Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Massimizzare longevit? batteria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Massimizzare longevit? batteria

    Buongiorno a tutti,
    vi chiedo un'informazione, ho sempre sentito dire che "faccia bene" alla batteria del telefono fare un ciclo di ricarica completo ogni tanto ossia far morire il telefono (0% carica residua) e poi metterlo in carica fino ad arrivare al 100%

    1) ora mi chiedo... e se questa procedura la facessi in base giornaliera? sarebbe meglio che non ricaricare 3 volte a tampone il telefono? oppure sarebbe deleterio per la longevit? della batteria?

    2) inoltre. qualcuno suggerisce di ricaricare il cell da spento... ha qualche fondamento questa "direttiva"?

    3) e ancora una volta che la batteria ? stata ricaricata al 100% secondo voi la cosa migliore da fare ? quella di staccare il caricabatteria oppure posso lasciare ipoteticamente il cellulare attaccato altre 5 ore senza la minima problematica?

  • Font Size
    #2
    Mai fare scaricare completamente i nuovi modelli di batteria.
    Il telefono lo puoi caricare come vuoi sia acceso che spento ? indifferente.
    Io lo lascio attaccato tutta notte, anche se molti consigliano di staccarlo quando segnala che la batteria ? carica al 100% (i samsung ci mettono circa 3 ore) o al massimo lasciarlo attaccato per 30min in pi?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi meglio Ricaricarli 3 volte al giorno che ne so appena la carica scende sotto il 60%?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Meglio intorno al 30%

        Inviato dal mio S2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scarica juice defender

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Scarica juice defender
            si ? vero, funziona

            Comment

            X
            Working...
            X