Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le seghe del gianni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    le seghe del gianni

    ebbene si, ? arrivata l'ora di cambiare la motosega...la mia vecchietta dopo anni di modesto lavoro mi ha abbandonato e indeciso se sistemarla o cambiarla ho chiesto un aiuto a gianni per email e mi ha subito chiamato

    in 15 minuti di spiegazioni e risate mi ha illuminato sul mondo delle motoseghe, consigli trucchi ecc

    alla fine mi ha indirizzato su un'active 40.40 forse il mezzo con il miglior rapporto qualit? prezzo per quello che devo fare io non contento, ancora non ci eravamo sentiti al telefono, e gi? mi aveva trovato il miglior prezzo in rete per prenderla nuova e un buon usato per risparmiare qualcosina.

    ho scelto la nuova, megaprezzone con barra da 35(anche se mi aveva consigliato la 30 gianni, ma non c'era disponibile) e catena

    consiglio su olio sthil....e ora vediamo se il venditore della motosegna me lo trova/manda


    ....ora aspetto solo che arrivi e poi vi dico le impressioni di taglio

    INTANTO RINGRAZIO GIANNI CHE E' STATO GENTILISSIMO E PREPARATISSIMO senza di lui avrei ripreso qualche cagata non capendo una sega in merito

  • Font Size
    #2
    Di seghe ? il numero 1


    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dihart View Post
      Di seghe ? il numero 1
      Anche di mariseghe!:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora Fabiano,non ? poi un dramma se l'hai presa con barra da 35cm..
        in genere le misure ottimali per motoseghe di quella cilindrata sono da 30 cm..

        devi solo cercare di capire che quando appoggi la catena della motosega sul tronco,deve scendere nel legno con la sola forza del suo peso,al massimo una leggerissima pressione,mai insistere e premere con forza, perch? cos? facendo si va a sollecitare di molto il motore a discapito della sua durata inutilmente..

        anche perch? se ha bisogno di notevoli pressioni nel taglio si pu? ben capire che la catena non ? pi? affilata bene e necessita di una affilatura immediatamente..

        altro modo per accorgerti che la catena necessita di affilatura ? dall'espulsione dei trucioli durante il taglio,se i trucioli sono piccolini,la catena ha perso l'affilatura(in altre parole il filo del dente),se invece il truciolo che viene espulso ? grossolano,allora l'affilatura ? buona e si pu? procedere con il taglio senza problemi..


        ora ci sono molte altre cose importanti da sapere per il corretto uso della motosega e non comprometterne la sua durata..
        il corretto smontaggio e montaggio della barra e catena e la sua giusta "messa in tiro"..
        ricorda che una catena di motosega tesata per bene equivale ad una catena di moto,non cambia niente,con identici pro e contro(anzi direi che i contro di una catena troppo tesa di una motosega,sono superiori a quelli delle moto)..
        quindi se hai problemi in merito,chiedi pure ..
        Last edited by gianninettis; 20-10-15, 11:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con questo titolo e con il Gianni di mezzo, prevedo che questo 3D non rester? aperto per molto tempo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bubilillo View Post
            Con questo titolo e con il Gianni di mezzo, prevedo che questo 3D non rester? aperto per molto tempo...
            mi affido nelle mani della moderazione di daidegas..
            se capiscono che voglio solo consigliare DOC67 e non spammare(IO),allora potrebbero prendere le varie misure ed agire di conseguenza con chi "sparla"..ripeto tutto dipende da loro se capire o meno le giuste intenzioni mie e di DOC67 ..

            io ? certo che non ho potere di agire,posso solo "fare appello",come appena scritto sopra..
            Last edited by gianninettis; 20-10-15, 11:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              nooo due spamm nooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianninettis View Post
                mi affido nelle mani della moderazione di daidegas..
                se capiscono che voglio solo consigliare DOC67 e non spammare(IO),allora potrebbero prendere le varie misure ed agire di conseguenza con chi "sparla"..ripeto tutto dipende da loro se capire o meno le giuste intenzioni mie e di DOC67 ..

                io ? certo che non ho potere di agire,posso solo "fare appello",come appena scritto sopra..
                Gianni ti capisco, per? il titolo ? di per se una istigazione...ahahah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  nooo due spamm nooo
                  Cara, in effetti potrebbe essere il titolo per il prossimo spam...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    ebbene si, ? arrivata l'ora di cambiare la motosega...la mia vecchietta dopo anni di modesto lavoro mi ha abbandonato e indeciso se sistemarla o cambiarla ho chiesto un aiuto a gianni per email e mi ha subito chiamato

                    in 15 minuti di spiegazioni e risate mi ha illuminato sul mondo delle motoseghe, consigli trucchi ecc

                    alla fine mi ha indirizzato su un'active 40.40 forse il mezzo con il miglior rapporto qualit? prezzo per quello che devo fare io non contento, ancora non ci eravamo sentiti al telefono, e gi? mi aveva trovato il miglior prezzo in rete per prenderla nuova e un buon usato per risparmiare qualcosina.

                    ho scelto la nuova, megaprezzone con barra da 35(anche se mi aveva consigliato la 30 gianni, ma non c'era disponibile) e catena

                    consiglio su olio sthil....e ora vediamo se il venditore della motosegna me lo trova/manda


                    ....ora aspetto solo che arrivi e poi vi dico le impressioni di taglio

                    INTANTO RINGRAZIO GIANNI CHE E' STATO GENTILISSIMO E PREPARATISSIMO senza di lui avrei ripreso qualche cagata non capendo una sega in merito
                    a me ha consigliato una active 39
                    secondo me prende la percentuale:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Credevo fosse nuovo titolo squadra spammer

                      Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A pensarci bene....

                        Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rna View Post
                          a me ha consigliato una active 39
                          secondo me prende la percentuale:gaen:
                          la 39.39 e la 40.40 hanno lo stessissimo motore,differiscono solo nel tipo di impugnatura,a te singola,a DOC doppia..
                          Last edited by gianninettis; 20-10-15, 13:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma sono catalizzate spero?

                            Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dihart View Post
                              Ma sono catalizzate spero?

                              Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                              macch? inGuinano come un ippopotamo con l'areofagia:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X