estreme conviene sempre fare delle fughe ampie, nell'ordine dei 5 mm almeno.

            Altrimenti, se si ? amanti del fugastretta, conviene andare vivamente su piastrelle di dimensioni minori, dove gli effetti della cottura e del restringimento fisiologico, sono molto meno evidenti.
            si esatto,fughe da 2 mm..
            certo che il piastrellista poteva anche avvertirmi che in caso scegliessimo quelle potevamo incappare in questo tipo di problema.
            va beh dai ho capito che su quelle meno evidenti me ne sto zitto e evito di fare il dito nel di dietro
            per? giran le balle ?,cazz sono solo una trentina di piastrelle su tutto l'appartamento,ma voi dite che pagando si pu? risolvere?? nel senso,se faccio comprare altre piastrelle da mattere al posto di quelle "deformate" la cosa si risolve??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by golf2000 View Post
              si esatto,fughe da 2 mm..
              certo che il piastrellista poteva anche avvertirmi che in caso scegliessimo quelle potevamo incappare in questo tipo di problema.
              va beh dai ho capito che su quelle meno evidenti me ne sto zitto e evito di fare il dito nel di dietro
              Madooo...ho la palla di vetro
              In effetti un bravo piastrellista avverte prima...anche perch? sa che se si presentano le classiche pinne il cliente gl iscassa i maroni...quindi avverte per prevenire scassamaroni (che alla fine gli bloccano i pagamenti).

              Quando dovete fare sti lavori...chiamatemi...cazzoni

              Originally posted by golf2000 View Post
              ma voi dite che pagando si pu? risolvere?? nel senso,se faccio comprare altre piastrelle da mattere al posto di quelle "deformate" la cosa si risolve??
              certo che si risolve. Ma devi beccare la piastrella "perfetta".

              Quindi se cambi 30 piastrelle....preparati che il problema si rimanifester? in almeno 15 punti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Madooo...ho la palla di vetro
                In effetti un bravo piastrellista avverte prima...anche perch? sa che se si presentano le classiche pinne il cliente gl iscassa i maroni...quindi avverte per prevenire scassamaroni (che alla fine gli bloccano i pagamenti).

                Quando dovete fare sti lavori...chiamatemi...cazzoni



                certo che si risolve. Ma devi beccare la piastrella "perfetta".

                Quindi se cambi 30 piastrelle....preparati che il problema si rimanifester? in almeno 15 punti
                appunto..cazz se mi avesse detto qualcosa...
                per fortuna qualcosa devo ancora darglielo..che faccio gli dico che non pago,gli propongo che pago di pi? se ne ordina altre oppure me le tengo cos? e saldo??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  appunto..cazz se mi avesse detto qualcosa...
                  per fortuna qualcosa devo ancora darglielo..che faccio gli dico che non pago,gli propongo che pago di pi? se ne ordina altre oppure me le tengo cos? e saldo??
                  Il materiale l'hai comprato te e lo hai fornito al piastrellista?

                  In tal caso...fai il finto tonto e prova a fartele mettere in opera meglio

                  Se ha fornito lui il materiale...fai il finto tontissimo e gli dici: se non risolvi non ti saldo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    desmoone sei preparatissimo toglimi una curiosit? per favore

                    Ovunque c'? il dislivello la fuga non arriva proprio a coprire il lato superiore della piastrella, il risultato ? che risulta abbastanza "tagliente"
                    immagino camminarci a piedi nudi, o domani un bambino che ci gattona sopra

                    voglio dire, lasciando perdere l'effetto visivo dello scalino che mi sta sulle scatole non possono fare qualcosa per limitare questo problema?? ? giusto che ci impuntiamo o cosa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Il materiale l'hai comprato te e lo hai fornito al piastrellista?

                      In tal caso...fai il finto tonto e prova a fartele mettere in opera meglio

                      Se ha fornito lui il materiale...fai il finto tontissimo e gli dici: se non risolvi non ti saldo
                      ha fornito e mandato i suoi posatori a fare il lavoro... e le piastrelle ce le ha pure consigliate lui dicendo che avevano un bell'effetto e non erano costosissime

                      ovviamente abbiamo pagato la differenza rispetto al capitolato, ma qualcosina dobbiamo ancora darglielo, poca roba purtroppo

                      però a me davvero puzza tanto di incapacità del posatore più che materiale fatto così, altrimenti non mi spiego perchè l'85-90% del pavimento è messo giù bene e in certi punti c'è una concentrazione incredibile di piastrelle difettose

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        ha fornito e mandato i suoi posatori a fare il lavoro... e le piastrelle ce le ha pure consigliate lui dicendo che avevano un bell'effetto e non erano costosissime

                        ovviamente abbiamo pagato la differenza rispetto al capitolato, ma qualcosina dobbiamo ancora darglielo, poca roba purtroppo

                        per? a me davvero puzza tanto di incapacit? del posatore pi? che materiale fatto cos?, altrimenti non mi spiego perch? l'85-90% del pavimento ? messo gi? bene
                        guarda il gress sopratutto in quei formati ? all 100% con quel "difetto" pi? o meno accentuato , di gress 60 cm completamente piatto scordatelo
                        Se uno ci gattona sopra dubito si faccia male poi dipende dal bordo delle piastrelle se son rettificate o meno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Il materiale l'hai comprato te e lo hai fornito al piastrellista?

                          In tal caso...fai il finto tonto e prova a fartele mettere in opera meglio

                          Se ha fornito lui il materiale...fai il finto tontissimo e gli dici: se non risolvi non ti saldo
                          fornitura e posa han fatto tutto loro,io ho solo scelto dal campione,posa sfalsata e in diagonale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            guarda il gress sopratutto in quei formati è all 100% con quel "difetto" più o meno accentuato , di gress 60 cm completamente piatto scordatelo
                            Se uno ci gattona sopra dubito si faccia male poi dipende dal bordo delle piastrelle se son rettificate o meno
                            se rettificato significa stondato.allora no,non sono rettificate.

                            boh,,ripeto che il 90 % sono perfette,nessun tipo di difetto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ladyduke View Post
                              desmoone sei preparatissimo
                              ? il mio lavoro (non sono un piastrellista..intendiamoci )

                              Originally posted by ladyduke View Post

                              voglio dire, lasciando perdere l'effetto visivo dello scalino che mi sta sulle scatole non possono fare qualcosa per limitare questo problema?? ? giusto che ci impuntiamo o cosa?
                              dipende dalla pinna....se ? eccessiva...ovvio che dar? fastidio magari scivolandoci sopra a piedi nudi!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X