Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema elettrico: comando montacarichi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema elettrico: comando montacarichi

    Ho un montacarichi che porta al piano -1 e che posso azionare solo da piano terra tramite un interruttore da tenere premuto.
    Verso destra scende e verso sinistra sale.
    Ora...se volessi azionare il montacarichi anche da piano interrato, esiste una sorta di "modulo" da installare con relativo TELECOMANDO?
    Esiste qualche kit?
    GRAZIE!!!

  • Font Size
    #2
    Se sei un p? pratico di elettrotecnica con un telecomando a due canali e relativo ricevitore fai tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Com'?? "Se sei un po' pratico"?
      Elettrotecnica proprio zero purtroppo
      Per questo mi chiedevo se ci fosse un "kit" commercializzato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi segno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dy27 View Post
          mi segno
          Cazz mi segui fin qui
          Tanto nessuno sa darmi una mano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Diciamo che Kit veri e propi non so se ne esistono ma in pratica non ? difficilissimo , serve un telecomando a due canali tipo apricancello e portone e la relativa ricevente i contatti dei due comandi vanno collegati in parallelo su quelli dela pusantiera manuale , tenendo premuto un pulsante sali e con l'altro scendi . Tutto questo a grandi linee non sapendo se ci sono sicurezze particolari o interblocchi , per un progetto pi? preciso occorrerebbe lo schema elettrico del tuo sistema. Poi magari visto che parli di un piano di differenza magari ? molto pi? semplice farlo con un cavetto e un'altra pulsantiera

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maccio View Post
              Diciamo che Kit veri e propi non so se ne esistono ma in pratica non ? difficilissimo , serve un telecomando a due canali tipo apricancello e portone e la relativa ricevente i contatti dei due comandi vanno collegati in parallelo su quelli dela pusantiera manuale , tenendo premuto un pulsante sali e con l'altro scendi . Tutto questo a grandi linee non sapendo se ci sono sicurezze particolari o interblocchi , per un progetto pi? preciso occorrerebbe lo schema elettrico del tuo sistema. Poi magari visto che parli di un piano di differenza magari ? molto pi? semplice farlo con un cavetto e un'altra pulsantiera
              Anche perch? di solito i montacarichi hanno il comando a uomo presente e non interbloccato,in teoria con una ricevente con due rel? temporizzati ce la dovrebbe fare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi un qualcosa del genere potrebbe andar bene?
                Centralina Interruttore con telecomando 12V... -lam45592 | eBay
                Last edited by Sincro; 14-09-13, 13:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sincro View Post
                  Quindi un qualcosa del genere potrebbe andar bene?
                  Centralina Interruttore con telecomando 12V... -lam45592 | eBay
                  Il principio ? quello,corretto...a te per? i contatti dei rel? servono 230v (o 24v,ma lo escludo),e sarebbe meglio fossero temporizzabili...li trovi pi? facilmente come accessori tra i vari produttori di automazione cancelli...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X