Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iphone 14 in arrivo CARATTERISTICHE E FUNZIONI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Iphone 14 in arrivo CARATTERISTICHE E FUNZIONI


    Sos via satellite dovunque ci si trovi.

    È una delle caratteristiche dei nuovi iPhone14 presentati da Apple . Non soltanto fotocamere potenziate, design, sensori, chip e velocità, la battaglia dei nuovi smartphone si gioca anche sulla possibilità di appoggiarsi alle comunicazioni via satellite che consentono un utilizzo nelle zone con scarsa copertura. Una strada che stanno percorrendo anche Huawei e Google, mentre negli Stati Uniti il colosso delle tlc T-Mobile ha stretto un accordo con Starlink di Elon Musk. Sparisce invece il "notch" dalla linea Pro: al suo posto un foro e un ritaglio dinamico che si trasforma a seconda delle notifiche che si ricevono.





    "Siamo qui per tre prodotti: l'iPhone, gli Apple Watch e gli AirPods, che lavorano insieme e sono facili da usare, oggi miglioriamo l'esperienza d'uso", ha detto
    Tim Cook

    , Ceo di Apple, aprendo l'evento di lancio che si tiene nello Steve Jobs Theatre, riaperto dopo tre anni - era stato chiuso per la pandemia - marcando così un ritorno alla normalità.


    Il sistema di sos via satellite -

    Il sistema di sos via satellite parte da Stati Uniti e Canada. Grazie al lavoro dei tecnici della Mela, è stato possibile inserire negli smartphone delle antenne compatibili con i satelliti per inviare e ricevere velocemente avvisi di emergenza. Cupertino parla di 15 secondi di latenza dall'invio alla ricezione, dovunque ci si trovi. Un menu ad-hoc guida l'utente verso il migliore posizionamento del telefono verso il satellite più vicino, così da non perdere nemmeno un istante alla ricerca di eventuali soccorsi.


    Scompare il "notch" dalla linea Pro -

    L'azienda ha mostrato quattro nuovi melafonini. Ci sono iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che conservano ancora il "notch" - la tacca nella parte superiore - con dimensioni dello schermo rispettivamente di 6,1 e 6,7 pollici. E gli iPhone 14 della linea Pro, che non hanno il "notch". Saranno disponibili in versioni da 6,1 e 6,7 pollici con chip A16 che dà una spinta alla fotocamera, al display e alla velocità delle prestazioni.


    La nuova linea di Apple Watch -

    All'evento spazio anche alla nuova linea diApple Watch

    . In particolare Watch 8 ha un sensore di temperatura corporea che può monitorare anche l'ovulazione, ma c'è pure un sistema chiamato Crash detection pensato per individuare quando una persona ha avuto un incidente. Entrambe le funzioni sono protette dalla privacy. C'è poi una versione "Ultra" dello smartwach di Cupertino per allenamenti estremi, dalla montagna al deserto agli sport sott'acqua, con Gps e bussola precisi che costa 1009 euro. I dispositivi sono stati pensati in rispetto dell'ambiente, con materiali al 100% riciclati.


    Aggiornamento degli AirPods Pro -

    Arriva anche un aggiornamento degli AirPods Pro, gli auricolari di Cupertino. "Sono le più avanzate cuffie intrauricolari che abbiamo mai prodotto", spiega Tim Cook. Montano un nuovo chip progettato apposta per l'audio che garantisce una cancellazione del rumore ancora migliore. L'evento di Apple si è infine chiuso con un'immagine enigmatica: una donna che sta per prendere la metropolitana e poi scompare. È un messaggio in codice che riguarda i visori a realtà aumentata che portano in un'altra dimensione? Lo sapremo nei prossimi mesi. Intanto l'11 ottobre Meta-Facebook lancia i suoi dispositivi per entrare nel metaverso.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Sos via satellite dovunque ci si trovi.

    È una delle caratteristiche dei nuovi iPhone14 presentati da Apple . Non soltanto fotocamere potenziate, design, sensori, chip e velocità, la battaglia dei nuovi smartphone si gioca anche sulla possibilità di appoggiarsi alle comunicazioni via satellite che consentono un utilizzo nelle zone con scarsa copertura. Una strada che stanno percorrendo anche Huawei e Google, mentre negli Stati Uniti il colosso delle tlc T-Mobile ha stretto un accordo con Starlink di Elon Musk. Sparisce invece il "notch" dalla linea Pro: al suo posto un foro e un ritaglio dinamico che si trasforma a seconda delle notifiche che si ricevono.





    "Siamo qui per tre prodotti: l'iPhone, gli Apple Watch e gli AirPods, che lavorano insieme e sono facili da usare, oggi miglioriamo l'esperienza d'uso", ha detto
    Tim Cook

    , Ceo di Apple, aprendo l'evento di lancio che si tiene nello Steve Jobs Theatre, riaperto dopo tre anni - era stato chiuso per la pandemia - marcando così un ritorno alla normalità.


    Il sistema di sos via satellite -

    Il sistema di sos via satellite parte da Stati Uniti e Canada. Grazie al lavoro dei tecnici della Mela, è stato possibile inserire negli smartphone delle antenne compatibili con i satelliti per inviare e ricevere velocemente avvisi di emergenza. Cupertino parla di 15 secondi di latenza dall'invio alla ricezione, dovunque ci si trovi. Un menu ad-hoc guida l'utente verso il migliore posizionamento del telefono verso il satellite più vicino, così da non perdere nemmeno un istante alla ricerca di eventuali soccorsi.


    Scompare il "notch" dalla linea Pro -

    L'azienda ha mostrato quattro nuovi melafonini. Ci sono iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che conservano ancora il "notch" - la tacca nella parte superiore - con dimensioni dello schermo rispettivamente di 6,1 e 6,7 pollici. E gli iPhone 14 della linea Pro, che non hanno il "notch". Saranno disponibili in versioni da 6,1 e 6,7 pollici con chip A16 che dà una spinta alla fotocamera, al display e alla velocità delle prestazioni.


    La nuova linea di Apple Watch -

    All'evento spazio anche alla nuova linea diApple Watch

    . In particolare Watch 8 ha un sensore di temperatura corporea che può monitorare anche l'ovulazione, ma c'è pure un sistema chiamato Crash detection pensato per individuare quando una persona ha avuto un incidente. Entrambe le funzioni sono protette dalla privacy. C'è poi una versione "Ultra" dello smartwach di Cupertino per allenamenti estremi, dalla montagna al deserto agli sport sott'acqua, con Gps e bussola precisi che costa 1009 euro. I dispositivi sono stati pensati in rispetto dell'ambiente, con materiali al 100% riciclati.


    Aggiornamento degli AirPods Pro -

    Arriva anche un aggiornamento degli AirPods Pro, gli auricolari di Cupertino. "Sono le più avanzate cuffie intrauricolari che abbiamo mai prodotto", spiega Tim Cook. Montano un nuovo chip progettato apposta per l'audio che garantisce una cancellazione del rumore ancora migliore. L'evento di Apple si è infine chiuso con un'immagine enigmatica: una donna che sta per prendere la metropolitana e poi scompare. È un messaggio in codice che riguarda i visori a realtà aumentata che portano in un'altra dimensione? Lo sapremo nei prossimi mesi. Intanto l'11 ottobre Meta-Facebook lancia i suoi dispositivi per entrare nel metaverso.
    da tgcom24
    Peccato non abbiano fatto il 14 mini…ho regalato a mia moglie, per San Valentino, il 13 mini ed è veramente tanta roba…comodo, leggero e fai tutto con una mano…

    Comment


    • Font Size
      #3
      Apple ... ma io mi domando ... possibile che su 2 (dico 2) Iphone Se, di cui uno di 2a generazione del 2020 ancora in garanzia, quindi parliamo di roba pagata 600 euro almeno ... NON CI SIA MODO DI ATTIVARE L'HOTSPOT dobbiamo portarlo in assistenza Apple perchè lo devono formattare, nemmeno loro riescono a uscirsene, non va e basta... prima tentano di dare la colpa al gestore telefonico, poi abbozzano ... roba che su qualsiasi android da 100 euro si fa in un nanosecondo ...

      apple neanche morto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Karl88 View Post

        Peccato non abbiano fatto il 14 mini…ho regalato a mia moglie, per San Valentino, il 13 mini ed è veramente tanta roba…comodo, leggero e fai tutto con una mano…
        Come fotocamera però sta un passo indietro rispetto al 13 pro.. giusto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by filotto View Post
          Apple ... ma io mi domando ... possibile che su 2 (dico 2) Iphone Se, di cui uno di 2a generazione del 2020 ancora in garanzia, quindi parliamo di roba pagata 600 euro almeno ... NON CI SIA MODO DI ATTIVARE L'HOTSPOT dobbiamo portarlo in assistenza Apple perchè lo devono formattare, nemmeno loro riescono a uscirsene, non va e basta... prima tentano di dare la colpa al gestore telefonico, poi abbozzano ... roba che su qualsiasi android da 100 euro si fa in un nanosecondo ...

          apple neanche morto
          Apple secondo me si compra per l'appeal, il design e la fotocamera.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ancora c'è gente che abbocca all'iphone?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Come fotocamera però sta un passo indietro rispetto al 13 pro.. giusto?
              Il 13 mini e normale ha solo 2 fotocamere…13 pro ne ha 3

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by filotto View Post
                Apple ... ma io mi domando ... possibile che su 2 (dico 2) Iphone Se, di cui uno di 2a generazione del 2020 ancora in garanzia, quindi parliamo di roba pagata 600 euro almeno ... NON CI SIA MODO DI ATTIVARE L'HOTSPOT dobbiamo portarlo in assistenza Apple perchè lo devono formattare, nemmeno loro riescono a uscirsene, non va e basta... prima tentano di dare la colpa al gestore telefonico, poi abbozzano ... roba che su qualsiasi android da 100 euro si fa in un nanosecondo ...

                apple neanche morto
                Ma quali sono sti android da 100 Euro ?

                Apple è una comodità, io ero come te che non volevo Apple perchè tutti glia ltri erano meglio per me .
                Passai tanto tempo a cercare un smartphone con buone fotocamere ... presi uno che sui forum era eccellente . Altro che iPhone, quello era top davvero !

                Delusione. Vidi che gli altri con iphone, inquadravano , scattavno e tutto er apiù agevole .
                Io per difendere la mia veduta anti Apple, dicevo e mi convincevo che anche il mio era fluido efficiente e faceva tutto meglio .

                Si .

                Poi mio fratello cambio iPhone e diede a me il suo vecchio .

                Beh quando entri in Apple, capisci che è un mondo a parte, migliore, facile , efficiente e semplice .

                Da allora sempre e solo iPhone .

                Su tuttti gli iPhone che ho avuto, l'hot spot funziona benone .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 01-10-22, 06:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Ma quali sono sti android da 100 Euro ?

                  Apple è una comodità, io ero come te che non volevo Apple perchè tutti glia ltri erano meglio per me .
                  Passai tanto tempo a cercare un smartphone con buone fotocamere ... presi uno che sui forum era eccellente . Altro che iPhone, quello era top davvero !

                  Delusione. Vidi che gli altri con iphone, inquadravano , scattavno e tutto er apiù agevole .
                  Io per difendere la mia veduta anti Apple, dicevo e mi convincevo che anche il mio era fluido efficiente e faceva tutto meglio .

                  Si .

                  Poi mio fratello cambio iPhone e diede a me il suo vecchio .

                  Beh quando entri in Apple, capisci che è un mondo a parte, migliore, facile , efficiente e semplice .

                  Da allora sempre e solo iPhone .

                  Su tuttti gli iPhone che ho avuto, l'hot spot funziona benone .
                  mi sono spiegato male, ora chiarisco ... non è che non funziona l'hotspot, funziona ma non viene rilevato da alcuni device ... nel mio caso da un registratore cassa col wifi che deve spedire gli incassi ogni sera via internet tramite hotspot... il wifi di questa cassa rileva ogni tipo di rete circostante (fissa, mobile, saponette ecc.) inclusa quella di un cell LG del 2017 pagato 100 euro con android vecchio e semplificato, tranne quella dell Iphone 8 del cliente, e nemmeno quella del Iphone SE del tecnico che doveva collegarlo.
                  DA notare che lo stesso wifi sugli hotspot di Iphone 10/11/12/13 funziona bene ... l'assistenza Apple questa cosa la sa, ovvero che i modelli Iphone più "economici" con S.O. più arretrato o semplificato, possono presentare questo problema... prima ha consigliato di upgradare il S.O., poi di portarglielo perchè devono resettarlo o sminchiarlo in qualche modo

                  Della serie ... caro utente Apple, visto che hai il grano ogni tanto cambia il telefono, e già che ci sei prendilo bello... se non vuoi farlo tu, te lo facciamo fare noi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah ok capisco .

                    Invece io vedo in Apple un'assistenza formidabile che giustifica il prezzo altissimo di questi giochini . Io il telefono lo cambio quando diviene troppo vecchio ma di norma lo passo a qualcuno dopo di me . Ad esempio avevo il 7 Plus , l'ho passato alla mia Lei ed io mi presi il 12 Pro . Ne sono contento anche se non penso di sfruttarlo per le sue potenzialità tanto decantate . E' ancora praticamente nuovo quindi lo terrò qualche anno . Ho solo una micro rottura sul display ma non sta "proseguendo"

                    Però tenendolo in tasca in officina è inevitabile che polvere di ferro finisca su microfoni ed "casse" . Quindi nel tempo l'audio è andato deperendo e nelle telefonate potevo fare solo con vivavoce (anche perchè non sono famoso per avere un udito fine) .

                    Insomma fisso un appuntamento all'Apple Store di Carugate per pulizia audio . Mi aspettavo una cifra intorno a 50 Euro . Arrivo, pulisce, fa un test e dice che la pulizia non è sufficiente ma che il display del 12 Pro ha un problema riconosciuto quindi occorre cambio display . Faccio shopping per un oretta nel centro commerciale (senza comprare n'accidente) torno a ritirarlo e mi fanno tanti saluti senza chiedere un Euro .

                    In pratica mi trovo telefono nuovo gratis senza manco la piccola crepa che avevo nel display

                    Comunque se analizzi, io cambio telefono ogni 4-5 anni e poi lo tiene ancora lei per 4-5 anni . Quindi in 8-10 anni anche il 1000 Euro di telefono ha la sua vita di ammortizzamento costo .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 06-10-22, 08:13.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X