Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chinafonini...alla larga..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chinafonini...alla larga..

    Vi racconto la mia esperienza con i cosiddetti Cinafonini...o cloni che dir si voglia.

    Sono mesi che rompevo le palle..ad alta voce, sul fatto che mi serviva un "doppia sim"...e così la mia donna mi ha regalato uno di quei cloni dell'Iphone con doppia sim che fanno mille cose...e costano un quinto.

    Aveva scelto l'ultima versione, la più bella e completa del famoso Cect, appunto clone dell'Iphone.

    Si chiama Cect i 10 ed ha di tutto e di più, compreso sensore di movimento, Wifi, Javae persino al Tv.

    E' stato scelto il miglior venditore della Baia..tra l'altro di questi telefoni esistono la prima, la seconda e pure la terza scelta...e gli ultimi Cect I 10 hanno un processore da 300 mhz, sono già in Italia tramite importatori, hanno la garanzia di due anni ed il marchio Cee, oltre che il menù in Italiano corretto e non maccheronico..

    Ovviamente è stata ordinata una "prima scelta"

    Ebbene, la mia esperienza è assolutamente negativa...ho chiesto la sostituzione tre volte al venditore (importatore) dello stesso modello...
    Alla fine, all'ennesima sostituzione, ho chiesto di cambiarmelo con altro modello di altra marca (stavolta sono andato su un KIng bond, che viene prodotto anche con marchio Anycool ed ha prezzi sui 150 eur).
    Quest'ulitmo oltre ad una qualità costruttiva migliore è il clone dell'HTC con una estetica mozzafiato.

    Ad ogni modo, tre giorni dopo averlo ricevuto ho mandato indetro pure questo e chiesto il rimborso all'importatore (che in due giorni mi è arrivato).

    Se volete una recensione sui difetti di questi apparecchi, ditemelo che vi descrivo quali sono ...ma in primis è la batteria...che in nessun caso supera le 24 ore...(senza usarli) e non arriva da mattina a sera facendo qualche telefonata di pochi minuti.

    Le scocche sono fragli, i touch screen delicati e poco sensibili, gli spigoli interni di cover e scocca (anche se non a vista) sono taglienti e sottili...isomma siamo lontani anni luce da un qualsiasi telefono di "marca" sul mercato.

    La logica dei menù è incomprensibile..
    I "suoni" a telefono silenziato...(se io lo silenzio non si devono sentire, invece i vari segnali di "errore" tipo lista messaggi vuota...oppure i click dei tasti sono impossibili da silenziare...anzi hanno un volume prestabilito)-

    Idem per i giochi e le applicazioni Java, quelle hanno volume al massimo...e non lo silenzi.

    Sono solo alcuni esempi.

    Il più semplice ed economico dei telefoni che vedete nei centri commerciali o nei negozi...è costruito e studiato cento volte meglio del più caro dei Cinafonini..in tutto e per tutto (anche se li fanno in Cina anch'essi).

    Mi domando come possano avere il marchio Cee, siamo troppo lontanti dagli standard "europei"...

    Comunque, se accetate il consiglio, statene alla larga...chi meno spende ..più spende, non comprerò mai più un prodotto "cinese"..che non abbia un marchio ufficiale...credetemi la differenza c'è !!
    Last edited by ERGAL; 28-06-10, 08:11.

  • Font Size
    #2
    Il marchio CEE lo mette l'importatore... Quindi ne è lui responsabile....
    Io ho un paio di cloni made in thai... E devo dire che van benissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      senza offesa ma prima di acquistarlo non potevi farti un giro di ricerche su internet?

      c'è gente ovunque che si lamenta di sti caxxo di proddotti cinesi... da un "clone tarocco" cosa ti aspettavi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        senza offesa ma prima di acquistarlo non potevi farti un giro di ricerche su internet?

        c'è gente ovunque che si lamenta di sti caxxo di proddotti cinesi... da un "clone tarocco" cosa ti aspettavi?

        In effetti, si hai ragione..ma la cosa è partita come "un regalo"...e pensavo che perlomeno la funzione telefonica andasse bene...proprio perchè volevo un doppia sim...e che avesse una funzione sms decente.

        Dovreste vedere la tastiera virtuale degli sms...manco se avessi le dita sottili come stuzzicadenti riuscirei a scrivere una frase sensata...schiaccio tre lettere alla volta..e con il pennino non cambia molto..

        Inolte altro problema è che alternativamente una delle due sim va fuori roaming per un nulla...basta anche metterlo in tasca..e poi è il discorso batteria che è devastante...
        Last edited by ERGAL; 28-06-10, 08:42.

        Comment


        • Font Size
          #5
          so di cosa parli una mia excollega aveva comprato uno dei primi cloni dell'iphone a 200€ .... l'ha buttato dopo neanche 2 mesi

          - a livello sw una merda
          - problemi con la linea che cadeva in continuazione
          - touchscreen osceno

          arrivata al punto di doverlo spegnere e resettare 2 volte al gg ha contattato il venditore ma non ha MAI ricevuto risposta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            perdonami, ma da un clone che costa 5 volte meno dell'originale ti aspettavi qualcosa in piú?

            Comment


            • Font Size
              #7
              per alcune cose, i cloni vanno più che bene.. ma certi oggetti sono comunque fatti con una certa qualità.. ovvio che se volessero (andando però incontro alle ire legali di apple) potrebbero proporre un melafonino moddato per la dual sim a un prezzo concorrenziale.. ma a quale pro? meglio fare una cacca, così apple manco ci perde del tempo visto l'impietoso confronto.


              ah per quanto riguarda il dual sim, samsung ne faceva uno, un po' cicciotto...
              anycool teoricamente è un sottobrand di samsung.. ovvero quello che vende in zona asiatica.


              Di certo i produttori più importanti si guardano bene dal produrre un telefono che ne vale due... meglio venderne due.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                so di cosa parli una mia excollega aveva comprato uno dei primi cloni dell'iphone a 200? .... l'ha buttato dopo neanche 2 mesi

                - a livello sw una merda
                - problemi con la linea che cadeva in continuazione
                - touchscreen osceno

                arrivata al punto di doverlo spegnere e resettare 2 volte al gg ha contattato il venditore ma non ha MAI ricevuto risposta.
                Considerando che li paghi cari se li prendi in loco a 20euro.... dagli 200 sacchi.... Se la ? meritata sta inculata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alepan View Post
                  perdonami, ma da un clone che costa 5 volte meno dell'originale ti aspettavi qualcosa in pi??
                  No, no assolutamente no.
                  Solo..che facesse almeno il telefono...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Considerando che li paghi cari se li prendi in loco a 20euro.... dagli 200 sacchi.... Se la ? meritata sta inculata
                    a sicuro...

                    ma tanto lei era una che mi diceva "ma te sei pazzo a spendere quei soldi x l'iphone)... io ho speso meno della met? e per chi lo vede ? uguale"


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per i dual sim stile i phone...guarda acer.....li trovi a 2/300 euro nuovi....e vanno bene

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X