Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

note 3 VS note 4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    note 3 VS note 4

    ragazzi cambio telefono il mio S2 si ? rotto e ho deciso di prendere un note... ero indeciso tra questi due mi sembrano tutto sommato uguali voi che dite

  • Font Size
    #2
    prendo le differenze dalla rete e te le incollo:


    Iniziamo dagli schermi entrambi da 5.7 pollici l'unica differenza di nota e che il note 3 ha un full HD mentre il note 4 ha un quad HD quindi superiore al full hd grazie alla migliore definizione di pixel e colori, la memoria ram e per entrambi i terminali da 3 Gb, la memoria interna il minimo da 32 Gb per entrami naturalmente espandibile con micro sd, la fotocamera posteriore/anteriore per il note 3 ? da 13 megapixel e 2 megapixel mentre per il note 4 ? da 16 megapixel e 3.7 megapixel quella anteriore. Passiamo al processore: il note 3 monta un quad core snapdragon 800 da 2.3 ghz mentre il note 4 monta uno snapdragon 805 da 2.7 ghz sempre quad core, l'unica differenza qui ? solo il chip aggiornato del processore altrimenti per quei pochi ghz in pi? del processore non si noterebbe nemmeno la differenza; come motore grafico invece il note 3 monta gpu adreno 330 mentre il note 4 gpu adreno 420 quindi nei giochi il note 4 potr? avere magari meno impuntamenti e pi? fluidit?. Concludiamo con le caratteristiche dicendo della batteria: il note 3 ha la batteria da 3200 mAh mentre il note 4 da 3220 mAh per entrambi rimovibile e pi? meno della stessa durata.


    morale secondo me se uno possiede gi? il 3 non vale la pena passare al 4 se invece devi passare a uno dei 2 e il budget non ? un problema io ti direi di andare diretto di note 4

    Comment


    • Font Size
      #3
      e rispetto al nexus 6 ho visto che i prezzi sono quelli quindi sono indeciso tra un note4 e un nexus 6

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by PABLISCH63 View Post
        e rispetto al nexus 6 ho visto che i prezzi sono quelli quindi sono indeciso tra un note4 e un nexus 6
        io personalmente andrei cmq di note 4 se non altro perch? ha anche il plus della penna, fotocamera post da 16 megapixel contro i 13 del nexus antetiore da 3,7 contro i 2 del nexus e risoluzione maggiore delle foto 4608 x 3456 pixel contro i 4128 x 3096 pixel del nexus.. entrambi fanno video in 4k il note ha il vetro gorilla glass 4 il nexus gorilla 3

        qui trovi tutte le differenze.. anche le dimensioni sono a favore del note 4

        Motorola Nexus 6 vs Samsung Galaxy Note 4 - hdblog.it
        Last edited by pierry; 08-03-15, 13:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da fresco possessore di note4, mi sento di consigliartelo. Se non hai fretta si compra a 489 su zion smart shop, io l'ho ricevuto in un mese.
          Non solo ha la penna in pi?, ma ha la gestione del multi window che su un "affare" da 5.7 pollici ? un plus non da poco. Io apro un link di facebook sul browser e intanto nell'altra met? continuo a curiosare su facebook, oppure apro un link su youtube magari musicale, lo rastremo sopra e cos? continuo ad ascoltare la musica e intanto navigo quasi a full screen.
          Il tutto gestito con una interfaccia che ti invoglia e ti spinge ad usarlo in questo modo, molto pi? del note3 dove il multiwindow, pur presente, era pi? macchinoso.
          Aggiungo che la fotocamera posteriore ? stabilizzata, con il caricabatterie originale (che fornisce, a richiesta, 9V invece che i classici 5V) si carica da 0% al 50% in mezz'ora, ed ? una bella comodit?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io mi terrei i soldi in tasca e prenderei un Note3 a prezzo.

            Se no...Note 4 e via.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Io mi terrei i soldi in tasca e prenderei un Note3 a prezzo.

              Se no...Note 4 e via.
              da considerere anche il note 3 neo

              rispetto al 3 normale: minori pixel (ma alla fine le foto sono molto simili) e minor processore ma all'uso non ce ne accorgiamo
              e una diagonale minore ma impercettibile

              dall'altra parte tanto risparmio, prima di Natale si trovava a 250 euro

              Comment

              X
              Working...
              X