Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo pavimento :resina o legno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo pavimento :resina o legno

    qualcuno ha esperienze dirette di pavimenti in resina ?
    mia moglie propenderebbe per questa scelta (tonalit? sul bianco o sul grigio chiaro spatolato), io starei invece su dei bei listoni di legno (tonalit? sul grigio-beige).
    chiaro che ogni materiale presenta pro e contro, la resina ad esempio mi pare pi? igienica (e con due bambini non ? cosa da sottovalutare), ma col tempo si deteriora pi? facilmente...
    sul prezzo siamo abbastabza vicini

    grande dubbio...

  • Font Size
    #2
    Ne parlavo col muratore l'altro giorno... mi ha detto che va pi? a gusti che altro.. come materiale sicuramente la resina ? pi? duraturo e meno delicato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho fatto cucina e bagni in resina, ma pavimenti in parquet
      come costi....molto piu' la resina, anche se li va molto a discrezione del posatore (deve essere VERAMENTE bravo e dei materiali)

      ho scelto il parquet a terra perche' sia mai ti cade qualcosa a terra di pesante, al massimo nel parquet si vede una bozzetta che si andra' a mimetizzare tra le vene del legno ed i segni sucessivi dovuti ad usura ed invecchiamento del legno stesso (a meno che non si tratti di un parquet lucidato e quindi alla vecchia maniera), mentre nel pavimento in resina ti si vedra' la crepa ed il buco che anche andando a sigillarlo o ripristinarlo sara' sempre ben visibile

      la cosa piu' bella e' che con la resina hai una miriade infinita di finiture (paradossalmente potresti avere il parquet con finitura in resina....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by VIL 990 View Post
        qualcuno ha esperienze dirette di pavimenti in resina ?
        mia moglie propenderebbe per questa scelta (tonalit? sul bianco o sul grigio chiaro spatolato), io starei invece su dei bei listoni di legno (tonalit? sul grigio-beige).
        chiaro che ogni materiale presenta pro e contro, la resina ad esempio mi pare pi? igienica (e con due bambini non ? cosa da sottovalutare), ma col tempo si deteriora pi? facilmente...
        sul prezzo siamo abbastabza vicini

        grande dubbio...
        io ho questo e sono soddisfattissimo


        si deteriora come tutti i parquet, ma se lo prendi buono e quindi il listone in legno massello e non 3mm di lamina e poi truciolare, lo potrai riportare a nuovo per almeno altre due volte (in pratica ti dura 30 anni)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti propongo una terza alternativa... Il gres effetto legno, tagliato in listoni... Appaga la vista ed ? facile da pulire. Stranamente anche al tocco ? meno freddo di quanto si possa pensare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            vero, sembra realmente legno alla vista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Ti propongo una terza alternativa... Il gres effetto legno, tagliato in listoni... Appaga la vista ed ? facile da pulire. Stranamente anche al tocco ? meno freddo di quanto si possa pensare.
              io lo sto valutando (con una venatura molto leggera) per la pavimentazione del bagno

              c'? anche con superficie a rilievo, molto d'effetto ma pi? difficile da pulire (e sicuramente non idonea per un bagno)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bastich View Post
                io lo sto valutando (con una venatura molto leggera) per la pavimentazione del bagno

                c'? anche con superficie a rilievo, molto d'effetto ma pi? difficile da pulire (e sicuramente non idonea per un bagno)
                ma metti il parquet anche al bagno.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  ma metti il parquet anche al bagno.....
                  non ho parquet altrove, ma proprio nel bagno non lo metterei..

                  per quanto trattato, l'umidit? e l'acqua sono comunque deleteri per il legno

                  io, personalmente proprio in bagno, eviterei

                  per tutta la zona notte ti darei ragione, ? l'ideale..ma avevo in mente altro e non mi piaceva differenziare troppo tra piano e piano, quindi ho optato per soluzioni differenti (ed ora ci sar? da smadonnare con la scala )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bastich View Post
                    non ho parquet altrove, ma proprio nel bagno non lo metterei..

                    per quanto trattato, l'umidit? e l'acqua sono comunque deleteri per il legno

                    io, personalmente proprio in bagno, eviterei

                    per tutta la zona notte ti darei ragione, ? l'ideale..ma avevo in mente altro e non mi piaceva differenziare troppo tra piano e piano, quindi ho optato per soluzioni differenti (ed ora ci sar? da smadonnare con la scala )
                    ah..il PENEssere :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      ah..il PENEssere :gaen:
                      ? una capanna multipiano in pieno stile aVriGano su pi? livelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho fatto full parquet...anche in bagno , mentre la resina l'ho usata (parzialmente) sulle pareti e devo dire che ? fighissima anche se onestamente non so quanto il costo sia giustificato

                        A casa di mia madre invece, ? stata messa della resina anche sul pavimento del bagno a mo' di cornice di un pavimento in lava siciliana e devo dire che fa schifo visto che ? gi? la seconda volta che si sfoglia.

                        Abbiamo gi? detto al "resinatore" che se accadr? lo stesso anche una terza volta (sempre riposata a sue spese ovviamente) ci sar? qualcos'altro di suo che inizier? ad essere sgretolato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Altro bel pavimento ? il cemento lucidato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bastich View Post
                            ? una capanna multipiano in pieno stile aVriGano su pi? livelli

                            pirla

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              stavo valutando anche io la resina ma i costi per me non sono giustificati (a me hanno chiesto il doppio rispetto al legno) inoltre tende a creparsi su superfici lunghe oltre i 5/6 metri si consuma come il legno (anche se basta ripassare il trasparente)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X