Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CASE IN LEGNO...info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CASE IN LEGNO...info

    Ciao a tutti,come tutti sapete dopo i terremoti che hanno colpito il centro Italia e non avendo ancora una casa di mia propriet? stavo pensando di realizzarmela in legno...non ho molte info in merito e su internet si trova di tutto e di pi? ma io vorrei sapere da voi le dirette esperienze se ne avete una...consigli,pregi,difetti,costi,aziende serie ecc ecc...insomma una bella infarinata per farmi un idea...
    GRAZIE

  • Font Size
    #2
    http://www.daidegasforum.com/forum/4...ase-legno.html

    Penso che sia una OTTIMA IDEA...

    anche se.... oltre al legno penso che ormai ci siano molti modi costruttivi antisismici.. vedi i capannoni..... e speciali armature...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ormai vendono i pre fabbricati come i capannoni industriali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sar? di parte ma oggi come oggi ? l'unico tipo di costruzione che consiglio.......sia come durata, il cemento dura 50 anni o meno, sia come confort abitativo........
        Questo il nostro sito Case eco-compatibili in bioedilizia a risparmio energetico, nelle province di Rimini, Forl? Cesena Pesaro e Ravenna - Dimensione Ecocasa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se la vuoi di qualit? non pensare per? di risparmiare rispetto al cemento armato

          Comment


          • Font Size
            #6
            fatto preventivo per la bifamiliare ma il prezzo se fatta bene ? come il cemento antisismico e mi sono rimasti i dubbi sulla rivendibilit? futura

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tutto ci? che ? ben fatto costa...dipende se ti serve giusto per o perch? abiti in una zona sismica...in questi giorni ho visto case nuove antisismiche con un anno di costruzione sventrate come niente...le uniche che non hanno subito danni anche minimi sono le soluzioni in legno...quindi il tuo discorso non regge
              Last edited by STEr1; 06-11-16, 16:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by STEr1 View Post
                Tutto ci? che ? ben fatto costa...dipende se ti serve giusto per o perch? abiti in una zona sismica...in questi giorni ho visto case nuove antisismiche con un anno di costruzione sventrate come niente...le uniche che non hanno subito danni anche minimi sono le soluzioni in legno...quindi il tuo discorso non regge
                spendere 350mila euro non ? da tutti i gg e non avere una sicurezza sul valore futuro delle due unit? mi ha portato a desistere.Vorrei aggiungere che ho fatto una bifamiliare con le moderne concezioni antisismiche e non mi sono nemmeno accorto dei terremoti che hanno funestato il paese...mentre altre volte ho sentito benissimo.Certo ? che io sono su terreno sabbioso e sotto di cinque metri c'? acqua a volont?..dicono che possiamo stare tranquilli anche se il tranquillo ? tutto relativo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono stato ad una presentazione di un produttore, ad avere il terre o la comprerei subito.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qua nella mia zona ci sono case progettate con le migliori concezioni antisismiche di ultima generazione ma quando hai l epicentro a 10 km di distanza a una profondit? di soli 10 km e un magnitudo di 6.5 anche poco i danni te li fa lo stesso...i muri te li sventra ugualmente...perch? una casa in muratura antisismica deve oscillare per non cadere e se oscilla i canterti dentro casa te li spacca ugualmente...le pareti esterne te le lesiona...poco o tanto la casa te la rovina...e li sono altri euro da buttare per sistemare...a quelle in legno non gli ha fatto un cavolo...costeranno ma te le ritrovi intatte...ce poco da fare...

                    Per come sta girando l economica in questi anni in Italia...l investimento sul mattone ? da arrivato ai minimi storici...quindi a meno che non si abbia una palla di vetro parlare di mattone meglio del legno sotto l aspetto del mantenimento del valore nel tempo la vedo un po dura...



                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    spendere 350mila euro non ? da tutti i gg e non avere una sicurezza sul valore futuro delle due unit? mi ha portato a desistere.Vorrei aggiungere che ho fatto una bifamiliare con le moderne concezioni antisismiche e non mi sono nemmeno accorto dei terremoti che hanno funestato il paese...mentre altre volte ho sentito benissimo.Certo ? che io sono su terreno sabbioso e sotto di cinque metri c'? acqua a volont?..dicono che possiamo stare tranquilli anche se il tranquillo ? tutto relativo
                    Last edited by STEr1; 07-11-16, 08:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nessuo di voi ne ha una?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by STEr1 View Post
                        Qua nella mia zona ci sono case progettate con le migliori concezioni antisismiche di ultima generazione ma quando hai l epicentro a 10 km di distanza a una profondit? di soli 10 km e un magnitudo di 6.5 anche poco i danni te li fa lo stesso...i muri te li sventra ugualmente...perch? una casa in muratura antisismica deve oscillare per non cadere e se oscilla i canterti dentro casa te li spacca ugualmente...le pareti esterne te le lesiona...poco o tanto la casa te la rovina...e li sono altri euro da buttare per sistemare...a quelle in legno non gli ha fatto un cavolo...costeranno ma te le ritrovi intatte...ce poco da fare...

                        Per come sta girando l economica in questi anni in Italia...l investimento sul mattone ? da arrivato ai minimi storici...quindi a meno che non si abbia una palla di vetro parlare di mattone meglio del legno sotto l aspetto del mantenimento del valore nel tempo la vedo un po dura...
                        secondo me tu non vuoi consigli da noi....ma cerchi adepti che ti diano certezze:gaen:
                        ...io ho valutato non idoneo investimento..tu fai come credi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by STEr1 View Post
                          Nessuo di voi ne ha una?
                          La mia vicina l' ha costruita in "legno" si trova benissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            palpo con mano le mie zone distrutte,dall immobile storico al recentissimo antisismico...vieni a farti un giro e vedrai con i tuoi occhi...ce poco da trovare certezze...l unica certezza si chiama LEGNO...INFATTI IO NON HO CHIESTO SE E' MEGLIO LA CLASSICA IN MURATURA O QUELLA IN LEGNO.. STO CERCANDO CONSIGLI SU QUALE SIA LA MIGLIORE IN LEGNO...E TUTTO CIO' CHE GLI GIRA INTORNO...


                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            secondo me tu non vuoi consigli da noi....ma cerchi adepti che ti diano certezze:gaen:
                            ...io ho valutato non idoneo investimento..tu fai come credi
                            Last edited by STEr1; 08-11-16, 21:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sono a cena una volta a settimana in casa di mio zio che ha una casa in legno costruita a seguito del terremoto del 97.
                              Sono di Fabriano(AN) e ti posso garantire che anche stavolta si ? sentito da mettere paura.
                              vengo al dunque...in una casa di legno...sentire gli effetti del terremoto ? da METTERE I BRIVIDI...scrocchia tutto....sembra che imploda...ma alla fine...come danni lo zero assoluto.
                              molte abitazioni "classiche" qui in citt? sono state danneggiate.
                              Quelle che(ne abbiamo la prova in famiglia) sono state all'epoca ricostruite con sistemi antisimici (dicono tecnica Giapponese su cuscinetti) hanno ballato all'inverosimile ma nessun danno nemmeno all'esterno/interno.

                              Io trovo il legno ad oggi la scelta migliore,ad avere spazio terreno per costruire.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X