Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Whatsapp lascia traccia delle chat anche da eliminate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Whatsapp lascia traccia delle chat anche da eliminate

    Whatsapp genera enormi quantit? di informazioni tra chat, foto e chiamate vocali che le persone condividono ogni giorno. L'applicazione conserva traccia di tutte le conversazioni, anche dopo averle eliminate con la funzione "Cancella tutte le chat". Secondo quanto scrive sul suo sito Jonathan Zdziarski, esperto in sicurezza iOS, rimangono in realt? salvate nella memoria del telefono e quindi, potenzialmente, accessibili a chiunque.

    Qualche mese fa WhatsApp ha aumentato il suo livello di sicurezza proteggendo messaggi e chiamate con la "crittografia end-to-end", ma i test di Zdziarski hanno evidenziato che quando un messaggio viene eliminato, entra prima a far parte di una lista libera. poi quando il database ha bisogno di spazio per l'archiviazione lo cancella definitivamente, ma non si conosce l'esatta tempistica e quando la conversazione viene sovrascritta da altro. Pu? capitare addirittura che resti l? per mesi.

    Per ovviare al problema l'esperto suggerisce di fare il backup delle chat su iTunes piuttosto che su iCloud, utilizzando una password lunga, complessa e non usata altrove.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    A tal proposito di solito io collego il telefono con usb al pc e da l? entro nella memoria di wapp.
    Trovai tante foto e vocali,che in realt? non dovevano pi? esservi.
    Selezionati tutti ed eliminati dal telefono tramite pc

    Comment


    • Font Size
      #3
      nulla da nascondere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anke io nulla da nascondere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dihart View Post
          A tal proposito di solito io collego il telefono con usb al pc e da l? entro nella memoria di wapp.
          Trovai tante foto e vocali,che in realt? non dovevano pi? esservi.
          Selezionati tutti ed eliminati dal telefono tramite pc
          Le puoi cancellare anche con qualsiasi app di gestore file.

          Comment


          • Font Size
            #6
            WhatsApp, Facebook le app peggiori per la privacy e mediocri in tutte le sue funzioni le alternative ci sono ma le mode e la popolarit? sono dure a morire

            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Max Damage View Post
              WhatsApp, Facebook le app peggiori per la privacy e mediocri in tutte le sue funzioni le alternative ci sono ma le mode e la popolarit? sono dure a morire

              Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
              Whatsapp ha avuto il pregio di essere stata la prima e tutti l'hanno installata. Poi funziona e nessuno ? invogliato a cambiare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post
                Whatsapp ha avuto il pregio di essere stata la prima e tutti l'hanno installata. Poi funziona e nessuno ? invogliato a cambiare.
                Quando alla gente gli si apre messaggi virus e spam ? invogliato eccome a cambiare, di piuttosto per non perdere i contatti in rubrica degli irriducibili fedelissimi di questa "popolare" applicazione

                Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Max Damage View Post
                  Quando alla gente gli si apre messaggi virus e spam ? invogliato eccome a cambiare, di piuttosto per non perdere i contatti in rubrica degli irriducibili fedelissimi di questa "popolare" applicazione

                  Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                  Virus? Mai successo in 4 anni di uso.
                  Ti sar? arrivato qualche link e ci hai cliccato! Sicuramente l'app non installa virus da sola.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Virus? Mai successo in 4 anni di uso.
                    Ti sar? arrivato qualche link e ci hai cliccato! Sicuramente l'app non installa virus da sola.
                    Mai cliccato sopra poi c'ho il blocco operatore ma che il cell vibri quando vuole lui con le solite notifiche non ? il massimo e la causa ? solo WhatsApp, disinstallato pi? nessuna rogna..poi diciamola, un'app che prima era a pagamento poi diventa gratis poi mette la crittografia.. la cosa puzza e pu? campare solo in un modo, vendendo i tuoi dati a terzi

                    Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Max Damage View Post
                      Mai cliccato sopra poi c'ho il blocco operatore ma che il cell vibri quando vuole lui con le solite notifiche non ? il massimo e la causa ? solo WhatsApp, disinstallato pi? nessuna rogna..poi diciamola, un'app che prima era a pagamento poi diventa gratis poi mette la crittografia.. la cosa puzza e pu? campare solo in un modo, vendendo i tuoi dati a terzi

                      Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                      Domanda...hai clean master?
                      Last edited by Andy96; 02-08-16, 16:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Domanda...hai clean master?
                        Certo dal 2011, pure cm browser

                        Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Max Damage View Post
                          Certo dal 2011, pure cm browser

                          Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                          immaginavo...clean master ? il male...

                          https://www.androidpit.it/clean-master-dannoso-inutile

                          Clean Master ? dannoso: tutte le ombre dell’app che nessuno dovrebbe utilizzare – EDIToriale | AppElmo – Le App di Guglielmo

                          Keeg Post: Clean Master (e simili) - Tutta la verit?

                          ti rallenta il telefono e crea lui finti allarmi virus, compreso quello di whatsapp come successo ad un mio conoscente.
                          Fatalit? poi ti indirizza verso un'altra app da scaricare...furbetti!

                          per non beccare virus basta non scaricare app da market paralleli e non cliccare su link strani arrivati per sms mail ecc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            immaginavo...clean master ? il male...

                            https://www.androidpit.it/clean-master-dannoso-inutile

                            Clean Master ? dannoso: tutte le ombre dell?app che nessuno dovrebbe utilizzare ? EDIToriale | AppElmo ? Le App di Guglielmo

                            Keeg Post: Clean Master (e simili) - Tutta la verit?

                            ti rallenta il telefono e crea lui finti allarmi virus, compreso quello di whatsapp come successo ad un mio conoscente.
                            Fatalit? poi ti indirizza verso un'altra app da scaricare...furbetti!

                            per non beccare virus basta non scaricare app da market paralleli e non cliccare su link strani arrivati per sms mail ecc.
                            Il problema sembra pi? cm browser, clean master ? indispensabile basta non badare alla pubblicit? poi dipende anche dal telefono, se hai il blocco dall'operatore non hai pi? rogne... WhatsApp e Facebook vendono i tuoi dati e la non puoi fare proprio niente

                            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi spieghi cosa se ne fa clean master dell'autorizazzione alla fotocamera e ai contatti?

                              http://imgur.com/a/meua4

                              Clean master non ? affatto indispendabile...la cache puoi cancellarla dal menu del cellulare o dalla recovery. La ram ? gi? gestita da android e un task killer fa solo consumare pi? batteria.
                              Last edited by Andy96; 02-08-16, 22:36.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X