Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cellular-maniaci a me!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cellular-maniaci a me!

    Ho una mezza idea di modernizzare il mio cellulare...ma essendo poco + che ignorante in materia chiedo consulenza a voi che ne cambiate uno al mese....il cellulare che cerco deve avere:

    1) bluetooth
    2) wi-fi
    3) memoria espandibile minimo 8Gb
    4) touchscreen
    5) vivavoce
    6) lettore multimediale
    7) fotocamera minimo 5Mp
    8) tastiera touchscreen o a totale scomparsa(meglio se a scorrimento)
    9) possibilità di navigazione in rete come se fosse un miniPc
    10) sistema operativo..finora ho avuto symbian 3..non ho ancora capito quale è migliore fra symbian 5, android o winzozz mobile...
    11) sono un Nokiofilo....ma non un talebano, quindi sono aperto anche ad altri marchi

    costo da valutare....
    Last edited by neeko72; 29-05-10, 09:01.

  • Font Size
    #2
    Quello che forse pi? si avvicinano alle tue esigenze sono il Nokia N900, N97 (anche in versione mini) e il Motorola Milestone (monta Android e non un SO proprietario Motorola per fortuna).
    Tutti hanno la tastiera a scorrimento ma sono tutti cellulari ad alto budget, prezzo minimo 400? tranne trovare qualche offerta.

    L'ideale sarebbe sapere che tipo di programmi pensi di usarci sopra per poterti meglio indirizzare.

    PS Io non so nulla su telefoni con windows mobile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tra l'altro il Milestone ora monta Android 2.1

      Comment


      • Font Size
        #4
        Oppure... lunedi arriva in Italia il Googlefonino



        Solo da VF, al costo do 499neuri, oppure da 199 euro con piano telefonico dedicato ricaricabile, a 29 euro se fai l'abbonamento.

        In sintesi la dotazione tecnica del telefonino che ha rappresentato la discesa in campo diretta nella telefonia mobile del colosso di Mountain View comprende:

        • Display 3.7" AMOLED 480x800 WVGA
        • Spessore 11.5mm e peso 130g
        • Processore Qualcomm Snapdragon 3G QSD8250, con CPU a 1GHz
        • Fotocamera da 5 megapixel auto focus con flash e geo-tagging
        • Memoria interna di 512MB Flash e 512MB RAM
        • Memoria espandibile con scheda microSD da 4GB (max 32GB)
        • Batteria: Removibile 1400 mAh
        • Trackball con LED di notifica a tre colori.

        Tanta roba!
        Last edited by insane_2k; 29-05-10, 13:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gli altri che hai citato skizzik non so ma l'97 ha touch resistivo quindi non lo consiglierei

          Nokia imho ? ancora valida se si considera il cellulare in senso classico ... per gli smartphone vanno considerati altri marchi come HTC ma anche i concorrenti per esempio c'? l'ottimo milestone consigliato da skizzik ...

          Quanto ai sistemi operativi Symbian per me ? veramente pessimo ... ora ? stato molto migliorato ma io mi orienterei su Windows Mobile 6.5/7.0, su Android oppure si iPhone OS ...

          Gli smartphone attuali con i vari servizi abilitati fanno un giorno come autonomia della batteria ... massimo due giorni ma con wifi,mail push e internet disabilitato ... chiamando e inviando sms ... senza navigare, giocare, ascoltare musica o altro che scarichi la betteria ...

          Un ottimo telefono per me attualmente ? HTC Desire

          [YOUTUBE]Gry7BKhvK5M[/YOUTUBE]

          In ongni caso e qualunque smartphone tu prenda non aspettarti l'autonomia e la ricezione dei nokia old school.

          Unico valore che non rientra nei tuoi requisiti ? la memoria: questo telefono ha una microSD ovviamente espandibilie fornita che ? da 4 Gb.

          Se guardi il mio post "ho venduto l'iFonz" e gli ultimi post della sezione puoi trovare altre info interessanti

          Lamps

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by insane_2k View Post
            Oppure... lunedi arriva in Italia il Googlefonino



            Solo da VF, al costo do 499neuri, oppure da 199 euro con piano telefonico dedicato ricaricabile, a 29 euro se fai l'abbonamento.

            In sintesi la dotazione tecnica del telefonino che ha rappresentato la discesa in campo diretta nella telefonia mobile del colosso di Mountain View comprende:

            ? Display 3.7" AMOLED 480x800 WVGA
            ? Spessore 11.5mm e peso 130g
            ? Processore Qualcomm Snapdragon 3G QSD8250, con CPU a 1GHz
            ? Fotocamera da 5 megapixel auto focus con flash e geo-tagging
            ? Memoria interna di 512MB Flash e 512MB RAM
            ? Memoria espandibile con scheda microSD da 4GB (max 32GB)
            ? Batteria: Removibile 1400 mAh
            ? Trackball con LED di notifica a tre colori.

            Tanta roba!
            Desire:




            Specifiche

            Dimensione:

            Peso: 135 grammi batteria inclusa

            Velocit? Processore

            1 GHz

            Alimentazione e batteria

            TIpo batteria: Batteria ricaricabile agli ioni di litio
            Capacit?: 1400 mAh
            Autonomia di conversazione:

            * WCDMA: fino a 390 min.
            * GSM: fino a 400 min.

            Autonomia in standby:

            * WCDMA: fino a 360 ore
            * GSM: fino a 340 ore

            Fotocamera

            * Fotocamera a colori da 5 megapixel
            * Funzione rilevamento dei volti
            * Flash e autofocus
            * Acquisizione immagini widescreen
            * Geotagging

            Uscite esterne

            * Jack audio stereo da 3.5 mm
            * Micro-USB standard
            (micro-USB 2.0 a 5 pin)

            Sensori

            * Sensore di gravit?
            * Bussola digitale
            * Sensore di prossimit?
            * Sensore luce ambientale

            HTC Widgets

            * Preferiti, Calendario, Orologio, Impronte, Friend Stream, Mail, Messaggi, Musica, News, Persone, Album fotografico, Photo Frame, Ricerca, Impostazioni, Banca di immagini, Twitter, Meteo
            * Widget scaricabili

            Social Network

            * Integrazione Facebook?
            * Friend Stream
            * Condivisione foto su Facebook, Flickr e Twitter
            * Condivisione video su YouTube?
            * HTC Peep per Twitter

            Requisiti minimi per Windows

            * Windows? 7, Windows Vista?, o Windows XP
            * HTC Sync

            Caratteristiche speciali

            * Abbassamento automatico della suoneria quando si prende in mano il telefono
            * La suoneria diventa silenziosa quando si gira il telefono a faccia in gi?
            * Back up automatico di alcuni dati e impostazioni nella microSD card, come messaggi SMS/MMS, preferiti, password Wi-Fi e altro

            Display

            Tipo: Touch screen AMOLED capacitativo con funzione pinch-to-zoom
            Dimensione: 3,7 pollici
            Risoluzione: 480 X 800 WVGA

            Piattaforma

            Android? 2.1 (?clair) con HTC Sense?

            Memoria

            ROM: 512 MB
            RAM: 576 MB

            Slot di espansione:

            * microSD? memory card (compatibile con SD 2.0)
            * Supporto fino a 32 GB

            Banda di rete

            Europa:

            * HSPA/WCDMA: 900/2100 MHz
            * GSM: 850/900/1800/1900 MHz

            Asia Pacifico:

            * HSPA/WCDMA: 900/2100 MHz
            * GSM: 850/900/1800/1900 MHz

            Internet

            * 3G:
            Fino a 7.2 Mbps di velocit? in download
            Fino a 2 Mbps di velocit? in upload
            * GPRS: Fino a 114 kbps in download
            * EDGE: Fino a 560 kbps in download
            * Wi-Fi?: IEEE 802.11 b/g

            Tethering

            * Condivisione Internet tramite USB

            Bluetooth

            * Bluetooth? 2.1 con Enhanced Data Rate
            * A2DP per cuffie stereo wireless
            * FTP e OPP (object push) per trasferimento file
            * Altri profili supportati: AVRCP, GAP, GOEP, HFP, HSP, PBAP, SPP, Service Discovery Application Profile (SDAP)

            Multimedia

            * Applicazione foto per vedere foto e video
            * Musica
            * Radio FM
            * Formati audio supportati:
            In riproduzione: .aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma
            In registrazione: .amr
            * Formati video supportati:
            In riproduzione: .3gp, .3g2, .mp4, .wmv
            In registrazione: .3gp

            Posizionamento

            * Antenna GPS interna
            * Google Maps
            * HTC Footprints?
            @Neeko
            Entrambi sono by HTC

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by skizzik View Post
              Quello che forse pi? si avvicinano alle tue esigenze sono il Nokia N900, N97 (anche in versione mini) e il Motorola Milestone (monta Android e non un SO proprietario Motorola per fortuna).
              Tutti hanno la tastiera a scorrimento ma sono tutti cellulari ad alto budget, prezzo minimo 400? tranne trovare qualche offerta.

              L'ideale sarebbe sapere che tipo di programmi pensi di usarci sopra per poterti meglio indirizzare.

              PS Io non so nulla su telefoni con windows mobile
              ho un nokia n73 ad ora....e di software particolari ci uso tomtom, un software gps per la montagna e racechrono...di altre applicazioni esistenti non ne uso e non ne conosco neppure......diciamo che, per praticit?, preferirei rimanere su nokia, ma lo farei + per ignoranza del resto che per altro...

              che cos'? la tastiera a touch resistivo?

              il budget diciamo che vorrei tenerlo sotto i 300?...ed ho visto in giro offerte dell'N97 mini a circa 280(ma che differenza c'? fra il mini e l'altro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il touchscreen può essere o capacitivo o resistivo ...
                In soldoni il tocuh resistivo richiede una pressione maggiore del dito per ineescare l'azione corrispondente ... quindi per digitare un sms o sfogliare lo schermo con il tuoch resisitivo devi schiacciare, con quello capacitivo basta sfiorare lo schermo ...

                Budget 300€ ...
                L'acer linquid potrebbe fare al caso tuo ma si trova da 320€ in SU ...

                Last edited by buzzy84; 29-05-10, 14:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A 300€ trovi l'HTC Hero o tra non molto il Wildfire (come l'Hero ma con il touch pad anziché la pallina ed HW più recente, probabile che verrà aggiornato ad Android 2.2 a differenza dell'Hero, flash per la fotocamera)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se ti posso dare un consiglio...per quello che ci devi fare e per come sei abituato...resta su Nokia e lascia perde sti cavolo de touchscreen...soprattutto i restitvi...
                    da retta a me io ce so passato..so carini se ce devi gioc? e non c'ha na mazza da fa.. ma se te serve na cosa urgente vai de fretta o te rode ...lo sbatti al muro... tanto non fa mai o quasi mai, quello che gli dici di fare...sempre se te dice bene e non se impallano proprio..
                    la batteria non dura una mazza e spesso la ricezione e scarsa (rispetto a nokia)
                    io personalmente so tornato a nokia con l'E75 che non va bene va strabenissimo..ci fai tutto mail in push internet ,GPS inegrato , ci carichi tutte le minchiate che ti vengono in mente e SOPRATTUTTO ha una tastiera vera qwerty a scomparsa che ? qualche cosa di fenomenale...per non parlare delle ricezione che era ormai un lontano ricordo..
                    Damme retta fidate... piate un cell buono moderno ma che non sia un cavolo di giocattolo semiinutilizzabile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skizzik View Post
                      A 300€ trovi l'HTC Hero o tra non molto il Wildfire (come l'Hero ma con il touch pad anziché la pallina ed HW più recente, probabile che verrà aggiornato ad Android 2.2 a differenza dell'Hero, flash per la fotocamera)
                      Scusa skizzik se sono rompi oggi ma l'hero a 300€ ??? L'hero dovrebbe stare a 380€ ... altrimenti me lo compravo prima di subito a 300
                      Last edited by buzzy84; 29-05-10, 16:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kinggixi View Post
                        Se ti posso dare un consiglio...per quello che ci devi fare e per come sei abituato...resta su Nokia e lascia perde sti cavolo de touchscreen...soprattutto i restitvi...
                        da retta a me io ce so passato..so carini se ce devi gioc? e non c'ha na mazza da fa.. ma se te serve na cosa urgente vai de fretta o te rode ...lo sbatti al muro... tanto non fa mai o quasi mai, quello che gli dici di fare...sempre se te dice bene e non se impallano proprio..
                        la batteria non dura una mazza e spesso la ricezione e scarsa (rispetto a nokia)
                        io personalmente so tornato a nokia con l'E75 che non va bene va strabenissimo..ci fai tutto mail in push internet ,GPS inegrato , ci carichi tutte le minchiate che ti vengono in mente e SOPRATTUTTO ha una tastiera vera qwerty a scomparsa che ? qualche cosa di fenomenale...per non parlare delle ricezione che era ormai un lontano ricordo..
                        Damme retta fidate... piate un cell buono moderno ma che non sia un cavolo di giocattolo semiinutilizzabile
                        Matusa


                        (scherzo eh )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Matusa


                          (scherzo eh )
                          Sar? pure un matusa
                          Per? te dico che anche io sono stato ammaliato da htc e compagnia bella.ma se vuoi un telefono da usare veramente...lo sai meglio di me che non sono il massimo...poi ripeto se hai tempo e per giocare so perfetti...ma per il resto la tastiera normale non si batte
                          L'E 75 che ho preso ? veramente fantastico..le mail vanno benissimo (ho 3account) su internet va veloce,il gps prende il sengale in 10 secondi netti..ha msn e tutte le minchiate per chattare..tieni 6 applicazioni aperte contemporaneamente e non si rallenta mai...senza contare che con la tastiera estesa scrivi alla velocit? della luce..
                          ma alla fine obbiattivamente cosa serve di pi??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Scusa skizzik se sono rompi oggi ma l'hero a 300? ??? L'hero dovrebbe stare a 380? ... altrimenti me lo compravo prima di subito a 300
                            Dev'essere stata una cosa temporanea si vede, un mio collega l'ha preso a quel prezzo ma in effetti non lo trovo online a quel prezzo

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X