Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

coltelli/padelle in ceramica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    coltelli/padelle in ceramica

    volevo comprare dei coltelli e qualche padelle in cercamica, ne sento parlare benissimo tutti pro e nessun contro...durata resistenza ecc


    voi che dite? qualcuno li ha come ci si trova?

    avete visto qualche offerta per per un ceppo con circa 6 coltelli da quello per il pane a tutti gli altri e qualche cosa per padelle?

    lidl ha qualcosa...ma se posso prendere di meglio


    o mica si puo' parlare solo di moto e cose tecniche

  • Font Size
    #2
    mia moglie ha comprato tempo fa 3 coltelli in ceramica, effettivamente vanno meravigliosamente bene, a uno ho scheggiato io la punta facendolo cadere da 50 cm di altezza....

    senno' fatti consigliare una motosega dall'onanista pugliese

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto per la motosega

      Comment


      • Font Size
        #4
        La motosega per tagliare il pane ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by raster10 View Post
          La motosega per tagliare il pane ?

          Se ? leghista..........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doking View Post
            Se ? leghista..........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Padelle mai provate?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Coltelli
                Il coltello in ceramica ha il grande vantaggio di non fare ossidare i cibi e il filo della lama dura molto di pi?, ma ? molto molto facile sbeccarli.
                I cuochi usano solo lo spelucchino per fare decorazioni su frutta e verdura appunto per il vantaggio della non ossidazione.

                Padelle
                Rispetto alle antiaderenti rendono la cottura dei cibi pi? croccante il che obbliga a controllare maggiormente la cottura onde evitare che il cibo si attacchi o bruci.
                Dopo un po' il colore chiaro tende a scurire e questo a molte donne non piace.


                La vendita delle padelle in ceramica ? ormai superata da quelle con effetto pietra.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie gi? esaustivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    La vendita delle padelle in ceramica ? ormai superata da quelle con effetto pietra.
                    Ho comprato un set di queste padelle da Expert,tempo fa...una buona offerta (3 di varie misure a 25? anzich? 50).
                    Vanno che ? una meraviglia.
                    Non s'attacca praticamente niente e se succede basta uno scottex (non per forza umido) per pulirle in un attimo e poi lavarle.
                    Decisamente di livello superiore ripsetto alle classiche di teflon.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le padelle boh... preferisco quelle antiaderenti, come detto il cibo tende ad incrostare di brutto...

                      coltelli, ho preso un set da 3 all'ikea tanto per provare. il filo ? ottimo e il prezzo ci sta, 24 euro... fa solo impressione pensare che taglino cos? tanto ma con le sembianze di una cosa di un oggetto in plastica.

                      io eviterei di prendere un set per quelli da tavola per due motivi, li usi molto pi? spesso e quindi ? facile che possano cadere e rompersi e non puoi metterli in lavastoviglie (ma di questo non sono sicuro).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Ho comprato un set di queste padelle da Expert,tempo fa...una buona offerta (3 di varie misure a 25? anzich? 50).
                        Vanno che ? una meraviglia.
                        Non s'attacca praticamente niente e se succede basta uno scottex (non per forza umido) per pulirle in un attimo e poi lavarle.
                        Decisamente di livello superiore ripsetto alle classiche di teflon.
                        Non s'attacca niente se usi un filo d'olio oppure se curi la cottura.
                        Sono due cotture differenti rispetto all'antiaderente, dipende da cosa vuoi e da cosa ti aspetti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Di solito uso acqua e olio extravergine,nello spruzzino da cucina.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Giu

                            sei cuoco ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by raster10 View Post
                              Giu

                              sei cuoco ?
                              No.
                              Comunque i cuochi NON usano quegli strumenti.

                              Io li vendo (da un TOT di anni) a cuochi e non

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X