Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [APP-UTILE] CCleaner per smartphone!

    Giorno a tutti! Mi permetto di segnalarvi questa nuova app che sto testando da qualche giorno.

    La versione di C Cleaner per pc la uso oramai da diverso tempo e la reputo la migliore della sua categoria! Non fa miracoli, ma usato una volta al mese (anche mese e mezzo) aiuta a mantenere in ordine il pc! Sta buona l? da una parte, funziona solo quando gli e lo si chiede e non rompe le scatole.

    Da poco ho cambiato smartphone (son passato dal mitico Galaxy S2 all'attrettanto ottimo Sony Xperia Z3 compact) sul quale ho deciso di installare praticamente un terzo delle app che avevo prima in quanto i due terzi praticamente non le utilizzavo mai.

    Nonostante il numero ridottissimo di app che ho caricato sul mio device la memoria interna in pochissimi giorni era passata da 3,9 gb occupati da app e file a pi? di 5 gb (per l'esattezza 5,3).

    A quel punto ho cominciato a riflettere che forse una "qualcosa" per pulire la memoria serviva anche sul cell.

    Provato il "famoso" Clean Master Phone Boost per meno di 10 minuti e subito fucilato! Complicato, macchinoso, lento e soprattutto invadente! Sicuramente settato a dovere funzioner? anche bene, ma non avevo volgia di sminkiarmi troppo.

    Faccio una ricerchina e cosa trovo? CCleaner per Smartphone e Tablet!!!!

    Installato e.......... "stessa solfa" di quello per pc! Leggero, rapido, fa solo quello che gli dici ed usando la pulizia base (anche qui non avevo voglia di stare troppo a configurare e settare) in meno di 2 minuti lo spazio occupato nella memoria interna ? ritornato a 4 gb.

    La cosa bella ? che nonostane la pulizia completa della cache delle varie app e di sistema non ho perso nessun tipo di dato registrato o di impostazone come avviene quando si scarica la memoria cache dalla gestione interna di android.

    Per concludere se avete un cell bello zeppo di roba provatela son sicuro che ne rimarrete soddisfatti!!!



    Byez

  • Font Size
    #2
    Per pulire la cache non serve un'app...basta andare su impostazioni,memoria e tappare sulla voce cache!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ma cos? facendo pu? succedere, almeno a me ? capitato, di perdere dati e settaggi di alcune app! Con CCleaner no!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mmh a me mai successo...tant'? che si pu? fare il wipe cache anche da recovery!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si lo so, ma anche svuotando manualmente la cache (anche da recovery) non mi si era mai liberata tanto la memoria! Ergo qualcosa fa no? L'incremento di spazio libero l'ho verificato anche attaccando il telefono al pc quindi ? reale.

          Come ti dicevo a me ? successo diverse volte dopo aver pulito la cache di ritrovare le app "a zero" come se le avessi appeba installate. Sul cell vecchio eh su questo nuovo mai provato! Se avr? modo verificher?!

          Comment

          X
          Working...
          X