Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grate di sicurezza: Artigianali o certificate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grate di sicurezza: Artigianali o certificate?

    I miei genitori vogliono installare una grata di sicurezza presso la loro abitazione.
    Ho richiesto una serie di preventivi a delle ditte di serramenti e porte e mi sono state proposte due soluzioni.

    Grate di sicurezza certificate con test antieffrazione oppure grate prodotte artigianalmente dai fabbri. Ovviamente la prima soluzione ha un costo superiore.
    Voi avete esperienze?
    Consigli?
    Marche conosciute?

  • Font Size
    #2
    vai di fabbro se risparmi:1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'importante siano di ferro .........................



      ................................... poi attaccaci un 2000 volt ed aspetta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Carapintadas View Post
        vai di fabbro se risparmi:1:
        Il risparmio ovviamente c'?.... si parla di 1300-1500 contro 1800-2000 euro.
        Per? vista la spesa volevo anche spendendo il prodotto con rapporto prezzo sicurezza migliore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giorma85 View Post
          Il risparmio ovviamente c'?.... si parla di 1300-1500 contro 1800-2000 euro.
          Per? vista la spesa volevo anche spendendo il prodotto con rapporto prezzo sicurezza migliore
          il deterrente ? il medesimo..io sono andato di fabbro..e sono soddisfatto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            il deterrente ? il medesimo..io sono andato di fabbro..e sono soddisfatto
            Grazie!
            La serratura l'hai fatta mettere col cilindro europeo? hai la chiusura solo al centro o anche sopra e sotto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vai di fabbro, assicurati che il telaio sia fissato su pareti consistenti altrimenti tolgono via tutto insieme, serratura con cilindro europeo e chiusura su 3 lati, lo spessore del tondino o quadrato per realizzare la grata sia dello spessore di almeno 18 mm e che il reticolato della grata non sia superiore ai 12/14 cm

              Comment


              • Font Size
                #8
                chiusura solo al centro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by haranbenjo View Post
                  Vai di fabbro, assicurati che il telaio sia fissato su pareti consistenti altrimenti tolgono via tutto insieme, serratura con cilindro europeo e chiusura su 3 lati, lo spessore del tondino o quadrato per realizzare la grata sia dello spessore di almeno 18 mm e che il reticolato della grata non sia superiore ai 12/14 cm
                  Grazie delle dritte!!!!
                  Le pareti dove verr? fissata sono consistenti.
                  Per le misure che mi hai detto chiedo nei vari preventivi che ho ricevuto le specifiche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    LE inferriate sono solo un deterrente di comodit? . Se han voglia di entrare entrano comunque . Prendi le non certificate e certificati tu che vengano CEMENTATE bene al muro .
                    L'unico vantagglio delle inferriate ? che per entrare devono fare rumore quindi se sei in casa hai tempo di svegliarti e prendere precauzioni .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      LE inferriate sono solo un deterrente di comodit? . Se han voglia di entrare entrano comunque . Prendi le non certificate e certificati tu che vengano CEMENTATE bene al muro .
                      L'unico vantagglio delle inferriate ? che per entrare devono fare rumore quindi se sei in casa hai tempo di svegliarti e prendere precauzioni .
                      Si si... se vogliono entrare lo so che non hanno problemi... devono solo lavorarci di pi?.
                      Ok stamani ho chiesto anche a un fabbro qui della citt?. Grata con serratura con cilindro europeo, 3 perni (uno sopra, sotto e centrale).
                      In pi? mi ha detto che volendo mi mette due occhielli dalla parte interna per metterci anche un lucchetto di quelli da saracinesca corazzati cos? hanno un ulteriore blocco e essendo interno ci lavorerebbero male.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X