Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nokia: 6630 vs 6680

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nokia: 6630 vs 6680

    voi esperti di cellulari....vale la pena spendere di piu per prendere il 6680 o c'e' poca differenza con il 6630??

  • Font Size
    #2
    secondo me ne vale la pena perch? una volta che hai quello sei a posto..
    mentre col 6630 sentirai la mancanza del flash..
    eventualmente puoi pensare anche al 6681 che non ha la videocamera frontale...

    per? tanto vale il 6680.. praticamente hai tutto quello che potrebbe servirti in futuro.


    cmq se hai tempo... potresti aspettare che esca quello della 3 a fine mese.. io aspetto e vedo che succede. ;D

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250
      secondo me ne vale la pena perch? una volta che hai quello sei a posto..
      mentre col 6630 sentirai la mancanza del flash..
      eventualmente puoi pensare anche al 6681 che non ha la videocamera frontale...

      per? tanto vale il 6680.. praticamente hai tutto quello che potrebbe servirti in futuro.


      cmq se hai tempo... potresti aspettare che esca quello della 3 a fine mese.. io aspetto e vedo che succede. ;D
      non sei mai a posto :P :P :P :P :P

      cmq sinceramente se avessi il 6630 aspetterei ancora un po' per cambiarlo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io volevo prendere il 6630... ma dato che era gi? gennaio... ho preferito aspettare un telefono pi? completo.. se metti una fotocamera con una buona risoluzione ? una minchiata non mettere il flash e una protezione per l'obiettivo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250
          io volevo prendere il 6630... ma dato che era gi? gennaio... ho preferito aspettare un telefono pi? completo.. se metti una fotocamera con una buona risoluzione ? una minchiata non mettere il flash e una protezione per l'obiettivo.
          sono d'accordo con il flash, anche se quei led fanno parecchio ridere. E cmq il 6630 ha la gommina intorno al 6630 che evita che quando lo appoggi si strisci... cmq secondo me costa troppo il 6680 per quello che ti da...

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh se uno deve spendere cmq un botto per un cellulare.. tanto vale spenderli per il 6680.

            ovvio che se uno ha gi? il 6630... pu? anche accontentarsi.

            cmq appunto.. aspetto che esca con 3.

            Comment


            • Font Size
              #7
              a parte io flash differenze tra i 2 cellulari??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fotocamera anteriore... e qua bisogna vedere quanto tu te ne fai...
                il resto ? tutto ugale...

                aspetta la serie n per cambiare. adesso non ha senso...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Argonik
                  il resto ? tutto ugale...
                  evabbe'..non esageriamo...262.000 colori il 6630 se li scorda...cmq volevo sapere se oltre alla fotocamera e al dislay il resto e' davvero identico... ... ...100%??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh per il display... non ? che cambi poi molto

                    cmq

                    FOTOCAMERA ANTERIORE: la qualit? non ? eccezionale, va bene solamente per videochiamare e al massimo per registrare qualche videomessaggio. In condizioni di luce buona si comporta bene, mentre in condizioni di luce scarsa sgrana un po'. Non va bene per fare foto perch? non vengono molto bene.
                    VIDEOCHIAMATA: qua non mi sto a dilungare, le opzioni sono le stesse del 6630, con la differenza che c'? la fotocamera anteriore. La qualit? ? molto buona.
                    RICEZIONE 3G E PASSAGGIO 2G-3G: questo ? un aspetto che ? stato completamente risolto. Adesso il segnale 3g, dove c'?, ? sempre forte e quando inizia a calare sotto le 2-3 tacche passa automaticamente in 2g, senza perdite di segnale. Vale naturalmente anche il contrario. Quando si passa da 2g a 3g e viceversa in conversazione non si avverte niente e il segnale resta forte.
                    DISPLAY 262K: questo a mio parere ? uno degli aspetti meno interessanti del 6680. La differenza col display del 6630 ? minima, si avverte una maggiore brillantezza dei colori e poco altro.
                    SLIDE FOTOCAMERA: comoda la possibilit? di attivare e disattivare la fotocamera aprendo e chiudendo lo slide posteriore, senza sbloccare la tastiera.
                    FLASH: questa ? stata una bella sorpresa. Mi aspettavo il solito faretto e invece si tratta di un flash di discreta qualit?, ovviamente per essere integrato in un cellulare. Adesso le foto vengono ottime anche di sera. Sconsiglio di attivare anche la modalit? notturna perch? non serve a niente col flash e le foto tendono al verdastro, come sul 6630.
                    STANDBY ATTIVO: il nuovo men? in standby ? ben fatto, molto comodo soprattutto per chi usa il 6680 per lavoro. Nella parte alta si possono scorrere 5 applicazioni a scelta, e nella parte sotto ci sono gli appuntamenti del giorno e dei giorni seguenti dell'agenda, la lista degli impegni e nel caso si stia ascoltando musica il titolo della canzone in corso. Chi preferiva il vecchio men? di standby per avere lo sfondo intero si pu? disattivare da impostazioni.
                    FORMA E TASTI: Questo ? un aspetto che per me ? fondamentale nella scelta di un telefono, soprattutto perch? lo uso molto per scrivere e ho bisogno di una tastiera comoda. La forma classica sia del cellulare che dei tasti ? per le mie esigenze un'ottima scelta. I tasti hanno una piccola scanalatura che impedisce la pressione di tasti sbagliati, cosa che col 6630 mi succedeva sempre.
                    MATERIALE: il materiale con cui ? fatto ? di buona qualit?, ? solido e curato nei particolari. Personalmente ho apprezzato il fatto che lo abbiano realizzato senza cover intercambiabili perch? di solito sono di plastica di modesta qualit?
                    ALTOPARLANTE: La mia impressione ? che il suono sia pi? nitido rispetto al 6630. La musica ascoltata in cuffia ? di qualit? identica al 6630.
                    AUTONOMIA BATTERIA: Qua vado molto ad impressioni, non ho nessun dato certo. C'? da tenere presente che abito in una zona non coperta dall'umts e che il 6630 lo uso sempre lockato sul 2g. Fatte queste precisazioni, l'autonomia mi sembra pi? o meno come quella del 6630 lockato sul 2g.
                    COMPATIBILITA' PROGRAMMI E GIOCHI: pensavo peggio. Per ora ho installato tutti i programmi che ho anche sul 6630 (una ventina) e funzionano tutti tranne smartmovie e dvd player. I giochi (ne ho provati circa 50) funzionano quasi tutti, anche se alcuni scattano o hanno problemi con gli sprite. Funzionano per? bene alcuni java che sul 6630 mi andavano lentissimi, tipo alcuni di gameloft. Sulla cinquantina di giochi che ho provato circa 40 funzionano perfettamente e una decina scattano o funzionano bene ma con qualche sprite difettoso.
                    VELOCITA' MENU' E PROGRAMMI: Non ho cronometrato, ma ho provato a mettere il 6630 e il 6680 uno di fianco all'altro e la navigazione nei men? e nei programmi mi sembra esattamente identica.
                    BUG: nessuno. Questo non toglie il fatto che ce ne possano essere, per il momento non ne ho trovati.


                    poi fino al 24 giugno ci sono 50 euro di sconto sugli umts tim (il 6630 ira ? a 300 di listino)..
                    poi ulteriori sconti facendo la portabilit? ecc ecc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...tra i 2 cel mi pare ci sia una differenza di 150 euro circa....mha!
                      Cmq vorrei proprio sapere a cosa serve video chiamare...con quello che costa...e l'utilit? che pu? avere secondo me ? dubbia!

                      anche il flash...che poi nel 90% dei casi ? un led...va bene per un primo piano o poco pi?....

                      Two-Strokka prendi quello che assolve alle tue esigenze attuali...che tanto quando ti servir? videochiamare il 6680 coster? la met?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Stesso quesito che TWO ..................... ma io opterei senza problemi sul 6680 perch? ? compatibile UMTS e EDGE!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          troppe poche differenze per quel che devo fare io....mi sa che mi piglio quello che costa meno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            Originally posted by Argonik
                            il resto ? tutto ugale...
                            evabbe'..non esageriamo...262.000 colori il 6630 se li scorda...cmq volevo sapere se oltre alla fotocamera e al dislay il resto e' davvero identico... ... ...100%??
                            ma perch? tu pensi di accorgentene della differenza??? secondo me no...

                            Ripeto non vale la spesa. ? praticamente identico...

                            e cmq per rispondere a ducatiman, anche il 6630 ? un terminale dual mode con umts e edge...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Volete risolvere il problema?
                              samsun E720!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X