Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blackberry 9300 e BB Internet Service

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Blackberry 9300 e BB Internet Service

Ho un BB 9300 e il BB Internet Service con la Wind da 3 anni, e ho sempre saputo che con questo cell si pu? navigare e ricevere posta con la rete BB solo se hai questo servizio specifico, perch? pensavo non navigasero con la normale rete cellulare di Wind o di altri.
    Ora mi hanno proposto dalla Vodafone di cambiare e unificare fisso e mobile in azienda (un'offertone, spenderei la met? secca), ma vorrei tenere il 9300 ... ho chiesto se posso navigare e ricevere posta anche seza avere pi? il BB I.S. e il venditore mi ha risposto di si, ma non mi ha convinto

So che i nuovi BB (q3-q5, z10-z30) hanno un nuovo S.O. e non necessitano pi? del BBIS, ma del mio mi avevano detto che era necessario.

Qulacuno ne sa qualcosa? Denghiu

• Font Size
    se vuoi usare un BB ante OS10 (Z10, Z30, Q10, Q5) ti serve il BIS. Altrimenti ? equiparabile ad un soprammobile.
    PS: di norma la competenza degli operatori dei vari gestori per quanto riguarda i BB ? pari a zero

Comment

• Font Size
      Originally posted by Niclauss View Post
      se vuoi usare un BB ante OS10 (Z10, Z30, Q10, Q5) ti serve il BIS. Altrimenti ? equiparabile ad un soprammobile.
      PS: di norma la competenza degli operatori dei vari gestori per quanto riguarda i BB ? pari a zero
      lo immaginavo .... se voglio cambiare operatore mi tocca cambiare i cellulari (ne abbiamo 2 di BB 9300).

A me lo Z10 andrebbe anche, ma ho letto che la batteria dura 1 gg lo Z30 invece dura di pi? ma ? caro

mi toccher? prendere 2 smartphone android e ricominciare tutto da capo

avete qualche consiglio tra quelli che offre Vodafone alle aziende? IO ne so meno di zero

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        lo immaginavo .... se voglio cambiare operatore mi tocca cambiare i cellulari (ne abbiamo 2 di BB 9300).

A me lo Z10 andrebbe anche, ma ho letto che la batteria dura 1 gg lo Z30 invece dura di pi? ma ? caro

avete qualche consiglio tra quelli che offre Vodafone alle aziende? IO ne so meno di zero

Quali offrono?

Comment

• Font Size
          Originally posted by TheKing View Post
          Quali offrono?
          mi hanno lasciato un listone di 30-40 modelli, ma ? illeggibile me lo devono rimandare.. comunque samsung, lg, BB, apple, nokia

mi serve qualcosa che non scarichi la batteria in 1 gg come ho sentito degli iphone e dei samsung galaxy, e poi non voglio spendere ... c'? da dire che io odio il telefono, lo uso poco, a volte faccio 2 telefonate in una giornata intera di lavoro

Comment

• Font Size
            mi hanno lasciato un listone di 30-40 modelli, ma ? illeggibile me lo devono rimandare.. comunque samsung, lg, BB, apple, nokia

mi serve qualcosa che non scarichi la batteria in 1 gg come ho sentito degli iphone e dei samsung galaxy, e poi non voglio spendere ... c'? da dire che io odio il telefono, lo uso poco, a volte faccio 2 telefonate in una giornata intera di lavoro
            ...io ho avuto 3 BB, il perl 8100, il curve 8550 e un Q10; con il normale uso da ufficio nessuno dei tre staccandolo dal caricabatterie alle 8 del mattino ? mai riuscito a superare le 10 ore.....
            Idem ora che ho il samsung....
            Forse con il tuo uso a un giorno ci arrivi ma non di pi?...peggio mi sento se navighi su internet

Comment

• Font Size
              Originally posted by mandrake13 View Post
              ...io ho avuto 3 BB, il perl 8100, il curve 8550 e un Q10; con il normale uso da ufficio nessuno dei tre staccandolo dal caricabatterie alle 8 del mattino ? mai riuscito a superare le 10 ore.....
              Idem ora che ho il samsung....
              Forse con il tuo uso a un giorno ci arrivi ma non di pi?...peggio mi sento se navighi su internet
              ti va di dirmi qualcosa del Q10? L'hai comparato ad altri smartphone o allo Z10/Z30 di BB?
              La gestione delle mail ha vantaggi rispetto a uno smartphone normale (Samsung o altri) oppure ? uguale?
              I BB che avevi prima con S.O. vecchio ti obbligavano ad attivare una tariffa speciale per BB (in Wind si chiama BIS, se non l'hai non navighi o leggi mail col BB 9300)?

Comment

• Font Size
                ti va di dirmi qualcosa del Q10? L'hai comparato ad altri smartphone o allo Z10/Z30 di BB?
                La gestione delle mail ha vantaggi rispetto a uno smartphone normale (Samsung o altri) oppure ? uguale?
                I BB che avevi prima con S.O. vecchio ti obbligavano ad attivare una tariffa speciale per BB (in Wind si chiama BIS, se non l'hai non navighi o leggi mail col BB 9300)?
                Dunque....il perl aveva tutto attivato gi? dall'azienda e devo dire arrivando da Nokia fu un mezzo trauma...poi l'ho amato visceralmente.
                Con il 8550 che aveva l'SO vecchio sono passato a vodafone migrando il numero da Tim e non ho dovuto attivare nulla di speciale era tutto omnicomprensivo.
                Wind lo avevo prima di Tim ma ero decisamente scontento, ricezione scarsissima almeno dove in genere frequento io....
                E' anche vero che wind costa meno rispetto a Tim e Vodafone quindi certi servizi li paghi e non mi stupisce che te la inseriscano per? mi sembra strano che non navighi...puoi cmq attivare il wifi e ti colleghi con il tuo cellulare.
                Il samsung ? notevolmente pi? facile non avendo cose propietarie....anche da configurare.
                Devo dire con la morte nel cuore perch? adoro BB che ? superiore

Comment

• Font Size

Filotto,
                  la batteria di qualunque smart attuale non dura pi? di un giorno, lo Z10 era uno di quelli che durava meno, ma ora con i nuovi software ? migliorata tantissimo (lo ha mia moglie), per me ? un eccellente device (ottimi materiali) dove oltretutto scarichi le app android che al momento trovi sul mercato per una caxxata...

Se per? sei abituato ai BB con qwerty forse il Q10 o il Q5 farebbero il caso tuo, dacci un occhio...anche perch? se sei come me abituato a scrivere con la fisica (io ho un 9790), quando arrivi a scrivere con la touch ti passa la voglia di scrivere, soprattutto in device con formato piccolo tipo iphone

Lo Z30 al momento ? il top (per me paragonabile ai vari S4 ecc...) ed ha una batteria che dicono molto molto prestante, poi dipende sempre dall'utilizzo che nefai

cmq per la gestione della mail...BB ? ancora una spanna avanti a tutti, cos? come per hub...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Niclauss View Post
                    non posso che quotarti...
                    quando anni fa comprai il 9780 a mia moglie il gestore tim non sapeva manco cosa era il BIS...? chiaro che poi la posta non funzionava.,..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      non posso che quotarti...
                      quando anni fa comprai il 9780 a mia moglie il gestore tim non sapeva manco cosa era il BIS...? chiaro che poi la posta non funzionava.,..
                      ieri ho chiamato la Vodafone per avere la certezza, e l'operatore mi ha detto che col BB 9300 Curve si naviga e si gestisce la mail anche con una loro normale sim telefonica perch? Vodafone su tutti i contratti con min e sms inclusi d? il BIS incluso nel prezzo

ci credo poco, ma loro dicono cos?

Comment

• Font Size
                        ieri ho chiamato la Vodafone per avere la certezza, e l'operatore mi ha detto che col BB 9300 Curve si naviga e si gestisce la mail anche con una loro normale sim telefonica perch? Vodafone su tutti i contratti con min e sms inclusi d? il BIS incluso nel prezzo

ci credo poco, ma loro dicono cos?
                        Confermo, io lo avevo con il BB con scheda Vodafone, ? tutto incluso
                        Last edited by mandrake13; 16-04-14, 13:35.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          Confermo, io lo avevo con il BB con scheda Vodafone, ? tutto incluso
                          ma forse ci confondiamo...
                          che il BIS sia incluso ? un conto, ma che io sappia un OS7 ha bisogno del BIS per funzionare...e se non sbaglio si parlava di funzionamenti senza BIS...

poi posso aver capito male...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post
                            ma forse ci confondiamo...
                            che il BIS sia incluso ? un conto, ma che io sappia un OS7 ha bisogno del BIS per funzionare...e se non sbaglio si parlava di funzionamenti senza BIS...

poi posso aver capito male...
                            Guarda io ne ho avuti 3, dal 2006 al 2013....ho fatto il contratto con vodafone nel 2007 e mi ? funzionato tutto fino a che non l'ho cambiato a ottobre scorso..sia con che senza....di pi? non so dirti

Comment

• Font Size
                              ho cercato in rete

questa discussione pu? aiutare, soprattutto l'ultimo intervento a pagina 2

MondoBlackBerry.com • Leggi argomento - Dati senza BIS applicazioni utilizzabili

pare sia una..via di mezzo...

Comment

X
                              Working...
                              X