Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotovoltaico 3kw quanta superficie coprono?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fotovoltaico 3kw quanta superficie coprono?

    Cio?... per un impianto da 3kw... che spazi sul tetto bisogna avere come superficie a spanne?

  • Font Size
    #2
    Davide per il tipo di irraggiamento che c'? a trento x 3 kw servono 15 pannelli da 1.70 mq circa dipende dalla marca , con gli spazi per gli agganci direi che ti servono circa 28 mq. Penso che li da t? puoi avere piu' ore di sole e forse piu' resa.Ciao Roby

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vuoi coprire completamente il tuo fabbisogno (immagino che tu abbia un normale impianto da 3Kw, da cui la domanda) ti consiglio di pensare ad un impianto sovradimensionato visto che mediamente non avrai una produzione costante di 3Kw

      Comment


      • Font Size
        #4
        Attualmente ho 6kw di allaccio.. ma volevo un p? ammortizzare...


        Ma sopra i 3kw non si passa a scopo di lucro??? Sbaglio? O si possono mettere i 6kw direttamente? Ma mi sa che non avrei abbastanza tetto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Attualmente ho 6kw di allaccio.. ma volevo un p? ammortizzare...


          Ma sopra i 3kw non si passa a scopo di lucro??? Sbaglio? O si possono mettere i 6kw direttamente? Ma mi sa che non avrei abbastanza tetto.
          Questo non lo so ma da un calcolo fatto con un amico che stava informandosi per un impianto eravamo arrivati alla conclusione che un impianto ottimale (per la nostra zona almeno) era di almeno 5Kw.
          Comunque se vuoi avere informazioni pi? dettagliate posso chiedere ad un altro amico che gli impianti li realizza di mestiere

          Comment


          • Font Size
            #6
            credo che puoi. anche io a casa ho un 6kw e quand mi avevano fatto il preventivo mi avevano fatto per un impianto da 6kw.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Cio?... per un impianto da 3kw... che spazi sul tetto bisogna avere come superficie a spanne?
              Datti una lettura di questo PDF http://www.ciemmetienergy.it/file/faq-1.pdf

              Comment

              X
              Working...
              X