Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

climatizzatore per casa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by doc67 View Post
    Principalmente non esclusivamente
    bo non so, io valuterei bene l'idea di prendere due elementi separati e sependere di piu per il deumidificatore ed un prezzo onesto per ac

    poi dipende sempre da quanto fa caldo in casa tua
    io con un ventilatore carino sono a posto, mentre nell'altra ho dovuto mettere l'ac

    Comment


    • Font Size
      #17
      purtroppo quando fa caldo c'? poco da fare serve ac, ma con i bimbi piccoli spero di riuscire a far bastare l'abbassamento di umidit?, ma preferisco, spendere una volta e stare tranquillo per sempre piuttosto che dover rispendere fra un anno

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by doc67 View Post
        purtroppo quando fa caldo c'? poco da fare serve ac, ma con i bimbi piccoli spero di riuscire a far bastare l'abbassamento di umidit?, ma preferisco, spendere una volta e stare tranquillo per sempre piuttosto che dover rispendere fra un anno
        giusto.
        quando sceglierai, tieni presente il discorso rumorosita'

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Luka79 View Post
          giusto.
          quando sceglierai, tieni presente il discorso rumorosita'
          certo e qui mi subentra un discorso di decibel...a sapere quale sia una soglia accettabile pero'

          Comment


          • Font Size
            #20
            Allora... io ho gli emura. La potenza necessaria (i "BTU") dipende dai mq della zona da raffreddare. La serie emura parte da 9000 btu che per una stanza di 4x4m ? anche esagerata.
            Devi comunque vedere cosa devi raffreddare, cio? quante stanze e di quanti mq. Cos? da capire quanti split (moduli interni) ci vogliono, e quante macchine esterne. Io ho una macchina con 3 uscite, ci sono massimo da 4 uscite, altrimenti se devi raffreddare 5 ambienti, ci vogliono 2 macchine esterne. Per farti una idea
            Clima - Casa Ufficio Clima

            Motore Esterno Trial Split DC Inverter Plus Daikin 3MXS52E Configurabile - ShopClima.it

            Gli emura sono i pi? carini della serie daikin, hanno solo un piccolo difetto....ogni tanto.. scricchiolano. Sul serio, a causa del cambio di temperatura, si deformano minimamente ma abbastanza per fare un "crick" ogni tanto. Per il resto, come rumore prodotto, in modalit? "notte" ? confortevole.

            Comment


            • Font Size
              #21
              grande mc gi? mi hai fatto capire delle cose, io ho tre ambienti da raffreddare, molto piccoli, in totale faranno un 40mq, ma per capire, se volessi andare sui daikin, che mi hanno indicato come i migliori, quanto mi costa il motore esterno e i tre split(singolarmente) e il montaggio?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by doc67 View Post
                grande mc gi? mi hai fatto capire delle cose, io ho tre ambienti da raffreddare, molto piccoli, in totale faranno un 40mq, ma per capire, se volessi andare sui daikin, che mi hanno indicato come i migliori, quanto mi costa il motore esterno e i tre split(singolarmente) e il montaggio?
                per il montaggio, bisogna vedere se casa tua ? predisposta, in tal caso il lavoro ? molto semplice, in una mattina si monta tutto. Per 40mq in totale con 3 split, ti bastano i pi? piccoli, quelli della serie 25 insomma.
                Direi che stai.. boh.. sui 3500? Se vuoi mi informo con 2 amici che lo fanno di lavoro.
                Altra marca ottima ? mitsubishi... poi sai, va anche a mode e a "zone" d'italia, a seconda anche di come viene gestita l'assistenza

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  okkk grazie

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X