Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulari e tablet in volo OK IN EUROPA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cellulari e tablet in volo OK IN EUROPA

    L'agenzia europea per la sicurezza aerea ha dato il via libera all'utilizzo di apparecchi elettronici (computer portatili e lettori mp3, ma anche smartphone e tablet) durante il volo. Con le nuove regole, spiega l'Easa sul proprio sito web, le compagnie aeree potranno permettere ai passeggeri di restare connessi, senza l'obbligo di inserire la "modalit? in volo".

    Con questa decisione, spiega Easa, se la compagnia aerea lo permetter? e se offre un servizio Wi-fi, l'apparecchio elettronico potr? restare connesso anche a Internet. "In pratica sar? come viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto", come gi? avviene, ad esempio, in treno.

    E lo stesso potr? avvenire per le comunicazioni telefoniche. Sotto il punto di vista della sicurezza infatti, se l'aereo ? equipaggiato per la connessione dei cellulari, le telefonate in volo saranno possibili.

    Tuttavia, sottolinea l'Easa, dipender? dalle compagnie aeree decidere se offrire servizi di telecomunicazione ed attrezzarsi in questo senso, e comunque l'ultima parola spetter? sempre al personale in cabina.
X
Working...
X