Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BARBECUE lo avete? Come cosa quando e perch??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BARBECUE lo avete? Come cosa quando e perch??

    Gradite anche foto..

  • Font Size
    #2
    la foto non la posto,primo perche' qui e' tornato l'inverno e secondo per i miei noti problemi con l'upload........trattasi di barbecue esterno di cemento con pistra dove poggia la carbonella in refrattario......non ci posso usare la legna,perche' il calore sprigionato sarebbe fatale......non lo uso spesso........ma e' comodo perche' il gusto delle cose cotte li' e' superiore alla cottura ai fornelli a gas di casa.......unico neo,dato che e' giu' in basso,la carne arriva sulla tavola non piu' tanto calda......dovrei attrezzarmi con la pietra refrattaria da preriscaldare e mettere in tavola in attesa della cicciabrucche

    Comment


    • Font Size
      #3
      Capito.. qualcuno ha qualcosa a gas?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Capito.. qualcuno ha qualcosa a gas?
        io ce l'ho a PHON...

        nel senso che mi ero stufato di soffiarci dentro o sventolare la carbonella..

        ho fatto un paio di canne forate sul fondo con un tubo che collego all'asciugacapelli... quando ho bisogno di "pimpare" un po il calore... do una phonata e la brace diventa ARANCIONE !!!!


        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho un pietra lavica a gas a 3 brucciatori, con annessa bombola twiny da 5 litri per barbecue.
          Per?...sto seriamente pensando di tenermi il telaio in legno e acquistare da me a lavoro un fry-top da ristorazione a gas e lo incastro nel telaio del vecchio barbecue.





          Comment


          • Font Size
            #6
            ce l'ho in giardino, pietra e muratura, ora foto on ne ho, ? "impachettato" per non rovinarlo drante l'inverno...

            ho solo questa della scorsa estate, mentre faccio il fuoco, si vede di sguincio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Laino View Post
              Io ho un pietra lavica a gas a 3 brucciatori, con annessa bombola twiny da 5 litri per barbecue.
              Per?...sto seriamente pensando di tenermi il telaio in legno e acquistare da me a lavoro un fry-top da ristorazione a gas e lo incastro nel telaio del vecchio barbecue.





              Campingaz? La bombola quanto dura?

              Originally posted by Rix View Post
              ce l'ho in giardino, pietra e muratura, ora foto on ne ho, ? "impachettato" per non rovinarlo drante l'inverno...

              ho solo questa della scorsa estate, mentre faccio il fuoco, si vede di sguincio


              Sei troppo avanti!

              Comment


              • Font Size
                #8
                no non ? campigaz....la bombola da 5 dura 20/25...dipende sempre da quello che cucini...il pesce in un attimo ? pronto...la carne ci mette di pi?...
                io per? gli ho cambiato i brucciatori...sostituendoli con quelli da forno....molto pi? prestanti....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io stavo guardando i campingaz.... da 12 o 15 kw a 4 fuochi...

                  Rix.. appena riesco a prenderlo scendi che lo sverginiamo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questo sarebbe figo.. con due griglie sovrapposte... vediamo se la vale me lo compra che io son povero..

                    Campingaz - 4 Series Woody

                    Last edited by mito22; 30-03-14, 09:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me del secondo livello non te ne fai una mazza,
                      o per lo meno non serve a una mazza....
                      guarda anche weber....

                      Mio padre lo ha campigaz e francamente non e' male....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho preso l'anno scorso il Weber Q320 e devo dire che mi trovo molto bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho un piccino a carbonella e un serie2 campingaz a pietre laviche
                          Per? non ho ancora preso il gas quindi al momento non lo sto usando.. Me lo ha regalato il capo che aveva un catering

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Uno vecchio in muratura tra poco passo anche io a quello a gas, moltomeno sbattimento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io credo che opter? per questo:





                              Trattasi di barbecue a pellet

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X