Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[consigli]minipc portatile oppure tablet?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [consigli]minipc portatile oppure tablet?

    ciao ragazzi, voglio fare il regalo di natale alla morosa siccome lei va all universit? e non ha un computer portatile dove scrivere e collegarsi a internet ma usa carta e penna mi piacerebbe regalarle uno dei due del titolo, l uso principale sarebbe:
    -prendere appunti in classe
    -andarci su internet sul sito dell universita quando ? in giro ma anche farsi i cavoli suoi insomma (internet in generale diciamo)
    -NON servira per installare giochi o programmi grossi come il cad o cose cosi...
    quindi che mi consigliate? sopratutto perch? uno invece che l altro? se magari mi dite anche due prezzi mi fate un favore, no prodotti apple che non mi interessa pagare 300 euro in piu una cosa con le stesse potenzialit? solo perch? ce una mela sopra ( vedi iphone e galaxi s2) sotto con i commenti!!!!
    P.S. aspetto con ansia i commenti dei nerd della sezione andregixxer, mitoz (gay ), djterrone

  • Font Size
    #2
    Nell'ottica universitaria....immagino sia meglio il notebook.
    Potrebbe avere necessita' di leggere cd rom o altre cose.
    Il tablet, nella scrittura, e' peggiore del notebook.

    Io direi di andare su di un buon portatile...che n'e so...magari un bel 13 pollici che e' molto "portatile"

    Comment


    • Font Size
      #3
      un netbook che ora come ora costa quasi meno di un cellulare
      12 o 10 pollici vedi te... x la marca idem... dato che montano quasi tutti lo stesso hw
      per dimensioni sono uguali ad un tablet un p? pi? spesso ma per lo meno dispongono di una tastiera fisica che per scrivere ? certamente meglio
      tieni presente che nn hanno lettori cd/dvd quindi se usa tali supporti deve utilizzare un'unit? esterna... ma penso che al giorno d'oggi quasi tutti giri su chiavette usb

      Comment


      • Font Size
        #4
        i tablet non hanno buchi usb? lettori cd o dvd? scusate le domande ma con ignorante in materia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ema90 View Post
          i tablet non hanno buchi usb? lettori cd o dvd? scusate le domande ma con ignorante in materia
          i tablet android (samsung e altri) in genere si.

          IL tablet per eccellenza, l'ipad, no.

          Nessuno ha lettori cd.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non hai specificato il budget e per queste cose ? una discriminante non da poco.
            Io eviterei i netbook (troppo lenti) e forse un tablet non fa tutto il lavoro ...prenderei un acer s3 magari in configurazione base (prezzo circa 699) si tratta di un notebook che pesa poco pi? di un kg processore I5 hd da 320 ...insomma un pc a tutti gli effetti ( senza lettore dvd) che pesa pochissimo.

            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              il budget non so quale sia nemmeno io, basta che si una cosa valida, di certo sotto ai 500 euro...volevo prender uno di quelli piccoletti perch? i portatili normali son ingombranti e dovrebbe andar in giro sempre con il porta computer invece cosi lo ficca in borsa e via...

              Comment


              • Font Size
                #8
                appunto... se non devi far altro che wordprocessor, tabelle, posta e navigazione oltre a qualche altra cosa che non sia per esempio elaborazione grafica cad o quant'altro impegni il processore...
                mia moglie ha uno dei primi netbook con appena 512mb di ram e uno dei primi processori atom ma tutto gira senza problemi anche video risoluzione 1920x1080 pur non avendo un video capace di "tirarli"...
                i prezzi da 200 a 250 euro hai una buona scelta di modelli...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok, domenica andr? a farmi un giretto allora per vedere che trovo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X