Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frigo elettrico collegato a batteria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frigo elettrico collegato a batteria

    Ciao
    domanda. Se comprassi uno di quei frigo elettrici portatili e collegassi direttamente il cavo di alimentazione ad una batteria usata di una macchina, potrebbe funzionare? Quanto durerebbe la batteria?

  • Font Size
    #2
    Devi sapere il consumo in Ampere del frigo e vedere quanti Ampere/ora eroga la batteria.

    Semplicemente, se colleghi una batteria da moto oppure da camion i risultati cambiano ma stiamo ragionando su dati incerti.

    Dai un'occhiata alla caratteristiche tecniche del frigo, dovrebbe esserci il consumo. Oppure se hai un tester, puoi vedere l'assorbimento quando ? in funzione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il frigo nn l'ho ancora cor, stavo valutando se era fattibile, comunque su internet trovo il consumo in watt, circa 50 ma non l'ampere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se la potenza ? di 50 watt, siccome stiamo parlando di corrente continua, devi fare 50W diviso 12 Volt, dovrebbero essere poco piu di 4 ampere. con una batteria da 50 ampere vai avanti per una decina di ore. tieni conto che mano a mano che la batteria si scarica, si abbassa anche la tensione e quindi la ventolina del frigo comincer? a girare sempre piu lentamente, diminuendo la capacit? raffreddante.

        spero di esserti stato d'aiuto

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si grazie, oggi ho fatto una prova, anche se da quel che ho capito non bisogna far scendere la batteria sotto al 50% della sua capacit?, quindi la mia batteria da 44 ah, la posso usare per 22ah, quindi circa 4 ore

          Comment

          X
          Working...
          X