Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

46 milioni di batterie nokia difettose..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    46 milioni di batterie nokia difettose..

    anche il mio 6630 ha questa batteria..

    La casa finlandese chiede ai consumatori di verificare i propri cellulari
    Si pu? chiedere di sostituirle. Cento incidenti nel mondo, senza gravi danni

    Nokia, batterie che si surriscaldano
    "Controlli su 46 milioni di pile"



    Una batteria BL-5C

    ROMA - Guai per le batterie dei cellulari Nokia. La casa finlandese ha diffuso una nota per mettere in guardia dai pericoli del modello BL-5C prodotto da Matsushita Battery Industrial Co Ltd in Giappone nel periodo fra dicembre 2005 e novembre 2006. In totale, si tratterebbe di 46 milioni di esemplari di pile. Un tipo di carica utilizzato per moltissimi modelli: dal "vecchio" Nokia 1100 all'N 70.

    Nokia, si legge nella nota, ha rilevato che "in casi eccezionalmente rari, le batterie interessate da questa informativa potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un corto circuito innescato durante la carica, causando una fuoriuscita della batteria dalla propria sede".

    Tra le batterie prodotte da Matsushita nel periodo considerato "si sono verificati circa cento incidenti di surricaldamento in tutto il mondo", fortunatamente senza "significativi danni a persone o cose". Tutti gli incidenti sono avvenuti mentre la batteria era in carica e "a quanto risulta a Nokia questo problema non riguarda altri usi del cellulare". Nonostante questi incidenti siano dunque molto rari, la casa finlandese offre la possibilit? di chiedere la sostituzione della batterie.


    Per capire se la batteria chiusa nel nostro cellulare ? potenzialmente pericolosa, bisogna rimuoverla dal telefonino e controllare il codice identificativo. Sul fronte della pila sono stampati infatti il marchio "Nokia" e la sigla "BL-5C"; sul retro, di nuovo il marchio e il codice identificativo della batteria di 26 caratteri. Questo codice dovr? essere confrontato con quello incriminato, inserendolo in un'apposita pagina sul sito dell'azienda finlandese. Si potr? sapere cos? se si ha diritto alla sostituzione gratuita.

    "Matsushita coprir? parte dei costi" ha fatto sapere Marianne Holmlund, portavoce della Nokia, e un portavoce della casa giapponese, Akira Kadota, ha confermato che sono in corso negoziati per stabilire la ripartizione dei danni economici che deriveranno dall'operazione.

    (14 agosto 2007) Torna su

  • Font Size
    #2
    sentita anch'io,ma tanto monto le BL-6C,durano di più

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche il mio monta quella batteria, per cui bisogna andare sul sito nokia e vedere se è tra le batteriee incriminate con il codice?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il mio monta la BP-6M...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Product Advisory: Nokia BL-5C battery

          Your battery is not among those manufactured by Matsushita between December 2005 and November 2006 and your battery will not be replaced.


          mi è uscita questa scritta mettendo il mio codice della batteria...che vuole dire? che sta per esplodere o che non me la cambiano?
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            marco nn te lo cambiano....
            anche a me è venuta....x fortuna

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by exaa11 View Post
              marco nn te lo cambiano....
              anche a me ? venuta....x fortuna
              cavolo...era propio ora di sostituirla inizia a perdere colpi...va be cambio il telefono tutto assimee appena mi molla del tutto la batteria o che demolisco il cel completamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                ahahah anche io la penso come te marco....appena mi molla cambio tt....e siamo vicinissimi a cambiarlo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by exaa11 View Post
                  ahahah anche io la penso come te marco....appena mi molla cambio tt....e siamo vicinissimi a cambiarlo
                  il mio ha un anno e mezzo, non so nemmeno che modello ? ma l'ho pagato 40? circa, potrebbe assomiliare al 3310.
                  io i telefono li cambio quando non vanno pi? e prendendo quello che costa meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    x fortuna nn ho quella

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il ragazzo di mia sorella...ha la batteria incriminata....
                      certo che il sito nokia è un pò na merda...si incasina sempre qnd mando la richiesta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io rientro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mo faccio il test,

                          questa pila ce l'ho sul n70 e sul gps.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            azz bene, quella dell'n70 dicono sia difettosa... ora mi mandano quella nuova

                            ora provo il gps.

                            il gps sembra ok... scambio le batterie e via

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io per mia fortuna non ce l'ho


                              anzi, io per mia fortuna non ho un nokia!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X