Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio dai muratori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio dai muratori

    ciao ragazzi un consiglio a chi ? esperto
    io in casa mia ho da un lato questo muro fatto cosi(da noi si dice ziffato,in italiano non saprei,cmq sono cantoni/tofu)in sicilia si usa quelli per i muri
    vi spiego il mio problema,quest'inverno ha piovuto di stravento e l'acqua ? affacciata nei muri interni(in pratica il cantone/tofu si ? impregnato d'acqua da fuori)
    ora io voglio con la primavera passare su tutta la casa il rasante per esterni,e poi tinteggiara(cosi l'acqua scivola via e si impregnano meno i muri)
    il mio dilemma ?,su sto muro,posso passare direttamente il rasante o per fare un buon lavoro bisogna dare una lisciata al muro con il rasante?
    grazie delle risposte
    saluti

  • Font Size
    #2
    Ma passare una mano di pittura idrorepellente e lasciarlo cos??

    Vuoi intonacarlo e renderlo liscio insomma?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Difatti bisogna capire cosa vuole ottenere come risultato . Perch? solo per far scivolare l acqua pu? giusto passare una pittura per esterni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Poi cmq se voi passare una rasatura ti consiglio di farla armata . Cio? mettere una rete per rasature anche perch? per portala liscia devi dare spessore su quei muri poi bisogna vedere se hai problemi di umidit?. Perch? il quel caso devi usare materiali altamente traspiranti senn? rischi poi di avere pi? umidit? all'interno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora,vorrei lisciarla,x un fattore estetico,e renderla antiacqua,umidit? interna dopo 2 anni che vivo li,un pelino negli angoli ? uscita,ma proprio cosa superficiale,non ? una casa umida che puzza di umido appena entri(e ci son stato in case umide)quindi cosa mi consigliate di fare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dalla foto non si capisce bene lo strato di rugosit? della parete cmq . Se ? poco ruvida puoi rasare direttamente per? ti consiglio di aggiungere la rete . Senn? se voi puoi anche intonacarla tanto la parete e grezza a quanto pare non vedo mani di pittura mi pare. E poi finirla con finitura liscia se ti piace liscio
            Senn? pu? usare dei prodotti minerali detti anche intonachini e son gi? colorati. Per? devi usare ai silicati . In parole ci sono delle finiture altamente traspirante e nello stesso tempo idroleppelenti e cmq ci va della manualit? nell applicarli .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nervus View Post
              Dalla foto non si capisce bene lo strato di rugosit? della parete cmq . Se ? poco ruvida puoi rasare direttamente per? ti consiglio di aggiungere la rete . Senn? se voi puoi anche intonacarla tanto la parete e grezza a quanto pare non vedo mani di pittura mi pare. E poi finirla con finitura liscia se ti piace liscio
              Senn? pu? usare dei prodotti minerali detti anche intonachini e son gi? colorati. Per? devi usare ai silicati . In parole ci sono delle finiture altamente traspirante e nello stesso tempo idroleppelenti e cmq ci va della manualit? nell applicarli .
              x applicarli ho manualit?,ho ristrutturato la casa precedente,cmq ho capito che posso fare il kezz che voglio,sia lisciarlo che passarci direttamente l'intonaco,grazie raga

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se devi lisciarlo,perch? non farci un termocappotto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Se devi lisciarlo,perch? non farci un termocappotto?
                  sono ignorantissimo,sarebbe?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mika89 View Post
                    sono ignorantissimo,sarebbe?
                    ISOLAMENTO / Termocappotto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Se devi lisciarlo,perch? non farci un termocappotto?
                      mika sta in sicilia, un termocappotto i Eps/Xps serve a poco, il problema maggiore ? il caldo, quindi ci vuole qualcosa che isoli con massa...............
                      secondo me sarebbe pi? indicato del calcestruzzo aerato autoclavato Pannello isolante minerale MULTIPOR

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by diecinovantotto View Post
                        mika sta in sicilia, un termocappotto i Eps/Xps serve a poco, il problema maggiore ? il caldo, quindi ci vuole qualcosa che isoli con massa...............
                        secondo me sarebbe pi? indicato del calcestruzzo aerato autoclavato Pannello isolante minerale MULTIPOR
                        Si,parlavo genericamente di termocappotto...io so che isola anche dal caldo estivo,poi sicuramente ci saranno i prodotti pi? indicati per il freddo e quelli per il caldo (non sono del settore)...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prima di metter mano io verifichererei ma bene, se ci sono delle cavillature/crepe importanti in facciata perche' quella finitura fatta con cemento e inerti di pezzatura anche di 5mm e sabbia e' molto resistente(ho casa in Sicilia,so quel che dico)ed e' difficile che l'acqua penetri con facilita' anche se questo inverno ne e' venuta giu' assai
                          Valuta anche di fare una gronda o pensilina..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X