Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recuperare SMS vecchi BLACKBERRY

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Recuperare SMS vecchi BLACKBERRY

    Cio?... i messaggi vecchi (le chat vecchie) le mette con una icona verde, ma se faccio per aprire non mi fa vedere nulla.

    C'? qualche trucco o SI AUTOCANCELLANO?

  • Font Size
    #2
    da quanto ne so io, c'? un' app gratuito che salva giornalmente tutti i dati del telefono ma non so se fa solo un backup in caso di perdita dei dati o se proprio si possono ripescare i messaggi vecchi.

    Comunque ti confermo che i messaggi li ho persi anch'io...mah

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by simone30 View Post
      da quanto ne so io, c'? un' app gratuito che salva giornalmente tutti i dati del telefono ma non so se fa solo un backup in caso di perdita dei dati o se proprio si possono ripescare i messaggi vecchi.

      Comunque ti confermo che i messaggi li ho persi anch'io...mah
      Ma casso.. ma quindi anche tu vedi che so PIPPURIELLO ESPOSITO con a fianco una specie di fumetto verde e quando apri ti d? solo la possibilit? di mandare un nuovo SMS e i vecchi se li ? fumati?

      Questi sono SMS che ho mandato e ricevuto sul blackberry per?... mica che avevo recuperato dalla scheda o altri cell..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova a verificare come ? impostata la memorizzazione dei messaggi. Entra in messaggi (sms o email, ? lo stesso) poi tasto men? (quello con il simbolo della mora) opzioni -> opzioni generali e scorri fino a quando trovi "giorni di memorizzazione messaggi". Puoi scegliere un tempo determinato oppure di conservarli per sempre. per i messaggi importanti ti consiglio comunque di salvarli manualmente (apri il messaggio che ti interessa e poi tasto men? -> salva).
        Tieni presente comunque che la memoria dei BB non ? infinita , per cui quando lo spazio a disposizione finisce, il terminale cancella in automatico i messaggi pi? vecchi per recuperare memoria.
        Per mantenere alta la quantit? di memoria disponibile, ti consiglio di riavviare periodicamente il BB, diciamo una volta a settimana ? sufficiente.
        Dopodich?, se vuoi avere disposizione e leggibili tutti i tuoi messaggi (ma anche contatti, appuntamenti, ecc.) ti consiglio questa procedura: fai un backup periodico del tuo telefono tramite il BlackBerry Desktop Software tramite pc, poi i file di backup li carichi su questo sito previa registrazione gratuita e avrai per sempre tutti i tuoi messaggi disponibili.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mh.. ho periodo di validit? massimo.. penso sia quello?Adesso ho barrato anche LASCIA MESSAGGI SULLA SCHEDA SIM... cmq. quelli che 'ormai' ho col fumetto verde a lato posso praticamente buttarli nel cesso o si recuparano? Anche perch? non sono pieno di memoria..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho un curve 9300..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ho il curve 9300 ma ho visto che ha 256 MB di memoria e, a meno che tu non abbia installato una quantit? smodata di applicazioni, non dovresti avere problemi di memoria libera.
              Tu sei entrato in opzioni -> SMS e da l? hai tempo di validit? massimo.
              Invece io dicevo di entrare in una qualsiasi icona delle mail che hai configurato sul telefono (non so... gmail, yahoo....) e da l? tasto men? -> opzioni -> opzioni generali. Dovresti avere dei settaggi diversi, tra cui giorni di memorizzazione messaggi e nascondo messaggi archiviati e nascondo messaggi inviati. Altre configurazioni per mantenere i messaggi non mi risulta che ci siano.
              Se anche in questo caso hai tutto attivo, mi sa che i messaggi dentro il fumetto verde sono persi per sempre. Ma quanto vecchi erano questi messaggi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Messaggi di settembre per dire...

                Scusa il mio ritardo mentale eh... quindi dici MENU CONFIGURA... e andare su account email? Pazienta.

                Non ho altri menu sms...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho letto il pm ed eccomi ma cmq non so aiutarti nel mio pure se li lascio su 3 mesi non diventano verdi restano sempre uguali, sar? che ? un modello diverso dal tuo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    fanculo a me quando ho preso 'sto cellulare..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      fanculo a me quando ho preso 'sto cellulare..
                      ecco bravo,questo ? gi? un inizio

                      i blackberry sono fatti per essere lasciati dietro le vetrine,pochi cazzi

                      a meno che non ti serva la sincronizzazione con il server exchange e non invii 30 email minimo al giorno....per il resto bleah!!!,c'? decisamente di meglio

                      comunque dipende da quanti messaggi sono in totale,io ho avuto per poco(molto poco) il 9700 bold e oltre a confermarti la pena che facesse,posso dirti che raggiunto un tot numero di messaggi,il cellulare inizia a eliminare messaggi a random e non sono in alcun modo recuperabili ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non saprei aiutarti purtroppo,sono riuscito bestemmiando solo a configurare la posta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Cio?... i messaggi vecchi (le chat vecchie) le mette con una icona verde, ma se faccio per aprire non mi fa vedere nulla.

                          C'? qualche trucco o SI AUTOCANCELLANO?
                          Ciao,
                          Se vai nelle opzioni sia di mail che di sms c'e' l'opzione che ti consente di decidere per quanti gg mantenere i messagg (sns e email) e e' possibile sciegliere PER SEMPRE.
                          Diversamente dopo i gg indicati gli sms vengono cancellati e le email pure ma solo sul palmare e non sul pc.

                          Per quanto riguarda l'icona verde, a me la da solo sulle bozze!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Azz.. ma io questa opzione mica la trovo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cmq. adesso lo butto fuori dalla finestra e fanculo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X