Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubazione esterna per lo scarico di una stufa.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubazione esterna per lo scarico di una stufa.

    Come da titolo,la tubazione esterna di una stufa (nel mio caso a pellet) DEVONO per forza essere a doppia parete per funzionare bene?Io ho montato una tubazione monoparete fino a sopra il tetto e subito fuori dalla parete della casa ho messo un T col tappo e vite sempre aperta per far uscire la condensa,vedo che funziona (da una settimana) e problemi non ne da...
    Last edited by fajan 999s; 02-03-13, 18:27.

  • Font Size
    #2
    coibentati non fanno condensa, ma costano una discreta cifra, specie quelli esterno rame. sulla caldaia a legna al lavoro ? coibentato, io a casa ho coibentato con lana di roccia il tubo in acciaio inossidabile perima di infilarlo nella canna fumaria, ma non ? esterno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Casso FAGGIANO... ma non sei muraro tu?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mezza cazzuola ...Non si ? mai finito di imparare ,accetto sempre i consigli ed i suggerimenti,se detti in una certa maniera e non imposti in maniera sgarbata .Io ho messo quelli monoparete,ho risparmiato pi? di 300 euro!!!Che faccia condensa non mi interessa,tanto lascio il tappo sotto ol T aperto,cos? va gi?,come del resto quella del clima.Pi? avanti magari far? un pozzetto od una buca e lo/la riempir? di sabbia,cos? da filtrare un po' la sporcizia dei fumi di scarico (perch? l'acqua che esce non ? limpidissima).
        Chiedo perch? mi hanno detto che i fumi che escono portano con loro delle piccole falive (si dice cos? in italiano!) che con la condensa si attaccano alla canna fumaria e possono prendere fuoco quando si accumulano,cos? chiedevo se qualcuno potesse confermare o smentire la cosa

        Comment

        X
        Working...
        X